rumore strano HD154UI

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
jekyll

rumore strano HD154UI

Messaggio da jekyll »

Ciao,
ho acquistato qualche settimana fa 3 harddisk samsung HD154UI, 2 li ho messi sul mio qnao 219p ed il terzo lo uso in un box esterno esata per il backup.

Ho notato un rumore che si presenta all'accensione del disco e poi ogni tanto durante il normale funzionamento del nas. Il rumore sembra uguale in tutti 3 i dischi.
Ho cercato in rete ed ho trovato un video di un disco che fà lo stesso rumore dei miei dischi (forse lo fà un pò meno prolungato)

http://www.youtube.com/watch?v=66Fs9MTjZG4

Ho visto che alcuni di voi montano questi dischi, quindi vorrei sapere se è un rumore "normale" per questi dischi o se è un difetto!

A parte che ho faticato un pò inizialmente a formattarli e a fare il raid1, ma magari era la mia inesperienza con i qnap, Il disco ora sembra funzionare perfettamente, lo smart mi dice stato BUONO.
Il disco non sembra andare in standby.

Ora per sicurezza provo a spegnere il box esterno, dato che è vicino e non vorrei confondermi, ma spero possiate darmi le vostre impressioni.

Se mi sapete illuminare sul problema vi sarei molto grato!

ciao
Cx003

Re: rumore strano HD154UI

Messaggio da Cx003 »

Ciao io ho un TS 219-P con 2 HD154UI da piu di un'anno ma sinceramente i miei HD non hanno alcun rumore strano/anomalo ne in fase di acensione ne durante il funzionamento...
jekyll

Messaggio da jekyll »

nessun altro?
riccardo.m

Messaggio da riccardo.m »

- Quote integrale non necessario rimosso da Mod. -

ciao,
anch'io volevo prendere lo stesso tuo hd, per un qnap ts 212 (rientra nella lista dei raccomandati).
Volevo sapere se qualcun altro aveva avuto problemi in merito.
grazie.
ciao
Rispondi