Io, per il mio TS-459 pro, ne ho comprati 5!
Adesso li metto sul comodino così ogni sera, prima di dormire, me li pesto sulla testa...

Da quello che so' quei dischi danno problemi SOLO se vengono messi in configurazione RAID, presi singolarmente non danno alcun problema quindi si possono benisimo usarli nei PC desktop non Raid.luciano ha scritto:Del resto non è matematico che darannno problemi...
E' un contro senso acquistare un TS210 per esempio e poi configurarlo in RAID 1. Io l'ho messo apposta in RAID 1 con i migliori dischi in commercio da 2 tera proprio per non fare i backup, le probabilita' che muoiono in contemporanea i due dischi sono praticamente zero. Dal mio fornitore di hardware (tempo fa' ero un dipendente) mi ha detto che sono tanti gli utenti che hanno avuto problemi con quei dischi sul Qnap ma solo in configurazione RAID, quindi e' prorpio una caratteristica di quei dischi che sono stati progettati per uso singolo, infatti la Seagate ha realizzato i Barracuta LP da 5900 giri proprio per essere utilizzati in RAID, un motivo ci sara' di sicuro. Un amico eperto di Raid mi ha detto che e' meglio evitare di utilizzare dischi da 7200 nei NAS perche' girano troppo veloce. Sara' vero ? boh, io nel dubbio ho preso i Barracuta LP.luciano ha scritto:Per cui se uno ha un backup completo dei proprio dati
Penso che, come suggerisce Luciano, per il momento userò questi (in RAID 5) ma in futuro, quando mi sarò ripreso dal dissanguamento economico, vorrei cambiarli.luciano ha scritto:... e poi in futuro passare a dischi di maggiore capacità.
Se uno compra un NAS e lo mette in RAID 1 e' perche' ha delle cose importanti da tenere, il NAS non e un giocattolo, non ha senso quello che dici, dal momento che molti utenti hanno avuto problemi con questo modello e la Qnap lo sconsiglia un motivo ci sara'. E' preferibile dischi che girano piu' lenti ma che siano affidabili, ecco perche' io consiglio i Barracuta LP da 5900 pensati apposta per l'uso in Raid.narcy58 ha scritto:ci penserei e proverei ad usarli per un pò, magari senza caricarci cose importanti e valuterei il comportamento.