Qnap 419 e ftp
Qnap 419 e ftp
ciao,
ieri ho abilitato l'ftp server e efettuato alcuni test... è normale che la velocità max di trasferimento sia 34MB/s? il qnap è attaccato a uno switch gigabit della dlink, cosi come lo è il mio pc, il trasferimetno è avvenuto da un raid1 (gestito dal controller onboard ich10 della mia scheda madre) composto da 2 black caviar da 1 TB.... sinceramente credevo fosse maggiore il transfer rate
Grazie ciao
ieri ho abilitato l'ftp server e efettuato alcuni test... è normale che la velocità max di trasferimento sia 34MB/s? il qnap è attaccato a uno switch gigabit della dlink, cosi come lo è il mio pc, il trasferimetno è avvenuto da un raid1 (gestito dal controller onboard ich10 della mia scheda madre) composto da 2 black caviar da 1 TB.... sinceramente credevo fosse maggiore il transfer rate
Grazie ciao
Re: Qnap 419 e ftp
Beh 34MB/s non è malaccio per un NAS con processore ARM... che livello RAID e con quanti dischi?
RAID 1 con 2 dischi 1 da 1,5TB della seagate e 1 da 2TB Western digital black caviar, domani dovrei risucire a migrarea raid5 con 1 altro hd da 2TB Western Digital...
ma è normale che quando acceso al nas in http sulla IP:8080 ci metta 10 secondi e più ad aprirsi il menu di amministrazione? sto utilizzando l'ultimo fw uscito...
grazie ciao
grazie ciao
se intendi dalla LAN, mi sembra un pò tantino... che dicono i log del NAS? Com'è fatta la tua rete?
attualmente la mia rete (tralasciando la connessione a internet che è in un altra stanza) ho pc -> switch dlink 5porte gigabyte-> NAS
dallo switch poi vado su internet con un powerline a 200mb che è attaccato all'alicegate....
dallo switch poi vado su internet con un powerline a 200mb che è attaccato all'alicegate....
Hai provato a scollegare la porta del DLink a cui è collegato il powerline per vedere se i tempi variano?
se lo stacco non mi risolve il qnap (non me lo pinga neanche) .... stasera farò altre prove...ciao
Ahhh dunque hai un IP dinamico sul QNAP! Mettine uno statico e riprova (idem per il PC), il collo di bottiglia è la tratta PoE secondo me.... .
sono quasi sicuro di averlo messo statico... cmq controllo .... in che senso la tratta Poe? dici che rimbalza le richieste sull'alice gate e poi torna indietro? ciao grazie!
beh se dici che staccando la tratta PoE non pingi + il NAS....