Ciao,
sto valutando l'acquisto di questo modello, con due dischi da 1 T in mirroring, per l'ufficio dove attualmente ho le seguenti esigenze:
1- archivio file di lavoro condiviso per un mac ed un PC, accessibile anche via web, lo chiamiamo arch. A
2- archivio file (separato dal primo) per un mac, accessibile anche via web, lo chiamiamo arch. B
3- back up incrementle di arch. A, arch. B, e dei file di sistema dei due mac (per il PC non è richiesto, ma se fosse possibile...).
credo che per i punti 1 e 2 non vi siano problemi. Non capisco bene come organizzare il back up!
Secondo voi è possibile/ opportuno fare il back up dei file di sistema dei vari computer sul NAP, utilizzando le time machine per i mac??
E per il back up dei documenti contenuti nei due archivi, che cosa utilizzare per gestirli e dove mettere i file del back up incrementale? Dato che ciascuno dei due archivi non avrà più di 300 GB, vi parrebbe osceno destinare i file di back up di ciascuno dei due archivi su ciascuno dei due mac (che ha un HD da 1000 GB con i soli file dell'OS, programmi e file "temporanei", quindi tanto spazio libero)?
Vi ringrazio per i chiarimenti
Aquisto TS219p
Re: Aquisto TS219p
TM è una funzionalità presente sul QNAP, ma se i file di lavoro sono sul NAS forse non ha molto senso attivarla, no? Se comunque, per qualsiasi motivo, decidessi di usarla ricorda di dire a TM di non "backupappare" la dir che userai per il backup del NAS, e quindi questo implica che: no non è osceno fare il backup sui dischi dei Mac, è pur sempre una copia separata.