Sincronizzazione con account PCloud

Discussioni sul software di backup NetBak Replicator.
Rispondi
SalvoCu
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 ott 2019, 10:09

Sincronizzazione con account PCloud

Messaggio da SalvoCu »

Salve a tutti, ho un qnap TS-264 e QTS v.5.1.4.2596. Faccio la sincronizzazione verso un account Google Drive di una cartella (100gb) senza problemi, con programmazione notturna tramite HBS 3. Un paio di mesi fa ho preso un account pcloud che mi consentirebbe di fare il backup non di una sola cartella ma dell'intero server. Ho configurato HBS3 con il server EU di pCloud con configurazione WEBDAV e il test viene fatto correttamente e parte la sincronizzazione.
Il problema è che per 500gb di dati ci mette una vita, va di una lentezza esagerata, letteralmente mesi. Dopo decine di tentativi in giorni diversi sono riuscito a sincronizzare pochi gigabyte con un upload di qualche megabyte. Considerate che avevo fatto il copia incolla a mano sul drive virtuale di pcloud per cui ci sta che il 99% dei file sono gli stessi, ma il confronto dei files non può avvenire per centinaia di ore!!! Il copia incolla avviene con una velocità altissima (in ufficio ho una linea FTTH).
Faccio la stessa identica operazione su un vecchio server locale TS-210 senza nessun problema.
Capisco che non c'è una app o un protocollo specifico, ma mi devo rassegnare?
Avete idee su come risolvere il problema?
grazie
dts
Messaggi: 29
Iscritto il: 02 set 2009, 18:30

Re: Sincronizzazione con account PCloud

Messaggio da dts »

Avevo il tuo stesso problema. Ho risolto installando RCLONE sul nas. Interfaccia minimale ma funziona perfettamente. È un anno che faccio backup incrementale del nas e non ha mai fallito
SalvoCu
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 ott 2019, 10:09

Re: Sincronizzazione con account PCloud

Messaggio da SalvoCu »

Ciao, ho letto un po di cose su Rclone, ma mi sembra alquanto complesso. Non vedo RCLONE tra le app, immagino si debba installare manualmente, ma quale versione devo installare? Hai usato script particolari? Potresti darmi qualche indicazione su come hai fatto?
Grazie

EDIT: sono riuscito ad installarlo, lo avvio, mi chiede user e pass, metto le user e pass di login del server, ma non le accetta.
il path è il seguente: http://192.168.1.81:5572/
: WallBash :
Rispondi

Torna a “Backup & Restore-NetBak Replicator & software di backup di terze parti”