Problemi di configurazione SMTP

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
winston84
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 mar 2010, 15:04

Problemi di configurazione SMTP

Messaggio da winston84 »

Ho un TS-410 con l'ultima versione del firmware (3.2.4 Build 0315T)
Vorrei configurare l'invio delle notifiche in e-mail ma nonostante abbia inserito i parametri dell'SMTP del provider, di gmail e del mio hosting, nelle varie combinazioni (ovvero con autenticazione, con ssl ect) sebbene avessi ben presente quali dovessero essere i parametri correti di fatto non ottengo nulla anzi alla conferma di inserimento (applica) ricevo un errore "Esecuzione fallita" ma nel log leggo
2010-03-25 23:52:06 admin 172.28.32.244 --- [Notification] SSL/ TLS secure connection enabled for SMTP server logins.
2010-03-25 23:52:06 admin 172.28.32.244 --- [Notification] SMTP user name changed to [indirizzo@domini.it].
2010-03-25 23:52:06 admin 172.28.32.244 --- [Notification] SMTP server settings are configured.
Se tento il test di invio e-mail ottengo in risposta
2010-03-25 23:55:50 admin 172.28.32.244 --- [Notification] System fails to send the test email with the current SMTP server settings.
Ho cabiato DNS, ho collegato l'apparato (TS-410) direttamente al route, ho provato a utilizzare il DHCP (la configurazione normale e' con IP statico) ma nulla. Potete aiutarmi?

Anticipatamente ringrazio
winston84
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 mar 2010, 15:04

Re: Problemi di configurazione SMTP

Messaggio da winston84 »

Il problema l'ho risolto con reset (Attenzione! Leggete gli altri post. L'operazione puo' dare problemi). Restava da risolvere un secondo problema di cui non ho chiesto supporto al forum. Se nel campo "mittente" o "send" mettete come verrebbe spontaneo e come lasciato intendere dal manuale un nome tipo " Notifica NAS" non ricerete alcuna mail e se fate dei test di invio falliranno. Per ottenere l'inoltro dei messaggi del NAS sulla casella e' necessario inserire un indirizzo di posta (lo stesso con cui vi autenticate).
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Problemi di configurazione SMTP

Messaggio da luciano »

Non mi risulta questa cosa windston... io nella campo mittente ho scritto solo il modello del mio NAS e funziona benissimo. Noto adesso che non gli piacciono gli spazi e il messaggio d'errore parla effettivamente/erroneamente di indirizzo email. Forse il problema era un altro?
iuzzolo
Messaggi: 10
Iscritto il: 05 lug 2010, 14:49
Località: Verona

Re: Problemi di configurazione SMTP

Messaggio da iuzzolo »

confermo quanto detto da winstone84... anche a me fin quando non ho messo un indirizzo di posta valido nel campo mittente, non mi ha fatto partire alcuna mail
Qnap TS 210
StefanoPresciani
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 lug 2010, 15:41

Re: Problemi di configurazione SMTP

Messaggio da StefanoPresciani »

Ciao, io ho un TS809U con gli stessi problemi di winstone84.
Ho aggiornato il firmware all'ultima release (più necessario che utile, mi ha risolto alcuni problemi dell'interfaccia http e migliorato alcuni sottomenù)
Le ho provate tutte, rileva correttamente anche il mio IP WAN pubblico, quindi sembra in grado di uscire dalla rete.
Ma non c'è modo di far partire la notifica via SMTP e non è nemmeno in grado di fare gli aggiornamenti del firmware in modalità LIVE (dice che non riesce a uscire)

Avete qualche idea?
Grazie.
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Problemi di configurazione SMTP

Messaggio da luciano »

Il mio è configurato cosi per GMAIL e funziona da almeno un anno senza problemi!
notifiche.png
notifiche.png (23.07 KiB) Visto 1227 volte
N.B. l'aggiornamento LIVE del fw non è ancora disponibile, lo sarà a giorni.
patimur
Messaggi: 16
Iscritto il: 31 ago 2010, 18:23
Località: locarno
Contatta:

Re: Problemi di configurazione SMTP

Messaggio da patimur »

Grazie funzia alla grande, quello che cercavo per mio TS-419
Avatar utente
Stevenb
Messaggi: 334
Iscritto il: 22 set 2010, 09:26
Località: Roma
Contatta:

Re: Problemi di configurazione SMTP

Messaggio da Stevenb »

Confermo che funziona perfettamente anche sul TS-210.
Grazie
------------
Stevenb ---> http://www.swci.it
TS-210 + ASUS O!PLAY TV PRO + WD TV Live
girondone
Messaggi: 54
Iscritto il: 20 giu 2013, 14:56

Re: Problemi di configurazione SMTP

Messaggio da girondone »

qualcuno può aiutarmi ho un TS- 220
router netgear DGN1000
abbonamento adsl telefono infostrada

no riesco a configurare ne gmail ne le caselle di libero
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Problemi di configurazione SMTP

Messaggio da luciano »

girondone, qual'è l'errore?
Rispondi