Consiglio per neofita cinefilo (e casinista) + SkyQ

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
Santambrogio
Messaggi: 2
Iscritto il: 02 dic 2022, 07:11

Consiglio per neofita cinefilo (e casinista) + SkyQ

Messaggio da Santambrogio »

Buongiorno a tutti,

scrivo su questo forum per avere un consiglio su come organizzare tutto il mio materiale sparso.
Premetto che non lavoro in questo campo ma mi servirebbe una soluzione casalinga per sistemare tutti i ivideo sparsi per HD, DVD, VHS, ricevitore satellitare ecc.In poche parole vorrei organizzare tutto il materiale in un unico NAS per poter vedere sul televisore di casa i vari supporti.

Il prodotto che starei cercando dovrebbe quindi avere:
- uscita hdmi per il televisore;
- poter collegare un lettore DVD di modo da fare una copia personale dei DVD che ho acquistato cosi da poterne usufruire senza cercare trai 500 DVD sparsi per casa;
- se possibile poter collegare un vecchio lettore VHS (ho film e trasmissioni registrate molti anni fa dalla TV ed introvabili) per poter riversare i contenuti in formato digitale;
- un sistema operativo dove poter far partire dei software per trasferire i DVD in formati video su HD e l'acquisizione da lettore VHS;
- un sistema operativo dove far andare Sky go per potere scricare i video dalla piattaforma sky;
- essere comandabile da remoto (per es. attivare skygo da remoto per registrare un determinato evento).

Circa quest'ultimo punto.
Ho letto che esistono decoder con HD esterno o collegabili ad HD che permettono di copiare i contenuti scaricati dalla piattaforma sky, (credo della gamma Enigma 2, se ho ben capito); leggendo mi pare di aver intuito che i canali sky sono cripatati ma a me interssano soprattutto i film della piattaforma RAI quindi copiabili.

Sarebbe quindi possibile usare uno di questi decorder da collegare al NAS così da non utilizzare skygo?

Io ho il decoder ufficiale skyQ collegato via fibra ottica e non ho la parabola; quindi chiederei gentilmente se esiste un'alternativa.
Cercando su internet mi pare che il TS-251D possa fare al caso mio, chiedo poi lumi a chi ne sa più di me (sul decoder non ho ben capito cosa scegliere).

Mi scuso della banalità delle domande ma io lavoro in tutt'altro campo e su internet ci sono migliaia di prodotti in cui è difficile districarsi.

Concludo scrivendo che i DVD e tutti i supporti sono originali (tranne i programmi registrati sulla tv pubblica in VHS negli anni scorsi) quindi non mi interessa avere materiale piratato su HD ma se possibile mi piacerebbe utilizzare un client torrent su nas per avere copia digitale di alcuni prodotti non coperti da copyright o di cui detengo una copia digitale ma deteriorata.

Ringrazio tutti anticipatamente dell'aiuto.

Sant'Ambrogio
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”