Una volta spento non si accende più!

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
renaweb
Messaggi: 3
Iscritto il: 06 mag 2008, 21:54

Una volta spento non si accende più!

Messaggio da renaweb »

Salve, ho un problema col mio TS-209 Pro II.
Premessa:
Firmware 3.1.0 Build0708
2 HD da 1TB WD10EACS (Western Digital http://www.wdc.com/en/products/products.asp?DriveID=336)

Problema:
In pratica se spengo il NAS (sia col "pulsante on/off" che da "Gestione alimentazione") e poi provo a riaccenderlo non si avvia. (se faccio un riavvio da "Gestione alimentazione" non ho nessun problema )

Avvicinando l'orecchio al NAS ho notato che, se tengo il pulsante accensione premuto, si sente tipo un ticchettio, ma non parte. Per farlo avviare, devo rimuovere i due HD premere il tasto ON e re-inserire gli HD immediatamene!

Fino ad oggi non avevo mai spento il NAS, ma al massimo l'avevo riavviato.
Mi sono accorto del problema perchè mentre spostavo il NAS ho inavvertitamente rimosso l'alimentazione e spento il NAS, al suo riavvio non è partito più. Convinto che avevo fatto qualche danno, ho provato ha rimuovere gli HD ed è partito.

Ho letto questo post: viewtopic.php?f=6&t=433 ma i miei HD sono della WD,
qualcuno puo aiutarmi?
Grazie!
renaweb
Messaggi: 3
Iscritto il: 06 mag 2008, 21:54

Re: Una volta spento non si accende più!

Messaggio da renaweb »

RISOLTO.
Mi rispondo per eventuali problemi simili.
Il problema non è del NAS, ma dell'alimentatore. In pratica pur alimentando il NAS e quindi sembrava che era tutto OK, in realtà non forniva più l'alimentazione corretta per il corretto funzionamento di tutti i componenti.
Cambiato con nuovo alimentatore 12Vcc 5A funziona tutto alla perfezione.
Rispondi