Accesso negato a HD eSATA esterno

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
cornetto
Messaggi: 24
Iscritto il: 08 mar 2010, 22:45

Accesso negato a HD eSATA esterno

Messaggio da cornetto »

Salve ragazzi,

ho installato rsnap sul nas per fare il backup automatico incrementale su un hd esterno collegato tramite eSATA.
Il problema è che accedendo alla cartella "backup" all'interno di eSATADisk1 mi dice che non ho i diritti per accedere. Alla cartella condivisa eSATADisk1 invece posso accedere.
Il mio user fa parte del gruppo everyone. In everyone nessuna voce è spuntata per quanto riguarda i diritti d'accesso. Nei diritti di accesso del mio user la voce eSATADisk1 è spuntata su RW. E pure all'interno di Share Folders la cartella eSATADisk1 ha RW per il mio USER. Cosa sto sbagliando? Perchè non posso accedere?
In realtà con capisco la differenza tra settare i diritti d'accesso a livello di user e a livello di cartella. Magari è questa igoranza che causa il problema...

Un grazie a chi mi vuole aiutare.
cornetto
Messaggi: 24
Iscritto il: 08 mar 2010, 22:45

Re: Accesso negato a HD eSATA esterno

Messaggio da cornetto »

up
Avatar utente
ita3bc
Messaggi: 650
Iscritto il: 10 ott 2010, 20:11
Località: Padova

Re: Accesso negato a HD eSATA esterno

Messaggio da ita3bc »

Ciao,
non sono sicuro di aver capito bene: non accedi all'HDD esterno o "solo" ai folders di backup che hai memorizzato nell'HDD?

In ogni caso potresti fare dei screenshoots della configurazione degli accessi, sia a livello utenti che a livello gruppi.

Bye

Fred
Bye
Fred
cornetto
Messaggi: 24
Iscritto il: 08 mar 2010, 22:45

Re: Accesso negato a HD eSATA esterno

Messaggio da cornetto »

Non accedo soltanto al folder di backup...screenshot: stasera li cerco di mettere.
Rispondi