Sincronizzazione lenta e poco utilizzabile

ownCloud ti dà l'accesso universale ai file attraverso un'interfaccia web o WebDAV. Esso fornisce anche una piattaforma per visualizzare facilmente e sincronizzare i contatti, calendari e segnalibri su tutti i dispositivi e permette l'editing da web. L'installazione ha requisiti minimi per il server, non necessita di permessi speciali ed è veloce. ownCloud è estensibile tramite una API semplice ma potente per le applicazioni e i plug-in.
Rispondi
FabioPD
Messaggi: 57
Iscritto il: 04 dic 2012, 17:20

Sincronizzazione lenta e poco utilizzabile

Messaggio da FabioPD »

Salve a tutti, da un pò di temo sto cercando di imparare ad usare ownCloud ma finora i risultati sono scarsi.
Il mio intento era sincronizzare una paio di cartelle che ho su un Macbook (una cinquantina di giga in totale) con una cartella sul Nas..
Che dire...ci ha messo una vita (nonostante la connessione cablata gigabit) e quando si sposta qualcosa di grosso da ora che la sincronizzazione è avvenuta è ora di spegnere il portatile..

Tra l altro avrei voluto pure sincronizzare parte della grossa libreria foto che ho cosi a mano a mano che uno si gode le foto e magari le modifica o cancella o ruota se le ritrova a posto, sincronizzate e al sicuro sul Nas, a quel punto addirittura accessibili da remoto ecc....
Però con sti tempi ed efficienza si sinc non oso immaginare cosa succederebbe.. : Blink :

avete suggerimenti per migliorare la situazione?
Grazie mille!
mbrucco
Messaggi: 21
Iscritto il: 31 ott 2014, 12:48

Re: Sincronizzazione lenta e poco utilizzabile

Messaggio da mbrucco »

avevo problemi di performance anche io... migrando al DB MySql le cose sono migliorate notevolmente... poi mi sono anche messo in testa di aggiornare alla versione 8 e le cose adesso vanno benissimo... ovvio che con file grandi ci vuole il suo tempo... soprattutto se non sei in rete locale.
Rispondi