Possiedo un TS-219P con 2 dischi SEAGATE da 1,5 TB in RAID1 formattati EXT4 - FW: 3.3.1 Build 0720T
Mi si è presentato il seguente problema.
Premetto che tutti i servizi funzionano regolarmente (FTP, WebFile Manager, Rete Microsoft, Telnet, ...).
Da oggi pomeriggio non riesco più ad accedere in alcun modo alla cartella Qmultimedia.
Nel dettaglio:
- Aprendo Web File Manager, vedo la cartella ma non riesco ad accedere (neanche con utenza admin); cliccandoci sopra rimane piantato su "Loading" e non si muove più.
- Via FTP non vedo proprio più la cartella.
- Via Risorse di rete Windows vedo al cartella ma se provo ad accedere dice che non trova il percorso di rete.
Una nota. Se vado in Administration sotto Access Right Management - Share Folders la cartella la vedo, ma completamente vuota. Se controllo i permessi sono impostati regolarmente.
Se entro nelle proprietà della share, vedo TUTTI I CAMPI VUOTI!

Network share Name: VUOTO; La combo di Disk Volume VUOTA senza possibilità di intervento; Path: VUOTO... insomma credo di aver reso l'idea!
In pratica... la cartella esiste solamente come nome su Web File Manager, ma in realtà non viene trovata nel percorsi di rete.
Agganciando il NAS tramite telnet effettivamente vedo una Qmultimedia, ma non ho lanciato niente visto che di Linux non quasi completamente a digiuno!
Ultimo punto: TwonkyMedia ovviamente non parte e va in errore.
Controllando nel System Log leggo quanto segue:
Codice: Seleziona tutto
2010-08-11 - 134 - 19:34:10 - System - 127.0.0.1 - localhost - Folder(Qmultimedia) for default network shares does not exist. Restore default network shares or format your disk volume.
2010-08-11 - 133 - 19:34:10 - System - 127.0.0.1 - localhost - Default network share(Qmultimedia) does not exist. Restore default network shares or format your disk volume.
2010-08-11 - 132 - 19:33:56 - System - 127.0.0.1 - localhost - Default share Qmultimedia is not found. TwonkyMedia start failed.
Ora, dato che all'interno di quella cartella ho tutto il mio archivio AUDIO/VIDEO, dato che questo aggeggio ha solo 1 mese di vita e non ho ancora avuto modo di fare il backup... qualche anima santa può indicarmi una possibile soluzione almeno per copiare tutti i files all'interno di Qmultimendia su un supporto esterno?
Poi sono disposto anche a formattare tutto, ma devo cercare il modo di salvare l'archivio!
Chiedo gentilmente a chi cercherà di aiutarmi: Se devo lanciare comandi da Telnet... scrivetemi comando per comando quel che devo fare.... non sono ferrato in materia LINUX, specialmente da Command Line !!!
HELP ME PLEASE!