Led blu lampeggiante, NAS non parte

Rispondi
cad_04

Led blu lampeggiante, NAS non parte

Messaggio da cad_04 »

Ciao a tutti
Ho un TS-251 del 2016 e qualche giorno fa è andato offline, lo guardo, lo riavvio e non parte
O meglio, premo il tasto, parte la ventola per 1 secondo e in contemporanea si accende brevemente il led blu usb,nessun altro led, nessun rumore di disco, poi tutto si spegne e "ritenta" di partire dopo una manciata di secondi con lo stesso esito
Ho aperto un ticket, 99% mi diranno che che si è cotta la mainboard che tra l'altro andava già a mezzo servizio (HDMI e 1 lan non funzionanti)

La domanda è: secondo voi mi prendo la briga di provare a cambiarci l'alimentatore, a sostituire la batteria tampone e a reinserire la RAM originale o non ne vale nemmeno la pena?

grazie
Enrico
FFFAB

Re: Led blu lampeggiante, NAS non parte

Messaggio da FFFAB »

: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
selvaggi

Messaggio da selvaggi »

secondo me non ne viene dall'alimentatore o batteria.
sulle porte usb hai chiavette, dischi ecc. collegate su di essa, se si hai provato a toglierle.
visto che dietro c'è la ventola ed accumula un sacco di polvere dentro, hai provato a smontare i dischi e ha dargli una soffiata?
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
cad_04

Messaggio da cad_04 »

Ovviamente avevo tolto i dispositivi usb e provato sia con che senza dischi. Oggi ho cambiato alimentatore, cambiato batteria e ripristinato la ram originale ma come era facile immaginare non cambia niente. Tra l’altro non accendendosi non riesco neanche a provare con il tasto reset
Rispondi

Torna a “Firmware per NAS (è richiesto l'accesso)”