Pagina 1 di 1

Ajaxplorer e sicurezza

Inviato: 07 giu 2010, 10:46
da hariseldon
Ho conosciuto Ajaxplorer tramite qnap, ma l'ho anche installato sul server web di un provider. Trovo che sia un ottimo pacchetto, ho preferito installarlo "in esterno" e non sul mio nas solo per questioni di velocità di download (devo condividere dei documenti con amici). A me funziona perfettamente.

Ora mi chiedo: Ajaxplorer è sicuro? Come è possibile configurare le cartelle in modo da impedire l'accesso ad altri? Ho visto che nelle directory dell'applicativo non vengono caricati i files htaaccess che rendono private le cartelle di un server... come si fa ad abilitarli?

Grazie per le risposte

Paolo

Re: Ajaxplorer e sicurezza

Inviato: 14 giu 2010, 11:27
da hariseldon
Vi assicuro che Ajaxplorer è un pacchetto veramente molto valido e utile... Possibile? Nessuno interessato all'argomento?

Comunque spero presto di produrre un breve tutorial per l'installazione e l'uso ...

Re: Ajaxplorer e sicurezza

Inviato: 15 giu 2010, 23:13
da luciano
Ciao, io sono sempre interessato a temi... interessanti! : Welcome : .. anche se non ho una risposta alla tua domanda, sorry. Hai provato a fare una ricerca anche sul forum ufficiale?

P.S. come avrai notato QNAP adesso ha integrato un Web File Manager in tutto e per tutto simile ad Ajaxplorer.

Re: Ajaxplorer e sicurezza

Inviato: 17 giu 2010, 10:41
da paocian
: Chef : Eh si interessava anche a me l' Ajaxplorer uilizzato in esterno. Magari ci potessi postare una miniguida su come installarlo. : Yahooo :

Re: Ajaxplorer e sicurezza

Inviato: 17 giu 2010, 12:32
da hariseldon
paocian ha scritto:: Chef : Eh si interessava anche a me l' Ajaxplorer uilizzato in esterno. Magari ci potessi postare una miniguida su come installarlo. : Yahooo :
Ovviamente in tal caso non si installa con il qpkg come sul qnap, ma si deve scaricare il pacchetto direttamente dal sito di Ajaxplorer: www.ajaxplorer.info. Comunque d'accordo, prometto un breve tutorial.

Il vantaggio è che la release disponibile è successiva a quella disponibile nel repository qnap come qpkg. A proposito, Luciano, come si trasforma un applicativo in qpkg? Si fa una compilazione classica in Linux?

L'adozione di un file manager Ajaxplorer-like mi pare una ottima idea. Uno "bravo" agli amici di Qnap.

Re: Ajaxplorer e sicurezza

Inviato: 17 giu 2010, 21:13
da paocian
: WohoW : Incredibile ajaxplorer supporta Db come wordpress (= blog e altro) e quindi il meno noto pixelpost (=photoblog ) che ha il vantaggio di avere (gratis) centinaia di template. Questa è una applicazione interessante da sviluppare e considerare per utenti che hanno un proprio sito e hanno il desiderio di costruirsi nuovi spazi virtuali.

Re: Ajaxplorer e sicurezza

Inviato: 17 giu 2010, 23:35
da hariseldon
Effettivamente leggendo nella documentazione su ajaxplorer.info, sono descritti una serie di plugin.

http://www.ajaxplorer.info/wordpress/do ... r-plugins/

Fra questi, se non capisco male, vi sono plugin che abilitano Ajaxplorer all'accesso ftp, all'utilizzo come interfaccia per Mysql (al posto di phpMyAdmin), all'integrazione dell'applicativo dentro un CMS, ecc.

Non ho ben capito se sono da installare o se sono funzionalità interne.

Alla fine si tratta di provare e vedere cosa succede, io ho anche provato a sbirciare il forum di Ajaxplorer...