Presentazione - Problema

Siete appena atterrati sul pianeta QNAP?! Siete dei veterani?! Presentatevi pure qui e raccontateci qualcosa in più su di voi!
Rispondi
DavideZ61
Messaggi: 1
Iscritto il: 14 feb 2024, 18:39

Presentazione - Problema

Messaggio da DavideZ61 »

Ciao a tutti, mi chiamo Davide e scrivo dalla Brianza.
Mi sono iscritto a questo forum per un problema che non riesco a risolvere, probabilmente per colpa della mia scarsa conoscenza dell'utilizzo di NAS.
Ho un TS231 con 2 HD da 4T cadauno.

Provo a descrivere qui il problemi e perdonatemi se OT in questa sezione.
Se lo fosse indirizzatemi per favore dove più corretto. Grazie.
Problema: Ho il NAS, un PC principale e altri PC o dispositivi android collegati quando e se necessario.
Ho una Cartella che DEVE essere "master" nel mio PC principale, quindi il NAS si deve aggiornare al PC.
Se cancello un file dal PC, questo viene correttamente cancellato ma... quando si devono aggiornare poi gli altri dispositivi, il NAS riprende il file cancellato leggendolo dal dispositivo collegato e me lo rimette nel PC principale.
Non riesco a capire il perchè, tempo fa utilizzavo altri programmi che tenevano nei singoli dispositivi la cronologia delle variazioni, cancellazioni ecc e
tutto andava a meraviglia.
Ho voluto semplificare tutto, anche in termini di licenze ecc, utilizzando Qsync ma non ne vengo fuori. Sembra che non riconosca quando un file è stato eliminato da un dispositivo ed adeguare tutti gli altri.
Mi serve solo per una cartella, ho sw particolari ed il PC deve averne il pieno controllo, il NAS e gli altri dispositivi devono solo essere sincronizzati.

Spero di essere riuscito a spiegarmi e cmq ringrazio tutti anche per il solo tempo per leggere questo messaggio, sperando in un suggerimento/idea/soluzione.
Grazie
Davide
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”