[QNAP-219P] Server non trovato sulla rete...

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
damianopavarin
Messaggi: 13
Iscritto il: 07 apr 2010, 10:51

[QNAP-219P] Server non trovato sulla rete...

Messaggio da damianopavarin »

Salve a tutti.
Spero che qualcuno possa aiutarmi

Di recente ho cambiato il PC (windows7 pro 64bit) e, non riesco a capire perchè, ma non riesco più a collegarmi al server del mio QNAP 219P... (uso il router dlink DIR-655)

In apparenza il NAS sembra essere riconosciuto e il QNAP finder visualizza le informazioni, nome, ip, firmware, etc.
Immagine
e connettendosi alla pagina di amministrazione (system administration/network) sembra essere connesso correttamente...
Immagine


Ma quando provo la connessione dell'unità di rete :
da windows è impossibile selezionare l'unità di rete del NAS, in quanto non è presente nella lista unità di rete
Immagine
e se provo da QNAP finder (strumenti/connetti unità di rete) si riceve il messaggio : "il server non è stato p
trovato nella rete"
Immagine

anche se stranamente via web file manager si vede il contenuto dei dischi
Immagine

Andando a vedere il forum inglese, ho provato anche la modifica
"Administrative Tools, Local Security Policy, Local Policies, Security Options, and find "Network Security: LAN Manager authentication Level" set it to "Send LM & NTLM- use NTLMv2 session security if negotiated"
Immagine

Ma dopo il riavvio niente è cambiato...
Grazie per l'interessamento
Damiano
damianopavarin
Messaggi: 13
Iscritto il: 07 apr 2010, 10:51

Re: [QNAP-219P] Server non trovato sulla rete...

Messaggio da damianopavarin »

Nessuno è in grado di darmi un aiuto o solo un consiglio?
Grazie
Damiano
krell
Messaggi: 37
Iscritto il: 14 set 2010, 22:20

Re: [QNAP-219P] Server non trovato sulla rete...

Messaggio da krell »

ciao, anche io avevo lo stesso tuo problema con seven x64
praticamente sembrava collegato ma in risorse di rete nulla... (non lo trovava)
seguendo quello che hai scritto, ora ho risolto..!
così a naso dal momento che ho un ts-559 pro+(praticamente appena scartato quindi aggiornatissimo 3.3.2) magari se il tuo è un vecchio modello potrebbe dipendere dal firmaware...
ma ti posso confermare l'ncompatibilità iniziale con il nuovo sistema seven 64
magari devi solo attendere....

k
Jean-Luc Picard
Messaggi: 93
Iscritto il: 04 mag 2010, 12:38

Re: [QNAP-219P] Server non trovato sulla rete...

Messaggio da Jean-Luc Picard »

Ciao,

e io ti confermo la perfetta Compatibilita' tra il NAS e windows seven 64bit visto che e' da molto tempo che uso l'accoppiata e non ho mai avuto problemi dal 3.2.5 in poi;
ho avuto problemi all'inizio questo si, proprio inerente ad un problema simile a questo, in pratica e' bastato aggiornare il firmware, ma ti parlo di molto tempo fa, ma ora dal 3.2.5 va tutto perfettamente con w7
se non hai aggiornato ti consiglio di farlo
Mario
Messaggi: 2
Iscritto il: 03 set 2011, 16:40

Re: [QNAP-219P] Server non trovato sulla rete...

Messaggio da Mario »

Io ho lo stesso identico problema, firmware aggiornatissimo... e la soluzione non funziona :-(
adcanta
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 feb 2010, 10:59

Re: [QNAP-219P] Server non trovato sulla rete...

Messaggio da adcanta »

Ciao , io ho avuto lo stesso problema quando sono passato al 64 bit, ma perchè avevo non avevo messo il pc sulla medesime rete, cioè pc1 rete home pc2 rete home il qnap si identificava come nas, provando a scrivere :
\\nas*** (***il nome che gli ho dato tipo NASPIPPO) lo ha visto subito da quel momento ogni tanto non lo trova e devo rifarlo ma il 90% lo vede, in teoria tutta la rete andrebbe sotto la stessa rete, cioè tutti i pc messi sotto home (esempio), o altro, poi per evitare probelmi ho assegnato gli indirizzi ip fisso ad ogni pc / nas / ps3 ed altro dove possibile, ma tramite il mac address, solo perchè ho bisogno del dhcp, spero ti possa aiutare, ciao.
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”