Ora i miei downloads finiscono in /share/HDA_DATA/.qpkg/MLDonkey/.mldonkey/incoming che è una cartella nascosta, riesco ad accedervi solo usando il programma WinSCP. Tutto ok, se non fosse per il fatto che è una pena usare quel programma per spostare i file scaricati nelle cartelle che più mi interessano, siano esse ancora nel NAS oppure in dischi esterni USB collegati al PC: i file si spostano a velocità imbarazzanti, dell'ordine di 1-2MB al secondo...
Quindi vorrei che i file scaricati finissero in una cartella raggiungibile sia da risorse di rete tramite windows, sia dal web file manager tramite browser. Per esempio andrebbe benissimo la cartella Qdownload/mldonkey/incoming.
Prima di arrivare a scrivere qui, ho provato a fare qualche ricerca, e ho trovato qualche guida: quelle che sono sembrate più chiare sono QUESTA e QUESTA e allora ci ho provato anch'io.
Ora nel mio file downloads.ini la parte che andrebbe modificata è così:
e io ho provato a modificarla così:shared_directories = [
{ dirname = shared
strategy = all_files
priority = 0
};
{ dirname = "incoming/files"
strategy = incoming_files
priority = 0
};
{ dirname = "incoming/directories"
strategy = incoming_directories
priority = 0
};]
ovviamente tutto fatto dopo aver disattivato mldonkey dall'amministrazione nel NAS. Però dopo non sono più riuscito a riattivarlo! neanche dopo aver riavviato il NAS. Allora ho riaperto il downloads.ini e ho rimesso i valori originali: ripartito normalmente.shared_directories = [
{ dirname = /share/HDA_DATA/Qdownload/mldonkey/incoming
strategy = all_files
priority = 0
};
{ dirname = "/share/HDA_DATA/Qdownload/mldonkey/incoming/files"
strategy = incoming_files
priority = 0
};
{ dirname = "/share/HDA_DATA/Qdownload/mldonkey/incoming/directories"
strategy = incoming_directories
priority = 0
};]
Evidentemente ho sbagliato i percorsi da mettere dopo i dirname... potete dirmi quali sono di preciso?