Gestire due HD separatamente su 209-II Pro

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Manoel

Gestire due HD separatamente su 209-II Pro

Messaggio da Manoel »

Fino a qualche giorno fa, utilizzavo due dischi da 1Tb della WD in mirroring ed il sistema mi vedeva, ovviamente, 1Tb di spazio disponibile.

Ieri, per fare un po' di pulizia, ho resettato completamente il NAS, ho distrutto il raid e impostato i due hard disk per essere utilizzati singolarmente.

Nelle mie intenzioni, c'era quello di utilizzare l'hd1 per Time Machine e qualche altra cartella privata e destinare l'hd2 alle cartelle che il NAS genera di default (QMultimedia, QUsb, ecc...).

Come cavolo si fa a fare una cosa del genere?

Nelle impostazioni, sono andato su "Cartelle condivisione", ho selezionato QMultimedia (è la cartella che uso maggiormente), sono andato sulle proprietà, ma nella casella "Volume disco" trovo la scritta "disco singolo: unità 1" senza che io abbia la possibilità di mettere sull'unità 2.

Sbaglio qualcosa?
Macbook Air 13" M1, 8gb ram, 1tb SSD
Qnap TS-453A, 4 WD Red Plus da 4tb in RAID5 con backup su WD 10tb USB
Qnap TS-231P3, 2 WD Red da 3tb
robi_78

Re: Gestire due HD separatamente su 209-II Pro

Messaggio da robi_78 »

PErchè mi sembra che le cartelle di sistema le crea sul 1° disco. Usa per Time machine il 2°.
fester

Re: Gestire due HD separatamente su 209-II Pro

Messaggio da fester »

robi_78 ha scritto:PErchè mi sembra che le cartelle di sistema le crea sul 1° disco. Usa per Time machine il 2°.
esatto per il resto guarda viewtopic.php?f=13&t=2078 qui...
ciao
Rispondi