TS-110 non riconosciuto

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
biondo
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 mag 2010, 16:45

TS-110 non riconosciuto

Messaggio da biondo »

Buongiorno, mi sono appena iscritto e subito ho da sottoporre un problema;magari sbaglio io...magari c' é qlcs di + approfondito da fare! Praticamente, dopo aver connesso il nas TS-110 (con montato un Seagate ST31000528AS) ed aver lanciato la prima installazione da cd in dotazione, eseguendo il QNAP Finder, per proseguire poi come descritto nel foglio della quick installation, mi appare il messaggio che é impossibile rilevare il server nella rete locale! Io uso windows7 appena installato pochi giorni fa e il firewall comunque, é stato abilitato ad eseguire il finder. Come modem router invece, ho un D-Link DSL-2542B Sto sbagliando io, qualcosa di elementare....bisogna formattare l' hard disk...o cos' altro? Sono domande da profano, ma tant é...non ho mai smanettato su questa tipologia di macchina! :-o
Aggiungo che il led frontale di segnalazione dello stato sul TS-110, continua a lampeggire alternativam. rosso e verde. E' sintomatico di qualcosa, riguardo al problema che segnalo?
Grazie1000, ma senza aiuto, sono subito impantanato dal primo momento... : Mad :

biondo
ccgodo
Messaggi: 5
Iscritto il: 29 mag 2010, 09:26

Re: TS-110 non riconosciuto

Messaggio da ccgodo »

sono un possessore del TS_210. io ho risolto abilitando il dhcp del modem/ROUTER. pero' dopo ho notato che formatta l'hd in ext3.
biondo
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 mag 2010, 16:45

Re: TS-110 non riconosciuto

Messaggio da biondo »

ciao! Ho controllato il DHCP del modem/router, ma purtroppo é già abilitato! Non saprei cos' altro provare sul router, sinceramente.... E' magari un discorso di windows 7 e relative permissions o settaggi vari da impostare??? C' é da dire una cosa: al primo avvio, il NAS non ha fatto il primo bip seguito poi da un secondo a distanza di tot.secondi, (come dovrebbe essere da quanto letto), ma solam.un bip lungo, dopo circa un minuto. Non so se vuol dir qualcosa oppure no! Aiuto!!!
biondo
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 mag 2010, 16:45

Re: TS-110 non riconosciuto

Messaggio da biondo »

biondo ha scritto:Buongiorno, mi sono appena iscritto e subito ho da sottoporre un problema;magari sbaglio io...magari c' é qlcs di + approfondito da fare! Praticamente, dopo aver connesso il nas TS-110 (con montato un Seagate ST31000528AS) ed aver lanciato la prima installazione da cd in dotazione, eseguendo il QNAP Finder, per proseguire poi come descritto nel foglio della quick installation, mi appare il messaggio che é impossibile rilevare il server nella rete locale! Io uso windows7 appena installato pochi giorni fa e il firewall comunque, é stato abilitato ad eseguire il finder. Come modem router invece, ho un D-Link DSL-2542B Sto sbagliando io, qualcosa di elementare....bisogna formattare l' hard disk...o cos' altro? Sono domande da profano, ma tant é...non ho mai smanettato su questa tipologia di macchina! :-o
Aggiungo che il led frontale di segnalazione dello stato sul TS-110, continua a lampeggire alternativam. rosso e verde. E' sintomatico di qualcosa, riguardo al problema che segnalo?
Grazie1000, ma senza aiuto, sono subito impantanato dal primo momento... : Mad :

biondo
Scusate...nessuno saprebbe dirmi qualcosa, in merito? Io non riesco a venirne fuori e sono in ballo con l' help dell' assistenza (coi tempi necessari che ci vogliono), dato che dal lavoro, non riesco a far nulla!
Ho provato a disattiv.firewall e antivirus, cercato nei vari settaggi del router (D-Link DSL 2542B), ma sembra essere tutto in ordine e non riesco a capire! Devo fare due premesse, su quanto avevo esposto:
1-già dal primo avvio, il TS-110 non ha mai lanciato un primo bip corto, seguito da uno lungo, ma solamente un bip lungo dopo circa 40-50 secondi! Sono così fortunello, da aver beccato un prodotto difettoso, o non é particolarm.significativo e c' é dell' altro?
2- ho appena installato windows 7 e mi da un errore sulla gestione periferiche. Il problema é: "Address a problem with Promise FastTrak 378 (tm) Controller" il pc monta una m.b. ASUS P4P800-E Deluxe e ricercando i driver su internet, col percorso guidato, sembra non essere più compatibile con questo nuovo s.o. Può essere inerente o non c' entra nulla col problema del NAS?

Aiuto..... : Frown :
Avatar utente
ancavazz
Messaggi: 10
Iscritto il: 31 mar 2009, 20:06

Re: TS-110 non riconosciuto

Messaggio da ancavazz »

scarica ipscan per vedere quale ip gli è stato assegnato , se non riesci a trovare la tabella degli ip assegnati dal dhcp dentro al router
Rispondi