QNAP e velocità di trasferimento

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
sk8er000
Messaggi: 14
Iscritto il: 23 lug 2010, 14:45

QNAP e velocità di trasferimento

Messaggio da sk8er000 »

Salve a tutti spero di essere nella sezione giusta!

Allora ho un qnap TS-410 e una linea adsl 7mega (purtroppo dove abito in provincia di arezzo 20 mega ancora non ci sono..)

mi capita spesso di dover dare o ricevere files con altre persone, facendole accedere dalle loro linee internet al mio NAS

il problema è che la velocità di trasferimento non è molta (attorno a 6o kb/s)

vorrei sapere quanto incide l'hardware del qnap (ad esempio se un modello superiore mi darebbe una capacità di trasferimento maggiore) e quanto invece possa dipendere dalla mia inea che aimè in up ha poco più di 1mb..oppure quali altri fattori potrebbero alterare la velocità

inoltre vorrei sapere quale protocollo di connessione risulti più veloce se in ftp, in http tramite web file manager, smb, etc..

invece per trasferire i files tra computer nella stessa rete tramite web file manager riesco a raggiungere anche 5mb/s di trasferimento il che mi sembra più che dignitoso..

grazie in anticipo per tutte le risposte : Thumbup :
maverix
Messaggi: 15
Iscritto il: 24 nov 2010, 16:39

Re: QNAP e velocità di trasferimento

Messaggio da maverix »

Ti sei già dato le risposte..... la bassa velocità NON è dovuta all'HW del NAS ma dall'ADSL.
Se in locale va veloce ecco che l'HW è ok.....
L'ADSL purtroppo ha come velocità MASSIME di 7 Mb in download e 512 Kb in upload, limiti raggiungibili come sempre teorici e quasi mai ottenibili, dovresti avere TUTTA la banda per te.
Solo gli abbonamenti Business hanno limiti minimi piuttosto alti, MA a caro prezzo.
Altri sistemi tipo ftp non cambierebbero la velocità che come ripeto è determinata dalla linea ADSL e non da PC o Q-Nap.
sk8er000
Messaggi: 14
Iscritto il: 23 lug 2010, 14:45

Re: QNAP e velocità di trasferimento

Messaggio da sk8er000 »

perfetto allora è come temevo quindi dovrò aspettare una venti mega o fribre ottiche...

ti ringrazio!
sk8er000
Messaggi: 14
Iscritto il: 23 lug 2010, 14:45

Re: QNAP e velocità di trasferimento

Messaggio da sk8er000 »

ritorno un attimo sull'argomento per curiosità:

sul sito della QNAP per ogni modello c'è un grafico con la velocità di trasferimento per ogni modello di NAS..
i test naturalmente sono fatti, come c'è scritto, su rete interna..

ad ogni modo non modificherà minimamente il trasferimento esterno un modello più potente?

lo chiedo solamente perchè in modelli superiori al ts 410 ci sono grafici di trasferimento nettamente superiori..
Avatar utente
ita3bc
Messaggi: 650
Iscritto il: 10 ott 2010, 20:11
Località: Padova

Re: QNAP e velocità di trasferimento

Messaggio da ita3bc »

Se, come pare di capire, il collo di bottiglia è la tua linea ADSL, puoi metterci quello che vuoi ma la tua situazione non cambierà di una virgola.
Ovviamente: un ringraziamento in particolare a TELECOM!

Bye
Fred
Bye
Fred
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: QNAP e velocità di trasferimento

Messaggio da luciano »

...aggiungerei che quando si va "a tappo" con il throughput in upload poi non riuscite + nemmeno a navigare. Quindi okkio sempre a limitare (oltre al danno anche la beffa...) la banda che rendete disponibile in upload.
Rispondi