Ciao,
volevo sapere se c'é il modo di usare gli utenti configurati in qnap per le applicazioni tipo "Multimedia Station".
Ho notato che ogni applicazione che richiede user e password ha un proprio database di utenti. Questo implica che se 10 utenti devo avere accesso al disco, usare qmultimedia, usare altre applicazioni che richiedo user e password, dovrei configurare per ogni applicazione gli utenti.
Se ho 10 utenti e 10 applicazioni, vorrebbe dire inserire lo stesso utente per 10 applicazioni: risultato 100 utenti da inserire un pò qua, un pò là....
Credevo che almeno nelle applicazioni integrate l'utente fosse lo stesso configurabile nell'interfaccia amministrazione del qnap!
Mi sbaglio o è possibile farlo?
Grazie
ciao
user applicazioni
Re: user applicazioni
Oltre alla MS quali sono le altre applicazioni che hanno un db a parte x gli utenti?
Effettivamente sembra proprio che solo MS non sia integrata con gli utenti, mi ero sbagliato...
a parte i plugin come mldonkey, xdove, etc, ci sarebbe il server mysql, ma giustamente integrare gli utenti del nas non credo sia facile....
Peccato per MS....
Credevo che i plugin che venivano preparati come pacchetti QPKG avessero una integrazione migliore nel nas, ma vedo che a parte la facilità di installazione, non cambia altro.

a parte i plugin come mldonkey, xdove, etc, ci sarebbe il server mysql, ma giustamente integrare gli utenti del nas non credo sia facile....
Peccato per MS....
Credevo che i plugin che venivano preparati come pacchetti QPKG avessero una integrazione migliore nel nas, ma vedo che a parte la facilità di installazione, non cambia altro.
Sincronizzare gli utenti di sistema con quelli Myql non sarebbe affatto difficile, il punto è... a chi serve? Al contrario gli utenti dei db, in generale, sono sempre diversi proprio evitare problemi e aggiungere un ulteriore grado di separazione e quindi di sicurezza.
Per quanto riguarda l'integrazione dei vari pacchetti QPKG, dipende cosa intendi e bisognerebbe parlare caso x caso, visto che sono tutti software molto diversi gli uni dagli altri.
Per quanto riguarda l'integrazione dei vari pacchetti QPKG, dipende cosa intendi e bisognerebbe parlare caso x caso, visto che sono tutti software molto diversi gli uni dagli altri.