Pagina 1 di 1

Nas non funzionante e spostamento hdd su nuovo nas

Inviato: 29 set 2023, 21:46
da thelestat
Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto per risolvere il problema descritto nel soggetto.
Ho, o avevo, un Nas TS-212P che non risponde più, non riesco ad accedere alla schermata iniziale (quando provo mi scarica in automatico un file "quick.cgi"), ho provato anche a resettarlo, ma quando prova a caricare il firmware va in loop e non appare nemmeno la pagina iniziale di setting.
Ho comprato in sostituzione un TS-233 dato come compatibile per lo spostamento degli hdd (tra l'altro ne ho solo uno), solo che spostato nel nuovo nas, parte la configurazione e mi rileva l'hdd ma nella configurazione lo vuole reinizializzare, non me lo rileva come un hdd già usato in un nas Qnap, c'è qualche procedura particolare da usare?
Grazie a chi mi aiuterà e spero di essere stato abbastanza chiaro.

Re: Nas non funzionante e spostamento hdd su nuovo nas

Inviato: 30 set 2023, 10:52
da PiaNi
Hai un altro HD, anche da 2.5", per inizializzare il nuovo nas?
Ovviamente il disco con i dati, tienilo fuori dal nuovo nas.
Poi ti dico il da farsi.

Re: Nas non funzionante e spostamento hdd su nuovo nas

Inviato: 30 set 2023, 14:44
da thelestat
A portata non ne ho, ma lo rimedio, cmq era in programma di affiancare il secondo hdd, anche perché se no è quasi inutile avere un nas....
grazie intanto per l'aiuto, appena ne rimedio uno (non credo oggi) ti faccio sapere

Re: Nas non funzionante e spostamento hdd su nuovo nas

Inviato: 30 set 2023, 16:26
da PiaNi
Non ti serve un HD uguale a quello che hai, ma uno qualsiasi.

Una volta terminata l'inizializzazione del nas, inserisci il vecchio disco a caldo (sperando che si possa fare sul 233) e vai in archiviazione, poi dischi/VJBOD, in alto a destra troverai 3 puntini verticali, e devi scegliere Collega e ripristina Storage pool.

Re: Nas non funzionante e spostamento hdd su nuovo nas

Inviato: 30 set 2023, 18:58
da thelestat
Si immaginavo che ne basti uno qualsiasi, appena lo rimedio provo a fare quello che mi hai detto.
Grazie intanto, sperando che funzioni tutto!