Immich su TS-231P

Discussioni sul software di backup NetBak Replicator.
Rispondi
marco.a86
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 mar 2018, 15:12

Immich su TS-231P

Messaggio da marco.a86 »

Ciao a tutti, sono possessore di un Qnap TS-231P, dopo aver visto un video su come autocostruirsi un NAS ho scoperto questo programma che "dovrebbe" superare di gran lunga Google Foto, con il vantaggio di avere le proprie foto e video salvati in locale. ho avuto tantissime difficoltà a partire dall'installazione dopo vari tentativi su Container Station ho installato un immagine di Immunich presa su Container>esplora>altran1502/immich-server viene creata l'immagine, dopo aver settato tutto vengono creati anche i volumi, ma quando voglio accedere con l'indirizzo dal browser web mi da pagina inesistente. Qualcuno potrebbe aiutarmi a settare nel modo corretto tutto? Grazie
Avatar utente
lucam1970
Messaggi: 703
Iscritto il: 28 gen 2012, 01:02

Re: Immich su TS-231P

Messaggio da lucam1970 »

Ciao,

Ho visto su hub.docker.com che l'immagine sviluppata da @altran1502 (cioè quella che hai scelto tu) è la più scaricata e la più aggiornata ma non ha l'interfaccia grafica.
Quindi devi installare anche l'interfaccia grafica che trovi qui https://hub.docker.com/r/altran1502/immich-web

A questa pagina https://hub.docker.com/u/altran1502 trovi le altre immagini di @altran1502 e credo che servano anche quelle per far girare questa app.

Comunque @altran1502 non fornisce su hub.docker.com istruzioni su come configurare docker compose e quindi la cosa è un po' complicata.
Non so se cercando con mr.google riesci a trovare qualche info che ti aiuti.

Quando si lavora con Container Station, al di là dell'immagine che si sceglie di utilizzare, il mio consiglio è sempre quello di andarsi a leggere le pagine ufficiali dell’app che si vuole installare.
Talvolta se l'app non ha un proprio sito, è facile individuare un sacco di informazioni sulla piattaforma di Github.

Per quanto riguarda immich, le trovi qui https://github.com/immich-app/immich?tab=readme-ov-file.
In particolare, qui https://immich.app/docs/install/docker-compose trovi le istruzioni per installarlo tramite docker compose (che è il sistema utilizzato da Container Station) ma su sistemi linux come Ubuntu, Debian e simili.

Ti trascrivo qui di seguito il docker compose ufficiale, presente alla pagine suindicata, cui ho aggiunto la versione richiesta ed eliminato il nome del container perchè tanto te lo chiede Container Station durante la procedura guidata.
Se opti per questo docker compose, siccome è pensato per i sistemi Linux e non per il nostro QTS, ovviamente dovrai adattare alcune cose, per esempio i percorsi dei volumi, altrimenti sul tuo Qnap non funzionerà.

Codice: Seleziona tutto

#
# WARNING: Make sure to use the docker-compose.yml of the current release:
#
# https://github.com/immich-app/immich/releases/latest/download/docker-compose.yml
#
# The compose file on main may not be compatible with the latest release.
#

version: "2.1"
services:
  immich-server:
    container_name: immich_server
    image: ghcr.io/immich-app/immich-server:${IMMICH_VERSION:-release}
    # extends:
    #   file: hwaccel.transcoding.yml
    #   service: cpu # set to one of [nvenc, quicksync, rkmpp, vaapi, vaapi-wsl] for accelerated transcoding
    volumes:
      - ${UPLOAD_LOCATION}:/usr/src/app/upload
      - /etc/localtime:/etc/localtime:ro
    env_file:
      - .env
    ports:
      - 2283:3001
    depends_on:
      - redis
      - database
    restart: always

  immich-machine-learning:
    container_name: immich_machine_learning
    # For hardware acceleration, add one of -[armnn, cuda, openvino] to the image tag.
    # Example tag: ${IMMICH_VERSION:-release}-cuda
    image: ghcr.io/immich-app/immich-machine-learning:${IMMICH_VERSION:-release}
    # extends: # uncomment this section for hardware acceleration - see https://immich.app/docs/features/ml-hardware-acceleration
    #   file: hwaccel.ml.yml
    #   service: cpu # set to one of [armnn, cuda, openvino, openvino-wsl] for accelerated inference - use the `-wsl` version for WSL2 where applicable
    volumes:
      - model-cache:/cache
    env_file:
      - .env
    restart: always

  redis:
    container_name: immich_redis
    image: docker.io/redis:6.2-alpine@sha256:328fe6a5822256d065debb36617a8169dbfbd77b797c525288e465f56c1d392b
    healthcheck:
      test: redis-cli ping || exit 1
    restart: always

  database:
    container_name: immich_postgres
    image: docker.io/tensorchord/pgvecto-rs:pg14-v0.2.0@sha256:90724186f0a3517cf6914295b5ab410db9ce23190a2d9d0b9dd6463e3fa298f0
    environment:
      POSTGRES_PASSWORD: ${DB_PASSWORD}
      POSTGRES_USER: ${DB_USERNAME}
      POSTGRES_DB: ${DB_DATABASE_NAME}
      POSTGRES_INITDB_ARGS: '--data-checksums'
    volumes:
      - ${DB_DATA_LOCATION}:/var/lib/postgresql/data
    healthcheck:
      test: pg_isready --dbname='${DB_DATABASE_NAME}' --username='${DB_USERNAME}' || exit 1; Chksum="$$(psql --dbname='${DB_DATABASE_NAME}' --username='${DB_USERNAME}' --tuples-only --no-align --command='SELECT COALESCE(SUM(checksum_failures), 0) FROM pg_stat_database')"; echo "checksum failure count is $$Chksum"; [ "$$Chksum" = '0' ] || exit 1
      interval: 5m
      start_interval: 30s
      start_period: 5m
    command: ["postgres", "-c" ,"shared_preload_libraries=vectors.so", "-c", 'search_path="$$user", public, vectors', "-c", "logging_collector=on", "-c", "max_wal_size=2GB", "-c", "shared_buffers=512MB", "-c", "wal_compression=on"]
    restart: always

volumes:
  model-cache:
P.S.
non ho mai utilizzato questo software per cui non credo di poter fare molto di più
- NAS: QNAP TS-653D 16GB (24TB/RAID5 - QTS 5.2.0.2860)
- Backup Unit: QNAP TS-653A 8GB (16TB/RAID5 - QTS 5.2.0.2860)
- UPS: APC Back-UPS BX700
- Client: Macbook Pro (2020) ; Macbook Pro (2016); Macbook Air M1
- Home Cinema: TV Samsung 55C8000 - Apple TV 4th - Samsung BD-C5900 - SkyQ - Denon 1911 - Indiana Line Tesi
marco.a86
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 mar 2018, 15:12

Re: Immich su TS-231P

Messaggio da marco.a86 »

Ciao, soltanto ora leggo questo tuo messaggio....stavo per abbondonare questo progetto...ma grazie alle info che mi hai fornito posso provarci di nuovo, anche se con moglie e due piccole pesti in casa la vedo dura....
Ti farò sapere Grazie mille!
Avatar utente
lucam1970
Messaggi: 703
Iscritto il: 28 gen 2012, 01:02

Re: Immich su TS-231P

Messaggio da lucam1970 »

marco.a86 ha scritto: 25 ago 2024, 17:18 ...
Ti farò sapere Grazie mille!
grazie, il tuo feedback potrebbe essere utile a me come spunto per altre cose ma soprattutto ad altri utenti che potrebbero avere la tua stessa esigenza.
- NAS: QNAP TS-653D 16GB (24TB/RAID5 - QTS 5.2.0.2860)
- Backup Unit: QNAP TS-653A 8GB (16TB/RAID5 - QTS 5.2.0.2860)
- UPS: APC Back-UPS BX700
- Client: Macbook Pro (2020) ; Macbook Pro (2016); Macbook Air M1
- Home Cinema: TV Samsung 55C8000 - Apple TV 4th - Samsung BD-C5900 - SkyQ - Denon 1911 - Indiana Line Tesi
Rispondi

Torna a “Backup & Restore-NetBak Replicator & software di backup di terze parti”