dopo la prima presentazione , mi presento subito con un problema a cui non ne vengo a capo .
Io ho acquistato da pochissimo questo Qnap TS-133 , ed essendo in pratica il mio primo NAS , sto imparando man mano
la sua configurazione. Non ho trovato grossi problema ad oggi , tranne per quanto in oggetto e quindi con PLEX.
Ho installato in passato PLEX sul mio PC (windows) , e aprendo sulla VPS le rispettive porte , non avevo problemi e il server plex sul PC
era sempre con le frecce verdi e raggiungibile. Ora invece , facendo la stessa cosa sul PLEX installato sul NAS , invece , resta accessibile da remoto solo per qualche minuto (1/2) ma poi la freccia diventa rosso e non piu raggiungibile . Ho provato a disattivare il Firewall sul NAS , ma niente ;
non so se devo aggiungere una regola specifica , ma non ho trovato questo appunto , qui nel forum mi pare , quindi mi sento di escludere che il problema sia quello.
Ho provato a lasciare utilizzo porta automatica e non , ma nulla , ed ho provato ad inserire manualmente quella aperta sul router Vodafone (come nell'immagine sotto , ne ho provate diverse nel dubbio ) , ma niente manco cosi . A sto punto mi arrendo e che chiedo aiuto a Voi ...
forse dimentico qualche passaggio o proprio non lo conosco per il NAS QNAP ?
Ps.: ho provato a lasciare attivo sul router sia la funzione uPNP che Host DMZ , giusto per qualche test , ma neppure con quelli ho risolto il problema e sono tornato alla configurazione iniziale disattivando i due servizi ( non graditi fra l'altro) ...

https://ibb.co/d5Bmc25