Ciao,
ho acquistato qualche settimana fa 3 harddisk samsung HD154UI, 2 li ho messi sul mio qnao 219p ed il terzo lo uso in un box esterno esata per il backup.
Ho notato un rumore che si presenta all'accensione del disco e poi ogni tanto durante il normale funzionamento del nas. Il rumore sembra uguale in tutti 3 i dischi.
Ho cercato in rete ed ho trovato un video di un disco che fà lo stesso rumore dei miei dischi (forse lo fà un pò meno prolungato)
http://www.youtube.com/watch?v=66Fs9MTjZG4
Ho visto che alcuni di voi montano questi dischi, quindi vorrei sapere se è un rumore "normale" per questi dischi o se è un difetto!
A parte che ho faticato un pò inizialmente a formattarli e a fare il raid1, ma magari era la mia inesperienza con i qnap, Il disco ora sembra funzionare perfettamente, lo smart mi dice stato BUONO.
Il disco non sembra andare in standby.
Ora per sicurezza provo a spegnere il box esterno, dato che è vicino e non vorrei confondermi, ma spero possiate darmi le vostre impressioni.
Se mi sapete illuminare sul problema vi sarei molto grato!
ciao
rumore strano HD154UI
Re: rumore strano HD154UI
Ciao io ho un TS 219-P con 2 HD154UI da piu di un'anno ma sinceramente i miei HD non hanno alcun rumore strano/anomalo ne in fase di acensione ne durante il funzionamento...
-
Re: rumore strano HD154UI
- Quote integrale non necessario rimosso da Mod. -
ciao,
anch'io volevo prendere lo stesso tuo hd, per un qnap ts 212 (rientra nella lista dei raccomandati).
Volevo sapere se qualcun altro aveva avuto problemi in merito.
grazie.
ciao
ciao,
anch'io volevo prendere lo stesso tuo hd, per un qnap ts 212 (rientra nella lista dei raccomandati).
Volevo sapere se qualcun altro aveva avuto problemi in merito.
grazie.
ciao