Ciao, sono "abbastanza nuovo" e non esperto del settore.
Vorrei chiedervi un consiglio un pò generico su quale qnap acquistare e i relativi motivi.
Ho un iMac dello scorso anno che verrà attaccato via cavo e un portatile con xp installato che andrà via wi-fi.
Utilizzerei il prodotto per time machine (una parte), e il resto per documenti, video, foto (molte), musica.
Ho anche un media player "xtreamer" e nel caso potrei eventualmente utilizzarlo come lettore dei file sul qnap.
Modem-Router, un sitecom.
Subito ero indeciso tra un 2 baie o un 4, mi ispira più il secondo per la possibilità di avere più spazio.
In questo caso il dubbio va sul ts410 o il 419.
Io se possibile vorrei risparmiare se, il primo potesse andare bene per le mie utilizzazioni.
Come potrei poi dividere i 4 dischi?
Sempre non mi consigliate il 2 baie...
Sono stato lungo, lo so, spero di non avere dimenticato nulla, e ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmi qualche consiglio.
Eddi
Consiglio su prodotto
Re: Consiglio su prodotto
..Tra gli ultimi arrivati sono partito anche io con i tuoi ragionamenti ed alla fine ho scelto un QNap 439 II Pro sia perchè Intel Atom e sia perchè con 4 bay potevo usare bene il raid 5.
Se vuoi risparmiare invece andrei decisamente sul 419P che per le tue esigenze và benissimo.
Cya
Hispanico
Se vuoi risparmiare invece andrei decisamente sul 419P che per le tue esigenze và benissimo.
Cya
Hispanico
Grazie per la risposta!
Ho un dubbio su una cosa, usando raid 5, utilizzo tutti i 4 dischi, posso utilizzare una parte per time machine e tutto il resto utilizzarlo anche con xp?
Grazie
Ho un dubbio su una cosa, usando raid 5, utilizzo tutti i 4 dischi, posso utilizzare una parte per time machine e tutto il resto utilizzarlo anche con xp?
Grazie
-- Quota integrale non necessario --
Si utilizzi tutti i 4 dischi e con Xp nessun problema
Ciao
Si utilizzi tutti i 4 dischi e con Xp nessun problema
Ciao
Ciao, torno su un mio vecchio post, non avendo acquistato a suo tempo il nas, ho deciso che è giunto il momento di fare il passo.
Ora però, mi sorgono altri dubbi.
I prodotti per cui lo userei sono sempre imac, portatile con windows, ipad, iphone e xtreamer, più ps3.
Leggendo nel sito di qnap, ho notato che alcuni prodotti sono sotto la voce "archiviazione-storage"
altri sotto "storage".
Perché di questa divisione?
L'utilizzo sempre lo stesso, creare copia e poter condividere i file, siano documenti, foto, video.
Io sono indeciso tra "ts-419p, ts-419+, ts-419p II".
Quale potrebbe andare per il mio utilizzo, e perché due sono nel blocco storage e uno in archiviazione -storage.
Come la volta scorsa ringrazio anticipatamente chi vorrà consigliarmi e spiegare le differenze.
Grazie
Ora però, mi sorgono altri dubbi.
I prodotti per cui lo userei sono sempre imac, portatile con windows, ipad, iphone e xtreamer, più ps3.
Leggendo nel sito di qnap, ho notato che alcuni prodotti sono sotto la voce "archiviazione-storage"
altri sotto "storage".
Perché di questa divisione?
L'utilizzo sempre lo stesso, creare copia e poter condividere i file, siano documenti, foto, video.
Io sono indeciso tra "ts-419p, ts-419+, ts-419p II".
Quale potrebbe andare per il mio utilizzo, e perché due sono nel blocco storage e uno in archiviazione -storage.
Come la volta scorsa ringrazio anticipatamente chi vorrà consigliarmi e spiegare le differenze.
Grazie