TS439P e PS3: errore DLNA 2101

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
aledale

TS439P e PS3: errore DLNA 2101

Messaggio da aledale »

Salve a tutti,

ho sempre utilizzato senza problemi la PS3 per riprodurre il materiale multimediale presente sul TS439P e, leggendo alcuni thread, inizio a pensare di essere stato baciato dalla fortuna, finora ;-)

Ieri ho visto che la PS3 non trova più alcun server in rete. Ovviamente c'è connettività e non ho cambiato niente a livello di infrastruttura LAN.

Temo che la cosa sia coincisa (ma purtroppo non potrei giurarci) con l'aggiornamento del FW di entrambi gli apparati, ovvero:
sul NAS ho la 3.2.6 Build 0423T e sulla PS3 ho fatto l'upgrade di recente, non ricordo la versione.

Tra l'altro, forse non ci avevo mai fatto caso, ho notato che il link per la configurazione del TM (sulla porta 9000) spesso non mi si apre. A volte appare una schermata di configurazione (però appena clicco non va oltre), altre volte appare solo il solito messaggio "impossibile visualizzare la pagina".

Qualcuno ha un problema analogo o qualche notizia fresca sui nuovi FW?

Grazie in anticipo.
aledale
-------------------------------
TS-459 PRO II
TS-439 PRO
aledale

Re: TS439P e PS3: errore DLNA 2101

Messaggio da aledale »

Ho risolto il problema facendo il downgrade alla versione 3.2.4 del firmware.
Le anomalie non dipendevano dalla PS3 ma dal TS439P.
Nell'ultima versione del TwonkyMedia (presente nella 3.2.6) c'è qualcosa che non va d'accordo con la mia PS3.
Riproverò con le prossime release.
aledale
TS-459 PRO II
TS-439 PRO
Jean-Luc Picard

Messaggio da Jean-Luc Picard »

Ciao,

io ho due ps3 (fat e slim) sempre costantemente aggiornate e sul mio nas 219p ho messo su prima il firm 3.2.5 e poi lo ho aggiornato (installandoci sopra) il firm 3.2.6 , uso quindi l'ultima versione del twonky media, ti posso assicurare con le due ps3 "non perdono un colpo", la connessione e' sempre stabile e presente, magari e' solo un problema legato alla rete, configurazione router ecc.ecc.

ciao
aledale

Messaggio da aledale »

Ora che ci penso io sono passato direttamente dalle 3.2.4 alla 3.2.6 (saltando la 3.2.5 con l'upgrade del TM).
Forse è stato quello a crearmi problemi. A questo punto faccio qualche altro tentativo, installando prima la 3.2.5 e poi la 3.2.6.
Grazie per la dritta ;-)
aledale
TS-459 PRO II
TS-439 PRO
aledale

Messaggio da aledale »

Dopo l'upgrade progressivo da 3.2.4 a 3.2.5 e poi da 3.2.5 a 3.2.6 le cose hanno funzionato alla grande.

Purtroppo però oggi, senza aver cambiato nulla, ho avuto di nuovo gli stessi problemi con il Twonky.
La PS3 non vedeva più il server (dice "la PS3 è stata scollegata dal server multimediale" seguito da numerosi errori DLNA 2101) e dal NAS non riuscivo più nemmeno a riaccedere a
http://[ip del NAS]:9000/

Però, armato di santa pazienza, ho seguito le indicazioni del forum inglese:
- accesso via SSH al NAS
- rimozione del file /mnt/HDA_ROOT/.config/twonkyvision-mediaserver.ini
- riavvio del Twonky

Sono quindi riuscito ad accedere alla pagina
ma il campo "Content Dir" nella sezione "Sharing" era in bianco.
Ho inserito /Qmultimedia, salvato le modifiche e riavviato il server come richiesto e...
di nuovo problemi :-(
inaccessibile. : Andry :

Anche ripetendo la procedura di cancellazione del file .ini non riesco a riattivare il sistema Twonky.

Mah... inizio ad arrendermi. : Hurted :
aledale
TS-459 PRO II
TS-439 PRO
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”