Asterisk - elevato assorbimento risorse e banda

Asterisk è l'implementazione software di un PBX che consente a tutti i telefoni IP collegati di effettuare chiamate tra di essi a costo zero e di collegare questi ad altri reti telefoniche quali PSTN e servizi VoIP.
Rispondi
beppuzzo
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 gen 2011, 18:27

Asterisk - elevato assorbimento risorse e banda

Messaggio da beppuzzo »

Ciao a tutti, come da titolo, ho installato da poco Asterisk sul mio TS-110 e funzia tutto bene ma ho notato che mi rallenta paurosamente la connessione ad internet. In pratica, quando è abilitato Asterisk, il browser impiega almeno 20 secondi per aprire una qualsiasi pagina web.
Ho rilevato inoltre un (credo) eccessivo utilizzo della CPU del TS-110 che oscilla tra il 35% ed il 70%.
Tutto quanto sopra descritto avviene QUASI sempre, nel senso che alcuni giorni l'assorbimento CPU da Asterisk si aggira su valori normali (circa 15%) ed ovviamente navigo liberamente senza avvertire rallentamenti.

Inizialmente ho disabilitato tutti gli altri servizi credendo di aver appesantito il sistema ma poi ho notato che il problema è Asterisk monitorando il Controllo Risorse dal pannello di Gestione del TS-110.
Sembra di avere una Ferrari che va come un Ape : Chessygrin :
Qualsiasi suggerimento è ben accetto : Sad :
Rispondi