Buona sera a tutti vorrei tornare a QNAP ma ho un bel po’ di dubbi a riguardo. Il mio uso principale sarebbe:
1 - Backup Time Machine 1 volta al giorno in caso di ripristino ci sono controindicazioni?
2 - Backup Portatile Windows 1 volta al giorno tramite Wi-Fi in automatico è possibile anche a portatile chiuso?
3 - Sincronizzare una cartella sul Mac , backup dispositivi mobile fatti con altra app , solo quando ci sono modifiche?
4 - Sincronizzare la cartella iCloud Drive tra iPhone e Qnap?
5 - Backup foto con Qumagie come gira su iPhone?
6 - Collegamento a 2,5 gbit avrò velocità maggiori di trasferimento rispetto al 1 gbit classico?
7 - Con l’espansione pcle e due nvme posso crearci sopra un volume a parte per i dati più utilizzati?
8 - I dischi vanno in stand-by regolarmente?
Scusate se sono domande banali o già fatte ma sono senza Mac al momento e da smartphone la ricerca è un po’ complicata.
Grazie
Vorrei tornare a Qnap con TS-464
Re: Vorrei tornare a Qnap con TS-464
Ciao, ti rispondo a quello che posso.
2) Dipenda dal portatile non dal nas, il nas dovrebbe essere attivo H24/H24. Se il portatile chiuso va in ibernazione o spegnimento, non c'è modo.
6) Se tutta la "catena" è a 2.5gbit (compresa la velocità di trasferimento dell'HD del notebook o del PC), si avrai miglioramenti di velocità.
7) Si
8) Dipende dai servizi. Se hai dei servizio che richiedono l'acesso al disco, i dischi si riattivano. Basta accendere un pc in rete che i dischi si riattivano.
2) Dipenda dal portatile non dal nas, il nas dovrebbe essere attivo H24/H24. Se il portatile chiuso va in ibernazione o spegnimento, non c'è modo.
6) Se tutta la "catena" è a 2.5gbit (compresa la velocità di trasferimento dell'HD del notebook o del PC), si avrai miglioramenti di velocità.
7) Si
8) Dipende dai servizi. Se hai dei servizio che richiedono l'acesso al disco, i dischi si riattivano. Basta accendere un pc in rete che i dischi si riattivano.
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 133: SGT EXOS 16TB
TS 453A: 3×WD84PURZ Raid5
TS 251+: WD40EFAX (SMR!!)
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 133: SGT EXOS 16TB
TS 453A: 3×WD84PURZ Raid5
TS 251+: WD40EFAX (SMR!!)
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
Grazie mille per le risposte sono ancora un po’ indeciso approfondendo un po’ la cosa sento molti lamentarsi
Mi confermate che su questo modello i due slot nvme si possono usare come storage pool e file sistem HFS+?
Ripropongo la mia domanda
Ho un altra domanda se installo il so su nvme installati nelle posizione standard e poi li sposto su scheda espansione pcle funziona o dovrò fare una nuova installazione?
Ciao,
non posso darti certezze però io su un modello precedente, ovvero il TS-653D, ho installato una scheda di espansione con 2 nvme in raid 1 e sopra ci ho montato il primo Storage Pool (DataVol1) con su il QTS.
I quattro hd meccanici, configurati in RAID5, rappresentano invece il secondo Storage Pool (Datavol2) e contengono tutti i dati.
Non ho capito invece cosa c'entra il file system della Apple con un nas della Qnap.
direi la seconda che hai dettoHo un altra domanda se installo il so su nvme installati nelle posizione standard e poi li sposto su scheda espansione pcle funziona o dovrò fare una nuova installazione?
- NAS: QNAP TS-653D 16GB (24TB/RAID5 - QTS 5.2.0.2860)
- Backup Unit: QNAP TS-653A 8GB (16TB/RAID5 - QTS 5.2.0.2860)
- UPS: APC Back-UPS BX700
- Client: Macbook Pro (2020) ; Macbook Pro (2016); Macbook Air M1
- Home Cinema: TV Samsung 55C8000 - Apple TV 4th - Samsung BD-C5900 - SkyQ - Denon 1911 - Indiana Line Tesi
- Backup Unit: QNAP TS-653A 8GB (16TB/RAID5 - QTS 5.2.0.2860)
- UPS: APC Back-UPS BX700
- Client: Macbook Pro (2020) ; Macbook Pro (2016); Macbook Air M1
- Home Cinema: TV Samsung 55C8000 - Apple TV 4th - Samsung BD-C5900 - SkyQ - Denon 1911 - Indiana Line Tesi
Ok grazie per le informazionilucam1970 ha scritto:Ciao,
non posso darti certezze però io su un modello precedente, ovvero il TS-653D, ho installato una scheda di espansione con 2 nvme in raid 1 e sopra ci ho montato il primo Storage Pool (DataVol1) con su il QTS.
I quattro hd meccanici, configurati in RAID5, rappresentano invece il secondo Storage Pool (Datavol2) e contengono tutti i dati.
Non ho capito invece cosa c'entra il file system della Apple con un nas della Qnap.
direi la seconda che hai dettoHo un altra domanda se installo il so su nvme installati nelle posizione standard e poi li sposto su scheda espansione pcle funziona o dovrò fare una nuova installazione?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk