Installazione docker BOINC

Discussioni sull'installazione, utilizzo in generale, consigli e idee di sviluppo.
Rispondi
leofib
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 dic 2022, 18:23

Installazione docker BOINC

Messaggio da leofib »

Salve a tutti,

ho installato il docker per BOINC sul mio TS-130 e tutto sembra andare bene ma non riesco ad aprire la WebUI che dovrebbe essere su

mioIP:8080.

La porta 8080 è raggiungibile sul router, infatti l'avevo già forwardata per il qbittorrent che vedo correttamente.
Non so se leggendo le spiegazioni sulla pagina del docker https://hub.docker.com/r/linuxserver/boinc qualcuno più esperto vede un passaggio che non ho fatto nell'installazione...
grazie!

p.s. ho visto che sul forum il progetto BOINC non è mai menzionato. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un progetto di distributed computing dove potete mettere a disposizione il vostro NAS per partecipare a diversi progetti scientifici in svariati campi (medicina, astrofisica, matematica....)
Avatar utente
lucam1970
Messaggi: 676
Iscritto il: 28 gen 2012, 01:02

Re: Installazione docker BOINC

Messaggio da lucam1970 »

leofib ha scritto: 07 feb 2023, 11:11 La porta 8080 è raggiungibile sul router, infatti l'avevo già forwardata per il qbittorrent che vedo correttamente.
Scusami, se la porta 8080 del NAS è già "forwardata" verso il router per qbittorrent, come fa ad essere utilizzata anche per questa app BOINC?
Mi pare abbastanza ovvio che devi usarne un'altra.
Dalla 51000 in su, se non vado errato, dovrebbero essercene diverse centinaia libere (verifica con mr. google; sul tema c'è anche una pagina wikipedia)
- NAS: QNAP TS-653D 16GB (24TB/RAID5 - QTS 5.1.4.2596)
- Backup Unit: QNAP TS-653A 8GB (16TB/RAID5 - QTS 5.1.4.2596)
- UPS: APC Back-UPS BX700
- Client: Macbook Pro (2020) ; Macbook Pro (2016); Macbook Air M1
- Home Cinema: TV Samsung 55C8000 - Apple TV 4th - Samsung BD-C5900 - SkyQ - Denon 1911 - Indiana Line Tesi
leofib
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 dic 2022, 18:23

Re: Installazione docker BOINC

Messaggio da leofib »

Ciao, ho dimenticato di aggiungere che naturalmente qbittorrent era spento.
Dopo un po' però finalmente si è collegato ma ovviamente è sorto un altro problema: ovvero mi compare una schermata completamente vuota del Guacamole client dove c'è solo un cerchietto, cliccando sopra al quale vengono fuori le opzioni per la tastiera, schermo intero e un'altra cosa che non ricordo. Ho l'impressione che abbia a che fare con le impostazioni dello screen ma non saprei come risolvere...

grazie!
Rispondi