Guida su come installare Amule su un TS-110 for Dummies

MLDonkey è la porta al mondo di Emule, un'applicazione P2P multi-rete, multi-piattaforma open source utilizzata per scambiare file di grandi dimensioni su Internet e presenta la maggior parte delle caratteristiche di base del client Windows e, in aggiunta, supporta i protocolli overnet, FastTrack, bittorrent e Gnutella (etc)!
prebuffo
Messaggi: 24
Iscritto il: 12 apr 2010, 15:59

Guida su come installare Amule su un TS-110 for Dummies

Messaggio da prebuffo »

Guida su come installare Amule Adunanza su un TS-110 (for dummies/niubbi like me) ver. 0.6
(Io sono un niubbo-dummies-di 40 anni con figli, moglie e suocera perennemente alle mie spalle, se ce la farò io ce la farete tutti!
La guida si basa sulle guide di Kilamdil : viewtopic.php?f=14&t=1743 e viewtopic.php?f=14&t=1741
)

Do per scontato che:
a) Il Ts-110 sia acceso
b) sia stato configurato con opzioni di default
c) sia collegato ad un computer
d) Il computer veda la cartella Public del Nas e che ci si possa copiare/cancellare/scompattare file sopra, un collegamento alla cartela Public sia sul desktop
f) sia installato qnap finder e l'icona sia sul desktop
e) Usare come browser explorer (per poter salvare file direttamente nelle cartelle che si desidera)
g)si conosca il propio user e la propia password di amministrazione

TESTATO PER QUESTI FIRMWARE:
Update date 2010/5/27
Version 3.2.7 Build0526

Update date 2010/2/13
Version 3.2.3 Build0212


Operazioni Preliminari:

1) Sacricare il programma putty e copiarlo sul vostro desktop (il computer collegato al vostro NAS)

-Andare su: http://www.chiark.greenend.org.uk/~sgta ... nload.html
-cliccare sul collegamento putty.exe
-Salvare putty.exe sul desktop (in modo da accedervi velocemente).

2) Abilitare SSH per entratre nel Nas tramite putty

-accedere al nas con explorer tramite qnap finder (cliccare su qnap finder e una volta che qnap finder trova il nas cliccare sul tasto collegami)
-andare sulla cartella "amministrazione"
-nel box a destra cercare Menu->Servizi di rete->Telnet/SSH
-flaggare la casella ssh (se non lo è già)
-applicare (abilitare) il servizio (se non lo è gia)

3) Provare Putty:

-cliccare sull'icona di putty
-mettere l'indirizzo IP del nas (xxx.xxx.xxx.x quel numero che appare su una delle colonne del qnap finder)
-fare Invio
-la prima volta bisogna dare un ok ad una finestra che dice cose incomprensibili ai Dummies come me (certificati di caricamento....boh)
-mettere login e pasword
se tutto ok spegnere putty


4) copiare nella cartella Public il seguente file:
http://aduteca.adunanza.net/@api/deki/f ... -9_arm.ipk
per scaricarlo basta seguire il link, lo scaricamento sarà automatico.

5) Installare ipkg dall' interfaccia di amministrazione del QNAP

-accedere al nas con explorer tramite qnap finder (cliccare su qnap finder e una volta che qnap finder trova il nas cliccare sul tasto collegami)
-andare sulla cartella "amministrazione"
-nel box a destra cercare MENU->applicazioni->plugin QPKG->Optware (cliccarci)

6) Installare un editor di testo "comodo"

-cliccare sull'icona di putty
-mettere l'indirizzo IP del nas (xxx.xxx.xxx.x quel numero che appare su una delle colonne del qnap finder)
-fare Invio
-loggarsi
scrivere:
ipkg update
fare invio
ipkg install nano
fare invio
attendere il caricamento e chiudere putty

7) Creare le cartelle Incoming e Temp su Public
Andate sulla cartella Public e createci dentro due cartella vuote.Rinominatele come Incoming e Temp (I e la T maiuscole mi raccomando)


FINE OPERAZIONI PRELIMINARI


Installare OpenSSH per potere usare utenze diverse da admin!

(anzitutto niente panico, ci sono riuscito in 20 minuti qiundi ce la farete anche voi[in 5min!]!)
Questa guida si basa sulla guida postata da Kilamdil a questo link: viewtopic.php?f=14&t=1741.

A)

[se lo avete già fatto nelle operazioni preliminari andare al punto B) ma se non lo aveste gia fatto]:

Installare ipkg dall' interfaccia di amministrazione del QNAP

-accedere al nas con explorer tramite qnap finder (cliccare su qnap finder e una volta che qnap finder trova il nas cliccare sul tasto collegami)
-andare sulla cartella "amministrazione"
-nel box a destra cercare MENU->applicazioni->plugin QPKG->Optware (cliccarci)

B)

-cliccare sull'icona di putty
-mettere l'indirizzo IP del nas (xxx.xxx.xxx.x quel numero che appare su una delle colonne del qnap finder)
-fare Invio
-mettere login e pasword

Scrivere:
ipkg update
fare invio
ipkg install openssh
fare invio
mv /mnt/ext/usr/sbin/sshd /mnt/ext/usr/sbin/sshd-origin
fare invio
cp /share/HDA_DATA/.qpkg/Optware/sbin/sshd /mnt/ext/usr/sbin/sshd
fare invio
cp /etc/ssh/sshd_config /mnt/HDA_ROOT/.config/ssh/
fare invio

(ora fate un lungo respiro perchè tocca modificare con un editor un certo file. l'editor in questione non è esattamente user friendly, io per capirci qualcosa ho letto questa miniguida:
http://www.marcolecce.com/blog/2008/02/ ... to-editor/
è importante capire che l'editor vi ("vi" è il nome che quei simpatici geki linuxiani hanno pensato di dargli) lavora in due modalità, modalità comando in cui potete dare comadi da tastiera e modalità editor in cui la tastiera serve a modificare un testo (come notepad), per passare da comado a editor premere il tasto i o ins vicversa da editor a comando premere il tasto esc. )

tornate su putty e digitate:
vi /mnt/HDA_ROOT/.config/ssh/sshd_config
fare Invio
-appare una schermata con una serie di parametri incollonnati,
-scorretela con i tasti pag fino a trovare una riga con su scritto AllowUsers
-a quel punto entrate modalità editor cliccando ins e spostate il cursore luminoso fino a quella riga.
-Trasformate AllowUsers in #AllowUsers (c'è un altra procedura più sicura ma io non ho avuto il cuore di provarla, la trovate decritta sulla guida di kiladmil).
-tornate in modalità comado schiacciando il tasto esc
-schiacciate ZZ (intendo ZZ maiuscoli , geki linuxiani.....aaaargh)

C)

ora digitate il comando:
cp /mnt/HDA_ROOT/.config/ssh/sshd_config /etc/ssh
fare Invio
Chiudere Putty

D)

-accedere al nas con explorer tramite qnap finder (cliccare su qnap finder e una volta che qnap finder trova il nas cliccare sul tasto collegami)
-andare sulla cartella "amministrazione"
-nel box a destra cercare Menu->Servizi di rete->Telnet/SSH
-de-flaggare la casella ssh
-applicare (abilitare) il servizio
-contare fino a 10 lentamente(!)
-ri-flaggare la casella ssh
-applicare (abilitare) il servizio

E)

-cliccare sull'icona di putty
-mettere l'indirizzo IP del nas (xxx.xxx.xxx.x quel numero che appare su una delle colonne del qnap finder)
-fare Invio
-mettere login e pasword
-Scrivere:
mount -t ext2 /dev/mtdblock5 /tmp/config
fare invio
vi /tmp/config/autorun.sh
fare invio
(siamo tornati con l'editor vi in file vuoto che noi dovremo riempire con il seguente testo)
Anzitutto entrare in modalità editor schiacciando ins poi inserire il seguente testo:

#!/bin/sh

# SSH Config
cp /mnt/HDA_ROOT/.config/ssh/sshd_config /etc/ssh/sshd_config
/etc/init.d/login.sh restart

-tornate in modalità comado schiacciando il tasto esc
-schiacciate ZZ (intendo ZZ maiuscoli)

F)

Scrivere su putty i seguenti comadi:
chmod +x /tmp/config/autorun.sh
fare Invio
umount /tmp/config
fare Invio

Chiudere Putty, riavviare il Nas e accendere un cero.

FINE INSTALLAZIONE OPENSSH

Installare Amule-adunanza
(rullo di tamburi.....)

1) Andare nella cartella Public

-cliccare sull'icona di putty
-mettere l'indirizzo IP del nas (xxx.xxx.xxx.x quel numero che appare su una delle colonne del qnap finder)
-fare Invio
-mettere login e pasword
-Andare nella cartella Public
Si fa così:
digitare
cd /share/Public
(occhio che Linux è case sensitive)
fare invio

2) Installare Amule-Adunanza

ci sono tre metodi:
2A)
digitare (dalla cartella Public)
ipkg install amule-adunanza_3.14b3-9_arm.ipk
fare Invio
[questa per me non ha funzionato]

2B)
digitare
ipkg install -force-depends amule
fare Invio
[questa mi ha funzionato ma con un messaggio di errore che non ho capito]

2C)
digitare
ipkg install libstdc++ wxbase zlib libcurl libpng readline ncurses libpng libjpeg freetype fontconfig expat
(poi si lamentano se tutti usano windows....)
fare Invio

IO ho fatto prima la 2B) poi la 2C) è mi si è installato.

3) Creare un utenza per Amule
digitare
adduser amule
fare invio
digitare
passwd amule amule
fare invio
(avete impostato come password per la login amule, amule. Cioè (su Putty) login:amule password:amule, nulla vi vieta di cambiare la password in qualcosa di altro ad esempio:
anzichè
passwd amule amule
mettere
passwd amule pippo
In questo caso la login:amule avrà password:pippo )

Chiudete Putty!.

4) Lanciamo amule la prima volta

-cliccare sull'icona di putty
-mettere l'indirizzo IP del nas (xxx.xxx.xxx.x quel numero che appare su una delle colonne del qnap finder)
-fare Invio
-mettere login e pasword appena create per Amule
(nel nostro caso login:amule password:amule )
-digitare
amuled
fare invio

Il programma dovrebbe segnalare che è la prima volta che viene avviato. Se non esce in automatico interrompiamo l'esecuzione premendo CTRL-C due volte.
[a me è uscito in automatico]

5) Editare la configurazione di Amule

digitare:
amuleweb -w -P=password --admin-pass=password
fare invio
cd /home/amule/.aMule
fare Invio
nano remote.conf
fare invio
(a questo punto si apre l'editor "nano" con cui editare il file remote.conf sullo schermo apparirà una lista di parametri)
Segnatevi (su carta o copiaincollate su notepad) la stringa alfanumerica che si trova dopo la dicitura "Password=": (Se avete scelto allora Password=5f4dcc3b5aa765d61d8327deb882cf99)

digitare
CTRL-X (tasto Ctrl schiacciato insieme al tasto x)

digitare
nano amule.conf
fare invio
(a questo punto si apre l'editor "nano" con cui editare il file amule.conf sullo schermo apparirà una lunga lista di parametri)
scorrete il file con i tasti pag e cercate [WebServer], editatelo come fosse notepad, dovrà diventare:
[WebServer]
Enabled=1
Password=5f4dcc3b5aa765d61d8327deb882cf99 (o stringa diversa se avete una password diversa)

scorrete il file con i tasti pag e cercate [ExternalConnect], editatelo come fosse notepad,dovrà diventare:
[ExternalConnect]
AcceptExternalConnections=1
ECAddress=
ECPort=4712
ECPassword=5f4dcc3b5aa765d61d8327deb882cf99 (o stringa diversa se avete una password diversa)

scorrete il file con i tasti pag e cercate IncomingDir=, editatelo come fosse notepad,dovrà diventare:
IncomingDir= /share/Public/Incoming (P maiuscola e I maiuscola mi raccomando)

scorrete il file con i tasti pag e cercate Temp=, editatelo come fosse notepad,dovrà diventare:
Temp= /share/Public/Temp (P maiuscola e T maiuscola mi raccomando)


digitare
CTRL-O (tasto Ctrl schiacciato insieme al tasto o)
poi
CTRL-X (tasto Ctrl schiacciato insieme al tasto x)

6) Scaricare una lista di nodi per amule-adunanza

digitare
cd /home/amule/.aMule
fare invio
wget http://update.adunanza.net/amule/adu_nodes.dat
fare invio e aspettare lo scaricamento

14) Avviare amule in background

digitare
amuled -f
fare invio, dire una prece.

Per gestire Amule scaricate Amule qui:
http://www.amule.org/files/files.php?cat=43

Una volta caricato, cliccateci sopra ma durante l'installazione flaggate solo Amule Gui !!
Se tutto funziona alla partenza di AmuleGui vi verrà chiesta una password (che nel nostro caso è password).
[se funziona a me DEVE funzionare per chiunque altro]

Per spegnere Amule:
-cliccare sull'icona di putty
mettere l'indirizzo IP del nas (xxx.xxx.xxx.x quel numero che appare su una delle colonne del qnap finder)
fare Invio
mettere login e pasword appena create per Amule
(nel nostro caso login:amule password:amule )
digitare
killall amuled amuleweb
fare invio
chiudere Putty


!! IMPORTANTE !!
1)Amule può impiegare lungo tempo (anche giorni) al suo primo avvio prima di recuperare una lista di nodi tale da poter funzionare, quindi può accadere di vederlo in Connetting o Firwalled per i primi giorni. Si consiglia di lanciare delle ricerche di file molto diffusi per facilitare il tracciamento dei nodi.
2)E' importante separare la cartella Incoming dalla cartella dove effettivamente vengono letti i file multimediali (sia da computer che da un lettore multimediale).


(mia esperienza: a me il primo giorno non scaricava nulla, il secondo scaricavo pochino solo dalla rete e2dk, al terzo funziona tutto, e per sicurezza ho fatto il port forwarding sul router)


RINGRAZIAMENTI:
-Kilamdil (di fatto questa è la guida di Kilamdil resa for dummies)
-moro70 per il feedback
Ultima modifica di prebuffo il 14 giu 2010, 16:44, modificato 15 volte in totale.
prebuffo
Messaggi: 24
Iscritto il: 12 apr 2010, 15:59

Re: Guida su come installare Amule su un TS-110 for Dummies

Messaggio da prebuffo »

Ci date perfavore un occhiata e nel caso mi segnalate eventuali correzzioni da fare.
Grazie mille
moro70
Messaggi: 634
Iscritto il: 05 feb 2010, 22:44

Re: Guida su come installare Amule su un TS-110 for Dummies

Messaggio da moro70 »

..Nel ringraziarti infinitamente siamo riusciti ( io ed un amico ) ad installare Amule " normale" seguendo la tua splendida guida
Detto cio' passiamo ai dubbi e anomalie che ci ritroviamo :
prebuffo ha scritto: 5) Editare la configurazione di Amule

digitare:
cd /home/amule/.aMule
Fare Invio
nano remote.conf
fare invio
(a questo punto si apre l'editor "nano" con cui editare il file remote.conf sullo schermo apparirà una lista di parametri)
Segnatevi (su carta o copiaincollate su notepad) la stringa alfanumerica che si trova dopo la dicitura "Password=": (Se avete scelto allora Password=5f4dcc3b5aa765d61d8327deb882cf99)
ecco qui a noi nn viene fuori nulla , abbiamo schermo vuoto con la lista parametri in basso. Pertanto abbiamo optato poi ad inserire la password cifrata che ci hai messo te.
!! IMPORTANTE !!
Amule può impiegare lungo tempo (anche giorni) al suo primo avvio prima di recuperare una lista di nodi tale da poter funzionare, quindi può accadere di vederlo in Connetting o Firwalled per i primi giorni. Si consiglia di lanciare delle ricerche di file molto diffusi per facilitare il tracciamento dei nodi.
dopo solo 5 minuti abbiamo avtuto tutto verde sia server che kad : Wink :



Adesso abbiamo i dubbi e ti dico:

1°)Abbiamo notato che lui sul nas crea un utente di nome Amule a cui nn riusciamo ad accedere in quanto nel momento che digitiamo sul qnap user : amule, pass: amule, ci dice che dobbiamo cambiare la pass e qualsiasi pass nuova gli mettiamo il qnap ci dice che e' sbagliata .

2°) Non riuscendo ad entrare nell'utente Amule nn riusciamo neanche a vedere / entrare nella cartella Temp e questa cosa nn e' buona sia perche' nn potremmo incollare temp presenti in altre cartelle sia perche' nn potremmo cancellare temp corrotti.


La mia possibile risoluzione potrebbe essere di creare in Public anche la cartella Temp e andare a modificare nel file Amule remote.conf il percorso per fargli scrivere i temp su Public.
Che ne pensi???
prebuffo
Messaggi: 24
Iscritto il: 12 apr 2010, 15:59

Re: Guida su come installare Amule su un TS-110 for Dummies

Messaggio da prebuffo »

Non ringraziate me ma sopratutto l'utente Kilamdil!

Infatti c'era un errore nella guida al punto 5, mancava un comando da fare prima di lanciare nano.
Il comando era
amuleweb -w -P=password --admin-pass=password.

Penso che dovresti rifare la procedura dal punto 5 in poi. Scusa per il disguido,.

Senti piuttosto mi dici che Nas usi, che router usi, che versione di firmware utilizzi, e se hai fatto il port forwarding sul router?

Grazie mille
moro70
Messaggi: 634
Iscritto il: 05 feb 2010, 22:44

Re: Guida su come installare Amule su un TS-110 for Dummies

Messaggio da moro70 »

Uso un Qnap 110 ts ultimo fw , come router ho un linksys wrt 320 n il port forwarding lo devo sistemare, nel senso che ho tutto verde ma tieni presente che devo eliminare le porte aperte per mldonkey
comunque ..mi sono accorto che se nn avessi aperto le famose 4662 e 4672..avrei avuto tutto in firewelled ed id basso... : Wink :
La procedura perche' va rifatta al punto5??? e' una cosa fondamentale relativa la famoso utente amule che si crea sul qnap e che nn si riesce ad aprire???
Oppure e' solo una cosa in piu'???

usando mac uso amulegui come interfaccia per leopard ma ha una cosa molto sgradevole.
NN aggiunge i link ed2 neanche incollandoli nella barra in basso.
L'unica maniera per riuscire a farlo e' andare su ricerca ed incollare il link ed2k a quel punto far partire la ricerca ed avrete il vostro file da scaricare
prebuffo
Messaggi: 24
Iscritto il: 12 apr 2010, 15:59

Re: Guida su come installare Amule su un TS-110 for Dummies

Messaggio da prebuffo »

moro70 ha scritto: ecco qui a noi nn viene fuori nulla , abbiamo schermo vuoto con la lista parametri in basso. Pertanto abbiamo optato poi ad inserire la password cifrata che ci hai messo te.
Non ti è venuto fuori nulla perchè non è stato eseguito il comando mancante:

digitare:
amuleweb -w -P=password --admin-pass=password

Non so esattamente quali siano gli effetti di saltare quel comando. Per sicurezza ripartirei di li.

Strano che tu abbia l'ultimo firmware (non ti dovrebbe funzionare amule) mi dici il codice esatto del firmware che hai?
moro70
Messaggi: 634
Iscritto il: 05 feb 2010, 22:44

Re: Guida su come installare Amule su un TS-110 for Dummies

Messaggio da moro70 »

Firmware v3.2.5 Build0409
ripeto, magari ti e' sfuggito, io ho installato Amule normale e nn Amule adunanza ok??

Ps: del fatto dell'utente amule che ti crea sul qnap ???? a te cosa e' capitato???
prebuffo
Messaggi: 24
Iscritto il: 12 apr 2010, 15:59

Re: Guida su come installare Amule su un TS-110 for Dummies

Messaggio da prebuffo »

Ok si mi era sfuggito.
Io ho utente amule
amule
la prima volta ti dice bad password
io ho ridigitato amule
e stop.

Attenzione c'è un altro problema che ho risolto.
E' meglio che la cartella temp stia fuori da dove la mette amule durante l'installazione. Questo perchè lo spazio disco riservato al sistema operativo del Qnap è limitato. Se scarichi troppi fale moto grossi insieme ti si blocca tutto per spazio disco insufficente (in realtà è la partizione riservata dove è la cartella temp ad essere insufficente quindi devi creare una cartella Temp su Public ed editare ancora una volta amule.conf,

nano amule.conf
cerca Temp= (è sopra Incoming dir)
e falla diventare
Temp= /share/Public/Temp

lo metto nella guida intanto.
moro70
Messaggi: 634
Iscritto il: 05 feb 2010, 22:44

Re: Guida su come installare Amule su un TS-110 for Dummies

Messaggio da moro70 »

Io la cartella Temp e Incoming l'ho messe nella cartella Qdownload e nn Pubblic e' un problema??'

Per il fatto dell'utenza amule ho risolto entrando come admin e mettendo all'utente amule i privilegi di admin.
Perio ho notato che entrando come utente amule nn vedo comunque le sue cartelle di installazioni del programma, ma questo forse e' pure meglio cosi' nn si fanno casini.


Cortesemente sulla guida si potrebbe pure mettere sia il comando per chiudere amule ( killall amuled amuleweb) ..che il comando per disistallare il tutto????

Grazie
prebuffo
Messaggi: 24
Iscritto il: 12 apr 2010, 15:59

Re: Guida su come installare Amule su un TS-110 for Dummies

Messaggio da prebuffo »

si metto il comando.
Su come disinstallare tutto.... quando lo scopro lo metto.
Ultima cosa si Qdownload va bene, l'importante è che Temp sia fuori dalla partizione riservata al SO del Qnap.
prebuffo
Messaggi: 24
Iscritto il: 12 apr 2010, 15:59

Re: Guida su come installare Amule su un TS-110 for Dummies

Messaggio da prebuffo »

APPELLO a Chi la sa lunga : Thumbup :

Questioni ancora aperte su come gestire Amule-Adunanza su Qnap:

1) è necessario fare il port forwarding o no?
2) è possibile tramite script far partire amule-adunanza in automatico con l'accensione del Qnap (se si quale script?)
3) come si disinstalla completamente amule-adunaza e open ssh?
moro70
Messaggi: 634
Iscritto il: 05 feb 2010, 22:44

Re: Guida su come installare Amule su un TS-110 for Dummies

Messaggio da moro70 »

...domanda su amuleweb:
amuleweb viene usato per collegarsi via remoto ( da un pc lontano di casa) e quindi volevo sapere:
-Usa porta 80?
- E'' gia abilitato su amule il servizio amuleweb?
-Bisogna installarsi sul pc il programma amuleweb???
-Si collega tramite ddns oppure bisogna scrivergli ip esterno con la relativa porta??
prebuffo
Messaggi: 24
Iscritto il: 12 apr 2010, 15:59

Re: Guida su come installare Amule su un TS-110 for Dummies

Messaggio da prebuffo »

no non bisogna installare nulla amuleweb parte insie ad amule sul qnap (comando amuled -f)
basta digitare il dns-del-qnap:80 e ti ci colleghi da locale
purtroppo essendo fastweb in fibra non so nulla di ddns.
cobradodo
Messaggi: 29
Iscritto il: 09 apr 2010, 15:42

Re: Guida su come installare Amule su un TS-110 for Dummies

Messaggio da cobradodo »

prebuffo ha scritto:APPELLO a Chi la sa lunga : Thumbup :

Questioni ancora aperte su come gestire Amule-Adunanza su Qnap:

1) è necessario fare il port forwarding o no?
2) è possibile tramite script far partire amule-adunanza in automatico con l'accensione del Qnap (se si quale script?)
3) come si disinstalla completamente amule-adunaza e open ssh?
Qualcuno è riuscito a farlo avviare in automatico al riavvio del qnap?

Grazie 1000
prebuffo
Messaggi: 24
Iscritto il: 12 apr 2010, 15:59

Re: Guida su come installare Amule su un TS-110 for Dummies

Messaggio da prebuffo »

cobradodo ha scritto:
Qualcuno è riuscito a farlo avviare in automatico al riavvio del qnap?

Grazie 1000
No per ora no, io ormai ho rinunciato, l'unica cosa che ho fatto è usre Kitty invece di putty perchè permette l'avvio e lo spegnimento con un click.
(basta inserire i comandi giusti)
godzilla80
Messaggi: 8
Iscritto il: 15 mag 2010, 19:14

Re: Guida su come installare Amule su un TS-110 for Dummies

Messaggio da godzilla80 »

Ma anche voi capita che amuled crasha di frequente?
Lo avvio è con il comando "top" dopo un paio di secondi il processo crasha,qualcuno mi può aiutare a risolvere questo continuo problema.
Grazie
Avatar utente
djmarkb
Messaggi: 122
Iscritto il: 13 mag 2010, 00:58

Re: Guida su come installare Amule su un TS-110 for Dummies

Messaggio da djmarkb »

c'è un piccolo passaggio non ben spiegato per l'installazione di amule adunanza...
dopo il passaggio bisogna ripetere il passaggio 2A
altrimenti vi ritroverete con la versione amule normale .

direi di aggiungere il passaggio alla guida!
però nella guida non è specificata una cosa...
quando arrivi al punto 2....
segui in ordine
2A--->2B-->2C---> 2A di nuovo
altrimenti ti ritrovi con amule normale e non adunanza.
Ultima modifica di djmarkb il 07 lug 2010, 11:39, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Feybio
Messaggi: 93
Iscritto il: 10 mag 2010, 13:58
Località: BG

Re: Guida su come installare Amule su un TS-110 for Dummies

Messaggio da Feybio »

Sono bloccato al punto B :
mv /mnt/ext/usr/sbin/sshd /mnt/ext/usr/sbin/sshd-origin

non riesco a trovare questo percorso sul mio 239 Pro II...
CPU AMD Ryzen 7 5800X | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo Gigabyte X570 Aorus Elite | RAM 32GB Corsair LPX 3200MHz | SSD NVMe Sabrent Rocket PCIe 4.0 1TB | HDD Seagate Barracuda 4TB 3,5" | Case Fractal Design Meshify 2 | PSU Seasonic GX-750 | Monitor LG 34GK950G
prebuffo
Messaggi: 24
Iscritto il: 12 apr 2010, 15:59

Re: Guida su come installare Amule su un TS-110 for Dummies

Messaggio da prebuffo »

Provato Adunaza su ultimo firmware e FUNZIONA! (ts-110 turbo nas).
Update date 2010/5/27
Version 3.2.7 Build0526

Un altra cosa, ho notato che emule tende a crashare se la cartella incoming è la stessa mappata da windows 7 mediacenter, è importante spostare i file downlodati in un altra cartella che non sia Incoming.
excelsaga
Messaggi: 74
Iscritto il: 14 set 2010, 22:51

Re: Guida su come installare Amule su un TS-110 for Dummies

Messaggio da excelsaga »

ho installato nel mio ts-110 (agg. al ultimo fw) amule.

vedendolo in azione noto una migliore gestione delle fonti KAD (che a dispetto di mldonkey funzionano davvero)

volevo farvi una domanda. in caso di rimozione di amule come è la prassi.... sopratutto nel passaggio nel openshh.

basta fare ipkg remove amule?
PC:CM Storm Sniper Black MESH|Corsair RM750X|MSI Z690 Tomahawk|Intel I5-12600|Corsair Vengance RT 2x16GB|WDGREEN 2TBx3|SSD Sam 850 500GB|M2 Sam 970 500GB|Asus DRW-24B1ST|MSI 1660S GamingX|Windows11 PRO 64bit|Canon MG5450|Canon A480|Samsung P2270HD|Fritz! Box 7490 FTTC|Acer SP513-52N|Qnap TVS-463 WDRED4TB+SSD 850 EVO|APC Back-UPS BR1200SI
Rispondi