Salve,
sono nuovo del forum e avrei bisogno di un consiglio per un impianto multimediale.
Premetto che sono piuttosto ignorante in materia ma appassionato.
Ho una rete domestica e vorrei acquistare questi apparecchi:
Qnap TS-419U dove archiviare tutti i file multimediali
Popcorn c200 collegato al Nas via ethernet da utilizzare come media player.
Le domande sono queste:
- L'accoppiata sopra descritta puo andare bene ?
- Il pch c200 viene collegato alla tv tramite HDMI ? che distanza posso tenere dalla tv ? La mia idea era di tenerlo in un armadio in lavanderia assieme al nas e ad altri apparecchi.
- posso comandare il pch tramite wifi ? (vedi nevo s70 o soluzioni piu economiche).
Posso collegare il pch sia alla tv che all HiFi ?
Mille grazie intanto e complimenti per il vostro forum.
Qnap + NMT
Re: Qnap + NMT
Credo che i device scelti sono di primordine, anche se non capisco per un uso home cosa ti servano quattro hd più quello del c200. Per quanto riguarda i collegamenti estremizzando, un player per definizione affianca la tv diversamente una nas viene messo anche in un buio e freddo (meglio) sottoscala.
Nas e player si collegheranno attraverso la lan anche a distanze ragguardevoli, diversamente il cavo hdmi deve essere corto, più è lungo più costa e più degrada il segnale.
Non ho personalmente il c200, ma penso che da remoto si possa fare un po tutto. La domanda spontanea è perche rinunciare al telecomando?? se si hanno problemi di spazio ci sono parecchi player minuscoli che possono riprodurre contenuti hd residenti su nas senza problemi.
Insomma, vedendo le ottime competenze degli utenti di questo foro, ti inviterei ad esporre il tuo scenario domestico e le tua aspettative/finalità.
Ciau
Nas e player si collegheranno attraverso la lan anche a distanze ragguardevoli, diversamente il cavo hdmi deve essere corto, più è lungo più costa e più degrada il segnale.
Non ho personalmente il c200, ma penso che da remoto si possa fare un po tutto. La domanda spontanea è perche rinunciare al telecomando?? se si hanno problemi di spazio ci sono parecchi player minuscoli che possono riprodurre contenuti hd residenti su nas senza problemi.
Insomma, vedendo le ottime competenze degli utenti di questo foro, ti inviterei ad esporre il tuo scenario domestico e le tua aspettative/finalità.
Ciau
Grazie per la risposta!
Il motivo per cui volevo mettere il c200 in un altra stanza è perche in salotto vorrei solo avere la televisione visibile e tutto il resto nascosto.
Se il collegamento hdmi deve essere corto vorrà dire che nasconderò il c200 in un mobile vicino alla tv.
Domande:
-se lo metto dentro a un mobile il suo telecomando funzionerà? o deve vedere l'apparecchio ?
-se io collego il c200 con hdmi alla tv e con uscita audio allo stereo quando seleziono un brano musicale questo viene riprodotto sulla tv o sullo stereo ?? (immagino che la domanda sia "stupida" per un esperto ma non lo è per me )
Grazie
Il motivo per cui volevo mettere il c200 in un altra stanza è perche in salotto vorrei solo avere la televisione visibile e tutto il resto nascosto.
Se il collegamento hdmi deve essere corto vorrà dire che nasconderò il c200 in un mobile vicino alla tv.
Domande:
-se lo metto dentro a un mobile il suo telecomando funzionerà? o deve vedere l'apparecchio ?
-se io collego il c200 con hdmi alla tv e con uscita audio allo stereo quando seleziono un brano musicale questo viene riprodotto sulla tv o sullo stereo ?? (immagino che la domanda sia "stupida" per un esperto ma non lo è per me )
Grazie
1) credo di no. Se il telecomando non vede il player non funziona
2) dovrebbe andarti l'audio su entrambi (almeno con il nmp-1000 fa così)
2) dovrebbe andarti l'audio su entrambi (almeno con il nmp-1000 fa così)
- Il PCH c200 possiede di serie un telecomando RF, questo significa che funziona benissimo anche chiuso in un mobile o in un' altra stanza (occhio alle distanze).
- Tutto quello che viene fatto leggere al PCH come audio viene immesso nell' HDMI, di conseguenza verrà riprodotto dal televisore.
Se collego anche l' uscita digitale ad un amplificatore questo mi riprodurrà l' audio, sempre che la codifica sia tra quelle gestite dal processore interno all' ampli.
- Per i cavi HDMI lunghi non ci sono particolari problemi fino a distanze di 15 metri, ovviamente il cavo deve essere di buona qualità, eventualmente con aggiunta di ferriti.
Se si desiderasse arrivare a distanze superiori è consigliabile utilizzare adattatori HDMI/ 2*CAT6 / HDMI, dove si possono raggiungere 50/60 metri e oltre.
- Tutto quello che viene fatto leggere al PCH come audio viene immesso nell' HDMI, di conseguenza verrà riprodotto dal televisore.
Se collego anche l' uscita digitale ad un amplificatore questo mi riprodurrà l' audio, sempre che la codifica sia tra quelle gestite dal processore interno all' ampli.
- Per i cavi HDMI lunghi non ci sono particolari problemi fino a distanze di 15 metri, ovviamente il cavo deve essere di buona qualità, eventualmente con aggiunta di ferriti.
Se si desiderasse arrivare a distanze superiori è consigliabile utilizzare adattatori HDMI/ 2*CAT6 / HDMI, dove si possono raggiungere 50/60 metri e oltre.
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it