DCS-932L D-link

Discussioni sulla funzione di stazione di videosorveglianza e tutto quello che ruota intorno ad essa (IPcams etc.)
FabioLV
Moderatore
Messaggi: 1187
Iscritto il: 17 set 2009, 17:28
Contatta:

Re: DCS-932L D-link

Messaggio da FabioLV »

MaX_Freerider ha scritto:Firefox proprio non funziona (che tristezza).
Non è esatto.
Scarica l'estensione IETab 2 per Firefox e settala con IE7 compatibility mode.
In questo modo puoi usare anche Firefox per la Surv sttion, ricordandoti di modificare la scehda di ffox con il tasto dx e selezionando "Modificare motore di visualizzazione" una volta installato il plugin e riavviato FF!
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

_______________________________________________________________________
"Qualunque sia l'entità di un problema, la complessità della sua soluzione è inversamente proporzionale alla disponibilità economica." - da "Memorie di un Mod. Nabbo" - 2012 Ediz. FabioLV
MaX_Freerider
Messaggi: 9
Iscritto il: 29 apr 2011, 12:24
Località: Milano

Re: DCS-932L D-link

Messaggio da MaX_Freerider »

Ottimo, chiedo scusa per l'inesattezza, non ero al corrente dell'addon per IE.
Si, ora funziona..la grid è comparsa con mia grande felicità e stupore, anche se non capisco perché solo 1 delle due cam: ho abilitato entrambe su FF per essere aperte con IETAB, ma su una compare in loop la "girandola" di java...eppure sono speculari.
Farò qualche giochino di svuota cache, file temporanei..
Grazie per la dritta FabioLV!

MaX
ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø
QNAP TS-110 (firmware updated)
1x Hard Disk HD 3,5" 2TB SATAII [WD20EARS]
2x IP Cam D-Link DCS-932L (firmware updated)
WD TV Live wired (firmware updated)
diabolik
Messaggi: 116
Iscritto il: 21 giu 2012, 20:05

Re: DCS-932L D-link

Messaggio da diabolik »

Ordinata una 932l, tra poco sarò con voi possessori : Thumbup :
Qnap TS-219P II + Qnap TS-453A + Dlink DCS 932l
maximuss
Messaggi: 399
Iscritto il: 17 lug 2008, 17:37

Re: DCS-932L D-link

Messaggio da maximuss »

diabolik ha scritto:Ordinata una 932l, tra poco sarò con voi possessori : Thumbup :
Io ho affiancato la 932L con una 942L.

L'interfaccia di gestione e' notevomente migliore di quella della 932L.

Permette anche di salvare i video in diretta sul pc, cosa che sulla 932 era demandata a dview che su uno dei miei pc non ne vuole proprio sapere di funzionare! Ovviamente e' il pc dove mi servirebbe che funzionasse...:-)

La 942 Ha anche la funzione di spegnere e accendere gli infrarossi da remoto con un semplice bottone e senza toccare le impostazioni.

Spero che aggiornino il firmware della 932 seguendo questo modello.

Purtroppo pero' nell' APP dell'Apple mydlink la gestione e' molto limitata e si basa piu' che altro alla sola visibilita' della Cam. Avrei preferito qualche controllo in piu'.

ciao Massimo
--------------------------------------------------------------
QNAP TVS-463
2x Hard Disk HD 3,5" 3TB WD RED

QNAP TS-219P
2x Hard Disk HD 3,5" 3TB WD RED
tombobo
Messaggi: 50
Iscritto il: 29 giu 2012, 09:10

Re: DCS-932L D-link

Messaggio da tombobo »

Ciao a tutti
grazie per il contributo di questo forum che permette a gente come me che sta iniziando ad entrare in questi meccanismi a risolvere molti problemi altrimenti inarrivabili.
Dunque ho un 932l, a casa un Imac, al lavoro un pc con windows7 + ipad e iphone.

Per quanto riguarda il mac, non riesco a vedere il "vista dal vivo" dalla surveillance station del qnap, nonostante nel riquadrino del test veda bene l'immagine. Questo sia utilizzando firefox (al quale non riesco ad installare il plugin suggerito in questo topic) che safari. Il problema credo sia java ma ho visto sul sito della dlink come installarlo (notizia del 30/7). Se qualcuno mi da suggerimenti sul come vedere la 932 sul mac sono comunque bene accetti.

Per quanto riguarda il pc (che utilizzo da remoto), qui si complica perchè pur utilizzando IE, non vedo una mazza in "live view", mentre il riquadrino del test funziona sempre...in queto caso vedo la maschera con la possibilità di vedere un solo riquadro o 4 riquadri, ma è tutto spento, non compaiono le immagini. Ho provato con firefox + plugin e in tal caso non vedo neppure la maschera e mi dice di usare IE.... : Blink :

Dall'ipad tutto finziona...


Qualcuno mi aiuta per la surveillance station sul mac e pc?

Grazie
diabolik
Messaggi: 116
Iscritto il: 21 giu 2012, 20:05

Re: DCS-932L D-link

Messaggio da diabolik »

Ciao ragazzi vi copio un mio post scritto sul topic aperto da me ma che riguarda la 932l : Wink :
Devo dire un grazie pubblico a fabioLV che con meno di 80 euro mi ha consigliato un ipcam davvero con un eccellente rapporto qualità prezzo.
: Yahooo :

Presa su amazon venerdì, arrivata oggi pome, montata e configurata in 5 minuti.
Creato l'account mydlink, scaricate le apposite app su iOS e android, funziona tutto. : Thumbup :
Qualche problema a farmi riconoscere il motion detection con i vari browser ma poi credo di averlo impostato su 4 quadranti, mi manca di impostare l'avviso tramite mail ma per mia incompetenza con i server tipo pop mail e quelle cose li : Smile :
Il NAS me l'ha vista subito, già registrato e smanettato un pochino nelle impostazioni, ora ho scelto di registrare solo se rileva il movimento perché con la registrazione continua, con risoluzione 640x480 qualità media, in 1 ora avevo consumato 1,3 Gbyte.
La visione notturna mi sembra buona, l'audio meno.

A presto per altre considerazioni : Wink :
@ tombolo
Anche io sono molto incapace, l'unica cosa che ti posso dire é che forse al lavoro hai qualche impostazione di ie "bloccata". Dovresti entrare nelle opzioni, se puoi, e vedere se c'é qualche inibizione ai plug in che servono ad ie per farti visualizzare il video.
Domani anche io proveró dall'ufficio e vi faró sapere come andrà.

Ciao a tutti.
Qnap TS-219P II + Qnap TS-453A + Dlink DCS 932l
FabioLV
Moderatore
Messaggi: 1187
Iscritto il: 17 set 2009, 17:28
Contatta:

Re: DCS-932L D-link

Messaggio da FabioLV »

diabolik ha scritto:mi manca di impostare l'avviso tramite mail ma per mia incompetenza con i server tipo pop mail e quelle cose li : Smile :
Ci arriviamo, ci arriviamo !
diabolik ha scritto:Il NAS me l'ha vista subito, già registrato e smanettato un pochino nelle impostazioni, ora ho scelto di registrare solo se rileva il movimento perché con la registrazione continua, con risoluzione 640x480 qualità media, in 1 ora avevo consumato 1,3 Gbyte.
Ricordati che non hai 10000 Tera, piano con i test : Yahooo :
diabolik ha scritto:@ tombolo
Anche io sono molto incapace, l'unica cosa che ti posso dire é che forse al lavoro hai qualche impostazione di ie "bloccata".
Lo dicevi anche all'inizio, adesso già parli diversamente ! ABBIAMO CREATO UN MOSTROOOOOOOOOO !! : Twisted :
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

_______________________________________________________________________
"Qualunque sia l'entità di un problema, la complessità della sua soluzione è inversamente proporzionale alla disponibilità economica." - da "Memorie di un Mod. Nabbo" - 2012 Ediz. FabioLV
diabolik
Messaggi: 116
Iscritto il: 21 giu 2012, 20:05

Re: DCS-932L D-link

Messaggio da diabolik »

Grande Fabio!
Mostro me lo potrai dire dopo chissà quante lezioni che mi impartirai su skype : Wink :

Ragazzi dopo il test di questa notte vi devo dire un sacco di cose, ci provo sperando di non fare confusioni.
Non spaventatevi se scriverò più cose che possono sembrare negative, perchè è logico che mi verranno a mente quelle in maggioranza, infatti il bilancio dell'esperienza fino ad ora (ca. 12 ore) è assolutamente positivo.

Facciamo subito una distinzione tra la gestione della telecamera col nas e la gestione della stessa con mydlink.

Partiamo dalla gestione della 932l col nas:

1- come dicevo nel post sopra, stanotte l'ho lasciata impostata in modo tale da registrare solo se ci fossero stati movimenti (perchè ho visto che in registrazione continua con 640x480 qualità media, la registrazione non era proprio parsimoniosa); mi sono svegliato "casualmente" alle 2.30 e ho fatto una saluto alla ipcam, stamattina sono andato a rivedere le registrazioni e la prova è andata a buon fine.

2- qualche problema nella visualizzazione dei files registrati nel senso che windows media player forse non ha i codec necessari; inoltre se clicco su "esegui" lo riesco a vedere con media player classic home cinema, se clicco su "download" mi appare un errore di cui ora non ricordo il testo ma che non mi permette di scaricare il file desiderato; il problema è facilmente raggirabile andando nella cartella "recordings" del nas (raggiungibile anche da web file manager) e scaricandosi la registrazione che ci interessa.

3- non capisco perchè molte volte vedo l'immagine in bianco e nero (so che è inevitabile se è in modalità notturna) e poche volte a colori: per me lo fa randomicamente, ma una spiegazione ci dovrà essere.

4- nelle impostazioni del nas funziona più o meno tutto, ho trovato molto utile il poter scegliere massimo quanti giga dedicare alle registrazioni scegliendo poi se sovrascrivere le più vecchie oppure terminare la scrittura delle registrazioni una volta finiti i giga precedentemente scelti; il fatto che si possa scegliere la lunghezza massima di ciascun file di registrazione in termine di minuti (così da non creare files di dimensioni troppo grandi per l'eventuale download); inoltre se si registra in modalità "allarme" (cioè quando la ipcam percepisce movimento) si può scegliere quanti secondi prima e quanti dopo l'evento tenere la registrazione.
Si possono "Conserva tutte le registrazioni per un massimo di ... giorni" e " Conserva la registrazione di allarmi per un minimo di ... giorni".
Insomma tutte opzioni molto fiche se consideriamo che la dlink da sola non permetterebbe queste futures

5- si può impostare la risoluzione da 160x120 a 640x480, la velocità dei fotogrammi, la qualità ...

6- non si può registrare l'audio.
qui apro una parentesi: dalla lista di compatibilità c'è scritto giustamente che il nas non registra l'audio con questa ipcam (ed infatti non lo fa), ma c'è scritto anche che il nas non supporta il motion detection, future gestita invece benissimo da nas con la suddetta ipcam.

Per ora mi fermo qui.
Alla prossima puntata per le considerazioni sulla gestione con mydlink : Chessygrin :
Qnap TS-219P II + Qnap TS-453A + Dlink DCS 932l
FabioLV
Moderatore
Messaggi: 1187
Iscritto il: 17 set 2009, 17:28
Contatta:

Re: DCS-932L D-link

Messaggio da FabioLV »

diabolik ha scritto:Grande Fabio!
Mostro me lo potrai dire dopo chissà quante lezioni che mi impartirai su skype : Wink :
Azz dopo aver letto sto papiro direi che sei già sulla buona strada, e da solo !
diabolik ha scritto: mi sono svegliato "casualmente" alle 2.30 e ho fatto una saluto alla ipcam, stamattina sono andato a rivedere le registrazioni e la prova è andata a buon fine
"Luke, la NERDANZA è possente in te !"

diabolik ha scritto:3- non capisco perchè molte volte vedo l'immagine in bianco e nero (so che è inevitabile se è in modalità notturna) e poche volte a colori: per me lo fa randomicamente, ma una spiegazione ci dovrà essere.
Fantasmi ? O magari l'hai messa in una posizione soggetta ad illuminazione variabile ?
diabolik ha scritto:...tutte opzioni molto fiche se consideriamo che la dlink da sola non permetterebbe queste futures
Motivo per cui il nostro NAS è un grande figone !
diabolik ha scritto:6- non si può registrare l'audio.
Direi che è l'ultimo dei nostri problemi....
diabolik ha scritto:Alla prossima puntata per le considerazioni sulla gestione con mydlink
Azz adesso hai anche una trasmissione..... Secondo me lavori alla DLink a tempo perso !
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

_______________________________________________________________________
"Qualunque sia l'entità di un problema, la complessità della sua soluzione è inversamente proporzionale alla disponibilità economica." - da "Memorie di un Mod. Nabbo" - 2012 Ediz. FabioLV
tombobo
Messaggi: 50
Iscritto il: 29 giu 2012, 09:10

Re: DCS-932L D-link

Messaggio da tombobo »

Ciao,
qualcuno mi aiuta? Ho appena installato IE9, ma niente, non riesco a vedere altro che la finestrina del test...
in vista dal vivo vedo solo i quattro schermi neri che posso cambiare ad uno schermo solo...
Il PC è mio e quindi non dovrebbero esserci limitazioni particolari. Quali errori sto facendo? Devo abilitare dei plugin particolari? : Blink :

Grazie per l'aiuto

tombobo
tombobo
Messaggi: 50
Iscritto il: 29 giu 2012, 09:10

Re: DCS-932L D-link

Messaggio da tombobo »

solita domanda da gaggio:
di default mi da porta 80 che ho lasciato, non è che devo cambiar porta?

grazie
diabolik
Messaggi: 116
Iscritto il: 21 giu 2012, 20:05

Re: DCS-932L D-link

Messaggio da diabolik »

Muahahah Fabio ma quale nerdanza! Questa é insonnia da urinata di vecchiaia durante la notte : Chessygrin :

Direi che per il bianco e nero vs colore ho decisamente posizionato la telecamera in un posto con la luminosità variabile : Wink :
In effetti la avevo piazzata li con l'intento di spostarla subito, ma ad una prova si é susseguita un'altra e poi un'altra e non l'ho ancora fatto...ma lo faró, cosí vediamo se ci sono i fantasmi o meno : Thumbup :

Comunque credo che i nostri nas si meriterebbe delle ip cam con i contro cavoli : Chessygrin :

Per la puntata sulla gestione mydlink rimando a domani, posso? : Smile :

@ tombobo
Ma il pc dove hai installato ie9 sta nella rete locale o sempre da remoto?
Io cmq tra le impostazioni ho
Num tele- 1
Mod. Tel dlink ecc..
Nome tele Pippo
Indirizzo ip: qui ho messo l'iP statico precedentemente impostato dal menù mydlink della telecamera, quello della rete locale per capirci 192.168.1.xxx
Porta: 80 com da default
Ip wan: il mio Indirizzo ip pubblico (ho fastweb)
Porta: 8081
Nome: admin (quello di default della 932l)
Password: quella impostata in sede di registrazione della telecamera creando l'account mydlink

Fammi sapere come va.

Ora volevo chiederti una cosa io: quando dici che da iPad tutto funziona, cosa intendi precisamente?
Vedi il video con l'app della dlink? O cos'altro?
Qnap TS-219P II + Qnap TS-453A + Dlink DCS 932l
tombobo
Messaggi: 50
Iscritto il: 29 giu 2012, 09:10

Re: DCS-932L D-link

Messaggio da tombobo »

Ciao,

chiaramente vedo dall'app di mydilink...
il pc chiaramente è collegato da remoto, mentre il MAC è in rete ma da questo non vedo una mazza se non dal sito di mydlink....neppure se uso safari. domani controllo ma io come porte ho 80 e 80 non 80 e 8081.... : WohoW :
tombobo
Messaggi: 50
Iscritto il: 29 giu 2012, 09:10

Re: DCS-932L D-link

Messaggio da tombobo »

Come non detto...

ho aggiornato il qnap alla nuova versione software e non vedo più una mazza .... quando accedo alla surveillance station mi apre una pagina ie vuota completamente bianca, non vedo neppure più neppure la maschera senza immagini video : Andry :
FabioLV
Moderatore
Messaggi: 1187
Iscritto il: 17 set 2009, 17:28
Contatta:

Re: DCS-932L D-link

Messaggio da FabioLV »

tombobo ha scritto:Come non detto...

ho aggiornato il qnap alla nuova versione software e non vedo più una mazza .... quando accedo alla surveillance station mi apre una pagina ie vuota completamente bianca, non vedo neppure più neppure la maschera senza immagini video : Andry :
La Surv station funziona bene con IE7...
Solo con il firmware 4 hanno definitivamente sistemato la compatibilità con tutti i browser...
Ti consiglierei di usare firefox (l'ultima versione) e poi installare un suo plugin chiamato IETab 2 e settare poi la compatibilità con IE7.
Vedrai che vedi tutto !!!!
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

_______________________________________________________________________
"Qualunque sia l'entità di un problema, la complessità della sua soluzione è inversamente proporzionale alla disponibilità economica." - da "Memorie di un Mod. Nabbo" - 2012 Ediz. FabioLV
diabolik
Messaggi: 116
Iscritto il: 21 giu 2012, 20:05

Re: DCS-932L D-link

Messaggio da diabolik »

FabioLV ha scritto:Solo con il firmware 4 hanno definitivamente sistemato la compatibilità con tutti i browser...
Ma dai???
non vedo l'ora di vederci a Roma : Yahooo :
Qnap TS-219P II + Qnap TS-453A + Dlink DCS 932l
FabioLV
Moderatore
Messaggi: 1187
Iscritto il: 17 set 2009, 17:28
Contatta:

Re: DCS-932L D-link

Messaggio da FabioLV »

diabolik ha scritto:non vedo l'ora di vederci a Roma : Yahooo :
Mi devo preoccupare ?!!?!?!!??! : Eeek :

CAVALLO GOLOSO !!!!!!!! : Love : : Chessygrin : : Yahooo :
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

_______________________________________________________________________
"Qualunque sia l'entità di un problema, la complessità della sua soluzione è inversamente proporzionale alla disponibilità economica." - da "Memorie di un Mod. Nabbo" - 2012 Ediz. FabioLV
Avatar utente
delsi
Messaggi: 327
Iscritto il: 12 ott 2009, 12:41
Località: Varese

Re: DCS-932L D-link

Messaggio da delsi »

FabioLV ha scritto: Solo con il firmware 4 hanno definitivamente sistemato la compatibilità con tutti i browser...
Speriamo bene, perché al giorno d'oggi e' una limitazione assurda...
TS-859 Pro+ • FW 4.0.2 • HD 3 tb Raid 5
TS-410 Pro • FW 4.0.1 • HD 1.5 tb Raid 5
tombobo
Messaggi: 50
Iscritto il: 29 giu 2012, 09:10

Re: DCS-932L D-link

Messaggio da tombobo »

Ok ragazzi sto impazzendo: è ufficiale!!!

Ma qualcuno di voi ha fatto l'aggiornamento del Qnap all'ultima versione rilasciata due o tre gg fa'?

Ho portato anche un PC a casa ed è ufficilae da IE7 non si vede più una mazza.....
Clikkando sulla surveillance station si apre una pagina bianca......
Ho anche resettato la 932L e il risultato è identico....
Può essere che l'upgrade del Qnap ha causato ciò? disabilitando magari qualche roba strana che serve per la surveillance station? : Blink :

Prima riuscivo a vedere la pagina del test e in modalità live vedevo gli schermi neri, ora non accedo proprio più alla schermata ma mi appare una semplice pagina bianca. : Eeek :

Potete gentilmente dirmi se avete fatto questo benedetto upgrade?

grazie

Tommaso
diabolik
Messaggi: 116
Iscritto il: 21 giu 2012, 20:05

Re: DCS-932L D-link

Messaggio da diabolik »

ho visto ora che è uscito il 3.7.3
Io ho ancora il 3.7.1 (20120615)
credo che attenderò il 4 per aggiornare...per ora mi funziona tutto :)
Qnap TS-219P II + Qnap TS-453A + Dlink DCS 932l
Rispondi

Torna a “Stazione di Sorveglianza e IP cams”