aiuto per ddns con qnap ts-110
aiuto per ddns con qnap ts-110
ciao, ho preso da poco il qnap ts-110, ora mi piacerebbe poterci accedere dall'ufficio, quindi ho registrato un nome host su dyndns.com.
Ma non riesco ad accederci via web, ho inserito nome utente password e nome host sia nelle impostazioni del router che del qnap, dal firewall del router ho sbloccato tutte le porte verso il nas.
dove sbaglio?
Ma non riesco ad accederci via web, ho inserito nome utente password e nome host sia nelle impostazioni del router che del qnap, dal firewall del router ho sbloccato tutte le porte verso il nas.
dove sbaglio?
Re: aiuto per ddns con qnap ts-110
Il servizio ddns o lo attivi sul router oppure sul nas, non su entrambi. Di solito si fa sul router. Assicurati di non avere problemi di firewall e di fare la giusta configurazione nella sezione nat del tuo router. Devi dire che se c'è una richiesta dall'esterno su una porta (8080,443,....) questa deve essere girata all'ip del nas altrimenti lui non può rispondere. Ci sono tanti post sull'argomento e la procedura è sempre la stessa.
ok, ho disattivato il servizio ddns sul nas, ma questo non è il problema. C'è qualcosa che non va prima.
infatti anche digitando l'indirizzo ip che mi da telecom es 79.xxx.xxx.xxx non ottengo risposta su nessuna porta. tranne sulla porta 80 che mi restituisce una pagina web con: "A simple html+cgi example" ma non so cosa sia. Ma su tutte le altre porte niente.
nelle regole firewall ho messo che il traffico sulle porte 80, 8585 e dalla 6881 alla 6999 (per il bt) in ingresso vanno indirizzate al nas 192.168.0.6.
infatti anche digitando l'indirizzo ip che mi da telecom es 79.xxx.xxx.xxx non ottengo risposta su nessuna porta. tranne sulla porta 80 che mi restituisce una pagina web con: "A simple html+cgi example" ma non so cosa sia. Ma su tutte le altre porte niente.
nelle regole firewall ho messo che il traffico sulle porte 80, 8585 e dalla 6881 alla 6999 (per il bt) in ingresso vanno indirizzate al nas 192.168.0.6.
La porta che devi forwardare è la 8080 a cui risponde la WebUI di amministrazione. La 80 se non usi il WebServer la puoi anche togliere, meno porte aperte maggiore sicurezza.
Dopodiché l'indirizzo a cui punterai il browser sarà http://tuo.nome.DDNS:8080
P.S. Con i tutorial sarebbe troppo facile nevvè?!
Dopodiché l'indirizzo a cui punterai il browser sarà http://tuo.nome.DDNS:8080
P.S. Con i tutorial sarebbe troppo facile nevvè?!
ma nell impostazione del nas generali ho cambiato la porta da 8080 a 8585 per quallo ho sbloccato la 8585.
il tutorial è tutto oggi che me lo leggo e ho fatto quello che dice ma non capisco perchè non funzioni, l'unica cosa che mi manca è una vera prova da remoto, ho letto di alcuni che dicono che sia normale che non funzioni se provi ad acccedere da remoto sulla stessa macchina con cui puoi accedere da locale ma a me sembra strano....
il tutorial è tutto oggi che me lo leggo e ho fatto quello che dice ma non capisco perchè non funzioni, l'unica cosa che mi manca è una vera prova da remoto, ho letto di alcuni che dicono che sia normale che non funzioni se provi ad acccedere da remoto sulla stessa macchina con cui puoi accedere da locale ma a me sembra strano....
comunque da remoto non riesco neanche ad accedere alla pagina di impostazioni del router...
ma non basta mettere l'indirizzo fornito da telecom piu :porta?
ma non basta mettere l'indirizzo fornito da telecom piu :porta?
Dunque avevi cambiato la porta e letto il tutorial, abbiamo due nuove tasselli....
Indubbiamente prima di dire che non funzioni farei una prova da remoto, oppure provare a rimettere la porta di default 8080 e forwardare questa x toglierti il dubbio che non ci sia qualcosa di strano utilizzando la 8585.
Indubbiamente prima di dire che non funzioni farei una prova da remoto, oppure provare a rimettere la porta di default 8080 e forwardare questa x toglierti il dubbio che non ci sia qualcosa di strano utilizzando la 8585.
Hai fatto la prova da remoto? Che prova? Dettagli plsssfabjo86 ha scritto:comunque da remoto non riesco neanche ad accedere alla pagina di impostazioni del router...
Il fatto che da remoto non accedi alla pagina di configurazione del tuo router è normale se non lo hai impostato per poterlo fare. Se da locale provi ad accedere a: http://ip_nas:porta tutto funziona giusto? Ma se fai: http://nome_ddns.org:porta non ti funzione? Il tuo router non è configurato a dovere per farlo.
(Prova a collegarti in telnet al tuo router e a dare il cmd: ip nat loopback on)
1) Corretta impostazione parametri del servizio ddns sul router
2) Corretta configurazione del firewall
3) Corretto reindirizzamento delle porte verso il nas
4) Corretta configurazione delle impostazioni di sicurezza del nas (ip consentiti, bloccati.....)
5) Deve funzionare
(Prova a collegarti in telnet al tuo router e a dare il cmd: ip nat loopback on)
1) Corretta impostazione parametri del servizio ddns sul router
2) Corretta configurazione del firewall
3) Corretto reindirizzamento delle porte verso il nas
4) Corretta configurazione delle impostazioni di sicurezza del nas (ip consentiti, bloccati.....)
5) Deve funzionare
rispondo oggi perchè ho avuto modo di fare una vera prova da remoto (dall'ufficio) ma non funziona.
esatto da casa accedendo da locale va tutto bene.
a me sembra di aver fatto tutto bene, sto preparando una serie di screenshot cosi da far vedere le impostazioni anche a voi.
sembra che la porta 23 del router sia disabilitata infatti non mi fa accedere via telnet, ho un netgear dgn2000. Sto facendo qualche ricerca in internet per vedere di aprirla.
comunque mi da problemi di porte anche mldonkey infatti dando porttest dice tcp test failed (anche se lo ho sbloccate giustamente), e si connette con id basso.
Invece il client torrent della download station sembra andare bene infatti andando nel registro del router vedo che i pacchetti vengono reindirizzati correttemente.
grazie intanto delle dritte
esatto da casa accedendo da locale va tutto bene.
a me sembra di aver fatto tutto bene, sto preparando una serie di screenshot cosi da far vedere le impostazioni anche a voi.
sembra che la porta 23 del router sia disabilitata infatti non mi fa accedere via telnet, ho un netgear dgn2000. Sto facendo qualche ricerca in internet per vedere di aprirla.
comunque mi da problemi di porte anche mldonkey infatti dando porttest dice tcp test failed (anche se lo ho sbloccate giustamente), e si connette con id basso.
Invece il client torrent della download station sembra andare bene infatti andando nel registro del router vedo che i pacchetti vengono reindirizzati correttemente.
grazie intanto delle dritte
metti una schermata delle impostazioni del router (firewall/inbound)
ecco: (router netgear dgn2000);
servizi
regole firewall
ddns
gestione remota
porta nas
protezione 1
servizi
regole firewall
ddns
gestione remota
porta nas
protezione 1
allego anche le schermate di protezione del nas, il router non risponde neanche al ping, anche se ho abilitato rispondi ai ping sulla porta wan internet.
Nell' immagine "Regole Firewall" vedo alla voce 9 e 10 che tutte le porte vanno a 192.168.0.4 e .5, sorge spontanea una domanda:
Se da remoto chiamo una porta tipo la 8080, verrà indirizzata al .4 o al .5 visto che ho specificato "all" o al .6 con la regola 20?
Inizia ad eliminare le regole 9 e 10, poi si continua con le prove.
Se da remoto chiamo una porta tipo la 8080, verrà indirizzata al .4 o al .5 visto che ho specificato "all" o al .6 con la regola 20?
Inizia ad eliminare le regole 9 e 10, poi si continua con le prove.
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
Wrong rulez?
Ho l'impressione che il problema sia qui:
... se qualsiasi cosa che entra viene sparata verso il primo IP (192.168.0.4) al NAS (x.x.x.6) non arriva niente.
... se qualsiasi cosa che entra viene sparata verso il primo IP (192.168.0.4) al NAS (x.x.x.6) non arriva niente.
Ops Edo è arrivato "uno"!
perfetto!! togliendo le regole 9 e 10 funziona tutto!!!
che dire... grazie
p.s. addirittura anche mldonkey segna id alto!!
che dire... grazie
p.s. addirittura anche mldonkey segna id alto!!
Salve,
ho attivato il ddns sul mio ts-110 e tutto funziona bene.
Naturalmente avendo un ip dinamico ogni volta devo accendere il pc per lanciare il client per aggiornare l'ip.
Esiste un modo per evitare questa operazione?
Non so, installare il client sul nas che si lanci in automatico? Possibile?
ho attivato il ddns sul mio ts-110 e tutto funziona bene.
Naturalmente avendo un ip dinamico ogni volta devo accendere il pc per lanciare il client per aggiornare l'ip.
Esiste un modo per evitare questa operazione?
Non so, installare il client sul nas che si lanci in automatico? Possibile?
TS-110 Turbo
Il client DDNS sul NAS serve proprio a sostituire quello sul Pc/router, altrimenti a cosa?! ;)