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TS-219P - I tronchi non si registrano

Inviato: 11 apr 2011, 09:37
da aldobz
Ciao a tutti,
sono nuovo sia del QNAP che del forum.
Fra i vari pkg che ho installato (con discreto successo) c'è Asterisk, che invece rappresenta un insuccesso.
Conosco discretamente il software nella sua variante TrixBox, sia per aver utilizzato Pbxes, che sempre su Asterisk si basa.
Pur non essendo un esperto, so muovermi almeno nelle funzioni basilari.
O meglio, credevo...
Infatti questa versione ritagliata per il QNAP mi sta facendo sudare. Con un amico e compagno di sventura (anche lui nella stessa situazione) ho ormai passato delle ore, spesso notturne, per tentare di venirne fuori, ma gli insuccessi mi inducono a chiedere aiuto qui.

Da premettere che la registrazione di due interni mi è riuscita senza grosse difficoltà. Pur apparendo talvolta il pallino di un colore diverso dal verde, i due interni si chiamano e comunicano tra di loro. Ovviamente sono configurati sulla rete interna.
I guai cominciano con il primo tronco configurato (Eutelia) che rimane perennemente "unregistered".
Ho dato la colpa all'impossibilità di redirigere la porta 5060 sul QNAP (ho un Fritz 7270 che se la tiene gelosamente riservata).
Ma allora perché la registrazione della medesima linea su un normale telefono Voip (Siemens A580IP) va a buon fine senza intervenire sulle porte??

Voi direte che potrei tagliare corto andando ad utilizzare altre porte, ad esempio la 5061 (ovviamente configurandone la redirezione sul Fritz).
Già provato, con analogo risultato, cioè..... Asterisk non si registra.

Mi chiedevo se devo per forza intestardirmi con questo software o se ci fosse la possibilità di installare sul QNAP una variante come Freepbx.

O forse qualche anima buona è in grado di darmi (darci, visto che siamo in due) qualche dritta?

Ringrazio fin d'ora chi si prenderà un po' di tempo per rispondermi.

Re: TS-219P - I tronchi non si registrano

Inviato: 12 apr 2011, 08:49
da aldobz
aldobz ha scritto: .........
il primo tronco configurato (Eutelia) rimane perennemente "unregistered".
.........
Dalle ricerche che ho fatto, scopro che anche altri lamentano questa situzione: un tronco che viene indicato come "unregistered" ed invece è registrato.
Altri tronchi successivamente configurati appaiono come "registered", e sembrano funzionare.

Comunque questo Asterisk non sembra molto preciso nelle informazioni che fornisce.

Per non parlare della reportistica: ho fatto alcune telefonate, sia fra interni che verso rete fissa nazionale.

Mi aspettavo, alla voce "Call detail record", di vederle elencate.
Invece niente!!! Assolutamente niente !!!! : WohoW :
Ho sbagliato/dimenticato qualcosa?