219p Dlna mkv.
219p Dlna mkv.
Mi sapreste spiegare per quale oscuro motivo alcuni file mkv a 1080p con audio 5.1 li vedo perfettamente sul mio tv tramite dlna mentre se provo a convertire i miei dvd e br in mkv non partono o partono solo per pochissimi secondi? Suggerimenti sul sw o sui parametri da configurare per la conversione? Per facilitare il compito e la conversione sul 219p c'è un sw che supporti i file iso?
Grazie anticipatamente
Grazie anticipatamente
Re: 219p Dlna mkv.
Ma scusa, a te il 219P legge i file MKV??
Io con l'ultimo firmware e Twonky versione 5.1.6 non riesco ad avviarli, mi dice che non riconosce il file...
Io con l'ultimo firmware e Twonky versione 5.1.6 non riesco ad avviarli, mi dice che non riconosce il file...
Anche io sono con l'ultimo firmware ma col Twonky 4 (aspettando l'aggiornamento uff) e se provi a scaricare file.mkv il sw li gestisce tranquillamente mentre, almeno io, se provo a convertire i miei dvd/br in mkv nada!
L'ideale sarebbe che leggesse direttamente i file ISO.....MAGARI!
L'ideale sarebbe che leggesse direttamente i file ISO.....MAGARI!
Il protocollo DLNA non gestisce i file ISO, quindi per leggerli devi accedere con sfoglia cartelle. Io faccio cosi' con il WD TV Live collegato in rete con il TS-210.
A me proprio non funziona l'Mkv.... ne ho due scaricati da internet e mi dice file non supportato... boh ....
Grazie per il consiglio ma volevo evitare l'acquisto di un'uteriore dispositivo anche perché ho gia una centrale nucleare nei pressi della tv, ho provato a montare le ISO tramite WebFileManager e tramite Twonky (dlna) sulla TV faccio partire il file.Stevenb ha scritto:Il protocollo DLNA non gestisce i file ISO, quindi per leggerli devi accedere con sfoglia cartelle. Io faccio cosi' con il WD TV Live collegato in rete con il TS-210.
Questo sistema funziona ma con alcuni limiti, provato con un DVD passato in ISO, non si accede al menù per le varie selezioni, il file parte ma in finestra e non c'è modo di farla andare a tutto schermo come avviene tramite la disione diretta da dvd, ma la cosa più irritante sono gli scatti che non sono frequenti ma ci sono.
Non sono pratico di converioni e smanettamenti vari ma la cosa che non capisco è il perchè la visione di file mkv a 1080p con audio dts-hd sia fluido e senza il minimo problema.... forse sbaglio io nella conversione dei file, consigli?
Il problema non e' del NAS ma del tuo player che digerisce male il file ISO. Facendo il file ISO di un DVD non si fa nessuna conversione ma semplicemente mette tutti i file dento in un unico file quindi se il dvd e' navigabile prima, anche con un ISO e' sempre navigabile, se non lo fa', di sicuro e' un problema del programma che usi per trasformarlo in ISO. Ad oggi il migliore sulla piazza per trasformare in ISO e' DVD Shrink, con questo piccolo programma non avrai alcun problema.JoeBlack ha scritto: Questo sistema funziona ma con alcuni limiti, provato con un DVD passato in ISO, non si accede al menù per le varie selezioni, il file parte ma in finestra e non c'è modo di farla andare a tutto schermo come avviene tramite la disione diretta da dvd, ma la cosa più irritante sono gli scatti che non sono frequenti ma ci sono.
Grazie ancora Stevenb, io ho fatto con Nero ora sto provando con Shrink, visto che è freeware,
ma io credo che il problema sia nel nas in qunato una volta "istallato ISO" dal WebManager e indirizzato il Twonky anceh su quella directory dalla tv vedo tutta la serie di file.VOB presenti nella iso e devo cliccare sul vob che contiene il film per farlo partire...
ma io credo che il problema sia nel nas in qunato una volta "istallato ISO" dal WebManager e indirizzato il Twonky anceh su quella directory dalla tv vedo tutta la serie di file.VOB presenti nella iso e devo cliccare sul vob che contiene il film per farlo partire...
Attento, DVD Shrink e' un progetto abbandonato quindi non usarlo per rippare perche' non funziona. Per rippare usa AnyDVD per mettere il contenuto del DVD sul disco e poi lo dai in pasto a DVD Shrink per trasformarlo in ISO senza fare compressioni. Se questa coppia non dovesse funzionare allora l'alternativa e' Clone DVD.JoeBlack ha scritto: ora sto provando con Shrink, visto che è freeware,