Eccovi il mio angolo

Condividete con tutti noi il modo in cui avete sistemato il vostro angolo tecnologico con uno dei prodotti QNAP. Mettete qui le vostre foto!
Avatar utente
qmarco
Messaggi: 301
Iscritto il: 06 set 2012, 17:30

Re: R: Eccovi il mio angolo

Messaggio da qmarco »

Come minimo un invito alla comunità. ..ahahah
MDL
Messaggi: 73
Iscritto il: 06 mar 2010, 16:16

Re: Eccovi il mio angolo

Messaggio da MDL »

Ragazzi, se avete interesse per l'HT, figuriamoci, siete i ben venuti.

Ciao
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Eccovi il mio angolo

Messaggio da luciano »

Vabbè allora il prossimo raduno QNAP Club lo facciamo da te! : Chessygrin : : Chessygrin :
MDL
Messaggi: 73
Iscritto il: 06 mar 2010, 16:16

Re: Eccovi il mio angolo

Messaggio da MDL »

Sarebbe un onore.

Se lo facciamo in primavera, meglio, cosi possiamo arrostire anche un poco di carne in giardino : Chessygrin :
Avatar utente
n3rv0x
Messaggi: 2775
Iscritto il: 03 nov 2009, 23:28

Re: Eccovi il mio angolo

Messaggio da n3rv0x »

Mi prenoto di gia' allora. : WohoW :
Qnap Ts-453 Be
Avatar utente
Acealex79
Messaggi: 67
Iscritto il: 29 lug 2011, 00:46

Re: Eccovi il mio angolo

Messaggio da Acealex79 »

Ciao MDL, impianto sensazionale (quello audio intendo), studiato nei minimi dettagli, complimentissimi.
Tengo a dirti però che ho un carissimo amico che tra film in Blu-Ray (soprattutto) e DVD ne ha circa 4800 e tutti rippati (per un totale di circa 27Tb in un Synology 12 bay con HD da 3Tb in RAID6 (quindi con 2 flottanti), ottenendo poco ingombro, basso consumo (almeno rispetto al tuo sistema) e bassa rumorosità.
Inoltre sono ormai in circolazione HD da 4Tb anche in versione enterprise, quindi da un rack con 10 o 12 bay in RAID6 avresti affidabilità ed un sacco di spazio in un'unica soluzione. Sono d'accordo con te che i soldi debbano essere adoperati per ciò che si ritiene opportuno, quindi accetta il mio come un suggerimento per soldi "ben spesi".
MDL
Messaggi: 73
Iscritto il: 06 mar 2010, 16:16

Re: Eccovi il mio angolo

Messaggio da MDL »

Acealex79 ha scritto:Ciao MDL
Ciao a te
Acealex79 ha scritto:complimentissimi.
Grazie sei gentile
Acealex79 ha scritto: quindi accetta il mio come un suggerimento per soldi "ben spesi".
Assolutamente si.

Sono del parere che i vari forum si frequentano per condividere e per crescere insieme. Considerazioni come le tue, si ascoltano e magari si replica discutendo alcune scelte, mi piace che si faccia in questo modo, pacato e tranquillo
Acealex79 ha scritto: Tengo a dirti però che ho un carissimo amico che tra .......
E come discutere una configurazione del genere? Direi che mi trovi concorde. Perche non ho fatto anche io una cosa del genere? Cerco di spiegare come e' venuto fuori il mio setup:

Sono un appassionato di audio ma sopratutto video da ormai una vita, oggi ho 52 anni e gioco con questi oggetti da quando ne avevo 18. Una ventina di anni fa, quando l'HT comincio ad entrare timidamente nelle nostre case cominciai a costruire pian piano le mie esperienze. Con il passare degli anni cominciarono a fare capolino i primi HTPC, videoproiettori CRT (ne ho ancora uno da 9 pollici in perfetto stato che prima o poi dovro' vendere) e man mano che si andava avanti, l'informatica pian piano entrava a giocare un ruolo importante negli impianti di ogni appassionato e la caccia a file in risoluzione superiore alla classica PAL erano una panacea per i proiettori CRT specialmente se abbinati a PC performanti. Gli anni passavano veloci e anche la tecnologia faceva passi da gigante, i processori video cominciavano ad avere prezzi abbordabili e cosi pian piano per chi non voleva impazzire con i setup dei pc trovava in questi oggetti (me compreso) la soluzione al problema. Finalmente arrivo il BR che sgnava un passo importante per noi appassionati e cosi finalmente si cominciava a godere della qualità FullHD senza ricorrere a spesso discutibili processi di upscaling. Se frequentiamo questo forum conosciamo tutti la storia della comodità di avere tanti bei file conservati nel giusto modo e condivisibili con i nostri familiari senza scomodarsi ogni volta a tirer fuori dalle custodie il disco per vederselo in santa pace.

Bene

Arrivo' il momento del mio primo server che ho tenuto in piedi fino a 2 anni fa quando per questioni di comodità aquistai il nas che posseggo tutt'ora un Qnap 859. Ci piantai dentro 8 dischi da 2 TB e mi sentivo al settimo cielo convinto che prima di riempirlo ci sarebbe voluta una vita, e qui casca l'asino!!!

Fra file video, audio e documenti vari, lo spazio che pensavo inesauribile man mano diventava sempre piu stretto e cosi...... comincia a farmi 2 conti e anziché di spendere cifre importanti per cambiare tipologia di NAS ( i dischi da 3 TB soltanto oggi sono diventati ormai prodotti standard, senza dimenticare che fino a qualche mese fa erano irrangiungibili per il loro costo, almeno per me) decisi quindi di comprare 4 dockstation a 4 baie da collegare in USB al mio NAS in maniera tale che con i diversi mediaplayer che ho in casa potevo tranquillamente leggervi dentro.

Dovrei raccontare che il popcorn ha delle porte usb, che supporta sulle sue porte degli HUB ma devo dirvi anche che non riesce a leggere dischi con dimensioni superiori ai 2 TB. Collegando invece le dock al NAS questo problema viene brillantemente risolto.

Purtroppo anche lo spazio sulle dock a 4 baie era terminato : Chessygrin : e allora ero al bivio.... vendo tutto e rifaccio un nuovo setup, oppure non mi sveno e continuo ad aggiungere? Visti i tempi ho scelto quest'ultima strada e cosi ho comprato le station della Sharkonn. Ho fatto un pochino di previsioni e con quelle dovrei essere a posto almeno altri 2 anni.

Probabilmente se dovessi partire oggi da ZERO, con la stessa cifra che ho speso, una soluzione come quella da te proposta sarebbe da prendere in seria considerazione ma nel mio specifico caso, il tutto si e' sviluppato in maniera graduale.

Ad ogni modo, oggi, nonostante tutto l'ambradan, possa sembrare un'Accozzaglia come qualcuno dei miei cari amici l'ha definita, ritengo di avere a disposizione quello che cercavo, gestibile in maniera tutto sommato semplice e con la tranquillità che per un bel poco di mesi sarò a posto

Ciao

Mimmo

Ps

Mi fai conoscere il tuo amico? Ci potrebbe far comodo : Twisted :
Avatar utente
Acealex79
Messaggi: 67
Iscritto il: 29 lug 2011, 00:46

Re: Eccovi il mio angolo

Messaggio da Acealex79 »

Non ama sponsorizzarsi sui forum, ma ti garantisco che tutti quei ilm sono uno spettacolo!
Hai mai pensato di valorizzare tutte le docking + dischi + varie ed eventuali ipotizzando di vendere tutto? Secondo me in luogo di una configurazione come quella che ti ho suggerito il delta non sarebbe enorme... Considera inoltre che potresti partire con meno dischi lasciando dei bay vuoti da riempire mano a mano che la collezione si amplia! Sei giovane, quindi almeno altri 50 anni di audio/video non li toglie nessuno ;-D
Avatar utente
drego85
Messaggi: 233
Iscritto il: 22 gen 2011, 14:55

Re: R: Eccovi il mio angolo

Messaggio da drego85 »

L'Enel come minimi ti farà un regalo di Natale :)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Un Network Attached Storage (NAS) è un dispositivo collegato alla rete la cui funzione è quella di consentire agli utenti di accedere e condividere una memoria di massa all'interno della propria rete o dall'esterno. {Wikipedia}
MDL
Messaggi: 73
Iscritto il: 06 mar 2010, 16:16

Re: Eccovi il mio angolo

Messaggio da MDL »

Acealex79 ha scritto: Hai mai pensato di valorizzare tutte le docking + dischi + varie ed eventuali ipotizzando di vendere tutto?
Francamente no, anche perchè le station Sharkoon le ho prese da meno di un mese e francamente ora non mi va di rifare tutto da capo.

Ciao
merlocan
Messaggi: 3
Iscritto il: 31 mar 2013, 19:05

Re: Eccovi il mio angolo

Messaggio da merlocan »

che spettacolo.... la tua sala cinema che orari fa??? e la programmazione per i prossimi giorni ?? : Chessygrin : dirti che è un sogno è dire poco. : Thumbup :
MDL
Messaggi: 73
Iscritto il: 06 mar 2010, 16:16

Re: Eccovi il mio angolo

Messaggio da MDL »

Per gli amici e' sempre aperta

per la programmazione invece... a scelta : Chessygrin :

Ciao
FabioLV
Moderatore
Messaggi: 1187
Iscritto il: 17 set 2009, 17:28
Contatta:

Re: Eccovi il mio angolo

Messaggio da FabioLV »

: WohoW :
Mi inchino a te, oh RE DEI NERD...

"La nerdanza è forte in te, MDL" - Yoda
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

_______________________________________________________________________
"Qualunque sia l'entità di un problema, la complessità della sua soluzione è inversamente proporzionale alla disponibilità economica." - da "Memorie di un Mod. Nabbo" - 2012 Ediz. FabioLV
lupin
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 apr 2013, 17:29

Re: Eccovi il mio angolo

Messaggio da lupin »

Steel ha scritto:Scusalo,ma non ha visto in tutto il suo splendore la tua sala http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=97931 ...da mozzare il fiato!
Complimenti veramente per la tua passione!
: Eeek : : Eeek : voglio morire!
Complimenti : Wink :
--
Giuseppe
MDL
Messaggi: 73
Iscritto il: 06 mar 2010, 16:16

Re: Eccovi il mio angolo

Messaggio da MDL »

per cosi poco?

no dai.... : Wink :
bengio66
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 lug 2014, 14:49

Re: Eccovi il mio angolo

Messaggio da bengio66 »

Spero che tutto il tuo archivio non te lo guardi su quel monitor...altrimenti avrebbe ragione chi dice che è uno spreco...:-)
MDL
Messaggi: 73
Iscritto il: 06 mar 2010, 16:16

Re: Eccovi il mio angolo

Messaggio da MDL »

Veramente ho uno schermo da 4 metri di base in 16:9 con mascherature variabili telecomandate e un proiettore 4k.... per cui vai tranquillo

:D
MDL
Messaggi: 73
Iscritto il: 06 mar 2010, 16:16

Re: Eccovi il mio angolo

Messaggio da MDL »

bengio66 ha scritto:Spero che tutto il tuo archivio non te lo guardi su quel monitor...altrimenti avrebbe ragione chi dice che è uno spreco...:-)
Una cosa non mi e' chiara.... hai letto tutto il 3d?
Oppure hai letto solo quello che VOLEVI leggere?

Ciao
Avatar utente
blackeagle
Messaggi: 551
Iscritto il: 23 lug 2014, 20:39
Località: Marte

Re: Eccovi il mio angolo

Messaggio da blackeagle »

Non capisco come fai a vedere su quello schermo così piccolo ?!?!???!
Anche secondo me è uno spreco !!!

[QNAP TS-421 4wd red 3TB / raid 5][Pana WT50][PCH A-400]
[iMac 21"i3 & iPhone 6 & ipad 3][router Fritz Box 3490]

[XBOX One/WiiU]
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Eccovi il mio angolo

Messaggio da luciano »

@MDL
come diceva il sommo poeta: non ti curar di loro, ma guarda e passa! (specie di blackeagle! : Chessygrin : )
Rispondi