nas ts-210 defunto...vorrei vedere i file degli hdd..come??

Discussioni sulle funzioni di RAID0/ RAID1/ Q-RAID1/RAID5/ dei NAS.
Rispondi
ozzochi

nas ts-210 defunto...vorrei vedere i file degli hdd..come??

Messaggio da ozzochi »

Salve a tutti qnappiani!!!

Il mio ts-210 mi ha abbandonato ma gli hdd in raid 1 mi sono restati fedeli e funzionano..visto che sono da 2 tb e pieni vorrei recuperare i dati... non ho problemi di spazio per salvare i dati però nn ho idea di come fare!!! Domani acquisto un ts-119 per sostituire il defunto e vorrei sapere se inserendo il vecchio disco posso visualizzare i file senza perderli!!! oppure se con linux posso salvare i dati...FATEMI SAPERE AL PIù PRESTO MIEI SALVATORI!!!!! : Wink :

GRAZIE!!! : Thumbup :
diabolico

Re: nas ts-210 defunto...vorrei vedere i file degli hdd..come??

Messaggio da diabolico »

Ciao, hai provato a montare un disco su una macchina con s.o.LINUX?
MiddleBrooker

Re: nas ts-210 defunto...vorrei vedere i file degli hdd..come??

Messaggio da MiddleBrooker »

Ciao,
non ti posso aiutare direttamente in quanto non ho il TS-210 (ma stavo pensando di acquistarlo).

Francamente credo che il grosso vantaggio del RAID1 a differenza del RAID5 sia il fatto di poter montare uno dei due hard disk senza alcun problema, peranto se prendi un qualsiasi casseto USB e lo colleghi ad una macchina linux dovresti vedere tutti i files.

Con il RAID5 se si rompe un hard disk non dovrebbero esserci problemi, ma se si rompe il NAS l'unica soluzione che mi viene in mente è quella di acquistare un altro NAS insieme ad altri dischi identici ai precedenti in modo da configurare nuovamente il RAID per poi sostituire i hard disk con quelli contenenti i dati.

Grazie mille per le eventuali spiegazioni.
Ciao!!!
Rispondi