come fare la login se il NAS è occupato?

Annunci provenienti dagli amministratori del forum o tradotti in italiano dal forum ufficiale QNAP
Rispondi
CiCCi1

come fare la login se il NAS è occupato?

Messaggio da CiCCi1 »

Ciao a tutti,
quando il NAS (nel mio caso il "vecchietto" ts251a) è occupato in aggiornamenti massivi, tipo la reindicizzazione dei contenuti, la creazione delle miniature, ...etc non mi permette piu' di accedere ne da file system (disco mappato su windows) ne dall'interfaccia WEB.

L'unica soluzione è spegnerlo forzatamente, riavviarlo, e prima che riparta con gli aggiornamenti cercare di fare la login e bloccar eil processo... ma è un film.

La domanda è, ma non esiste un comando per dare "priorita'" al TASK di login?
possibile che un amministratore se il nas è occupato con processore e ram a tappo, non possa eseguire una login? (non ci sono delle soluzioni per accedere e stoppare i processi che occupano tutte le risore?)

Tutti i servizi di QFINDER PRO non rispondo in quel caso... (da li non posso fare nulla)

grazie a tutti, per il supporto che potrete fornirmi.

CIao
Ale
PiaNi

Re: come fare la login se il NAS è occupato?

Messaggio da PiaNi »

CiCCi1 ha scritto: 28 gen 2025, 18:11 L'unica soluzione è spegnerlo forzatamente, riavviarlo, e prima che riparta con gli aggiornamenti cercare di fare la login e bloccar eil processo... ma è un film.
L'unico modo in cui sono riuscito è proprio quello che hai scritto tu!!, e neanche al primo colpo.
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD HC530 14TB
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 133: WD HC530 14TB
TS 453A: 3×WD84PURZ Raid5
TS 451+: WD40EFAX (SMR!!)
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
Rispondi