Servizio non funziona

phpMyAdmin è un tool open source scritto in PHP allo scopo di amministrare le installazioni MySQL attraverso Internet.
Attualmente è in grado di creare e cancellare database, creare/cancellare/modificare tabelle creare/cancellare/modificare campi, eseguire qualsiasi comando SQL e gestire chiavi nei campi.
Rispondi
Rik
Messaggi: 54
Iscritto il: 19 ago 2008, 19:47

Servizio non funziona

Messaggio da Rik »

Ciao a tutti,
vorrei attivare il phpmyAdmin sul qnap (209 II) ma quando clicco sul link proposto nel pannello di controllo (http://192.168.0.2:80/phpMyAdmin ) il browser mi ritorna file not found.
Infatti nella directory ce ne dovrebbe essere un'altra immagino.
Come si fa ad installare il software phpmyadmin?
Ciao
Rik
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Servizio non funziona

Messaggio da luciano »

Rik, scusa la domanda, forse superflua, ma.... hai installato il relativo pacchetto QPKG?!

Nel caso non l'avessi fatto, in fondo a questa pagina trovi come fare (è davvero facile cmq):
http://www.qnap.com/QPKG.asp

.... e qui maggiori info su phpMyadmin:
http://www.qnap.com/pro_features_forum.asp

Ciao

L
Rik
Messaggi: 54
Iscritto il: 19 ago 2008, 19:47

Re: Servizio non funziona

Messaggio da Rik »

per il momento ho installato solo i pacchetti di Emule e Joomla.
Ho attivato sia il Web Server sia mysql ma quando seguo le istruzioni per la configurazione e clicco sul link proprosto nel pannello di controllo di Qnap il sistema mi dice file not found.
Presumo che il pacchetto vada installato ma non so come fare.
Sono andato anche sul sito phpmysql ed ho scaricato le versioni recenti. La 2.10.1 che si vede nelle istruzioni di Qnap però non è più presente.
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Servizio non funziona

Messaggio da luciano »

Rik, PER ATTIVARE PHPMYADMIN DEVI INSTALLARE IL RELATIVO PACCHETTO QPKG. PER FARLO DEVI ANDARE NELLA PAGINA DI AMMINISTRAZIONE SELEZIONARE "QPKG", SCARICARE IL PACCHETTO "PHPMYADMIN" DALLA FINESTRA CHE TI COMPARIRA' ETC ETC COME DA ISTRUZIONI CHE TROVI NEL PRIMO LINK CHE TI HO MESSO SOPRA.
Rik
Messaggi: 54
Iscritto il: 19 ago 2008, 19:47

Re: Servizio non funziona

Messaggio da Rik »

trovato...
grazie..

ci riprovo..
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Servizio non funziona

Messaggio da luciano »

Thanks God!! Mi stavi mandando per traverso il pranzo.... :mrgreen:

Capita a tutti di voler inconsciamente smanettare senza leggere/cercare troppo in giro, però quando uno posta la soluzione diretta al vostro problema, sarebbe il caso di dargli un'occhiata (anche per rispetto di chi ha cercato e girato l'informazione ........) ;)
Rik
Messaggi: 54
Iscritto il: 19 ago 2008, 19:47

Re: Servizio non funziona

Messaggio da Rik »

Ti ringrazio nuovamente.
di solito comunque, prima di chiedere aiuto, guardo su vari forum e poi anche su google.
A volte però capita di avere la soluzione sotto gli occhi ma di non vederla..
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Servizio non funziona

Messaggio da luciano »

No ma figurati, Rik, non vorrei esser sembrato scontroso.... è solo che in questa caso specifico non mi riferivo a qualcosa del tipo cerca-in-giro-è-già-stato-detto, ma semplicemente che la risposta, con tanto di istruzioni dettagliate, era proprio nel post precedente...... :idea: ;)
Rispondi