[HBS3] Two-way Sync, qnap to qnap - si interrompe!

Discussioni sulla replicazione remota.
Rispondi
Avatar utente
KeTa_net
Messaggi: 31
Iscritto il: 26 mag 2020, 13:13

[HBS3] Two-way Sync, qnap to qnap - si interrompe!

Messaggio da KeTa_net »

Buongiorno a tutta la community! Ho uno scenario con 2 sedi aziendali, unite da un tunneling VPN lan-to-lan tramite firewall hardware.
In ciascuna delle 2 sedi abbiamo 1 qnap TS-231P3 utilizzato unicamente come archivio dati.
Sul qnap di 1 sede è configurato [HBS3] Two-way Sync che ogni 30 minuti aggiorna le modifiche che vengono fatte ai file. In modo che entrambi i qnap abbiano sempre i dati aggiornati.
Questa configurazione sta funzionando alla perfezione, ma credo sia presente un bug in HBS3.
Il mio processo che si cicla ogni 30 minuti, si interrompe sempre alle ore 23:30 del giorno successivo a quello di creazione del processo di backup : Blink :

Inizialmente credevo che il problema fosse dovuto alla mancanza di una "data di fine" e non l'avevo inserita, ma anche dopo aver impostato 31/12/2030, la situazione non è cambiata. Il processo smette di eseguirsi il giorno successivo a quello di creazione del processo e sempre alle ore 23:30.

Si segnala che non compaiono messaggi di errore, notifiche di errore o errori di alcun tipo nei log.
Inoltre facendo un check della connettività, non si riscontra alcuna caduta di connettività, o ping loss attraverso il tunneling VPN.
.
Immagine1.jpg
Immagine2.jpg
Immagine3.jpg
Immagine4.jpg
.

Essendo questo "blocco" sistematico, non capisco dove intervenire o dove sbattere la testa : Cry :

Versione firmware corrente: 5.0.0.1932
Data: 29/01/2022
Avatar utente
PiaNi
Messaggi: 4025
Iscritto il: 25 ott 2011, 22:39
Località: Bari

Re: [HBS3] Two-way Sync, qnap to qnap - si interrompe!

Messaggio da PiaNi »

Stai utilizzando la scheda processi?
Hai provato con sincronizzazione?
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 131K: SGT EXOS 16TB
Synology 920+: 3×WD84PURZ Raid5
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
Avatar utente
KeTa_net
Messaggi: 31
Iscritto il: 26 mag 2020, 13:13

Re: [HBS3] Two-way Sync, qnap to qnap - si interrompe!

Messaggio da KeTa_net »

non sono sicuro diaver capito cosa si intende.
la schermata è visibile sia in processi che in sincronizzazione.

In ogni caso devo fare una rettifica, il processo termina il giorno corrente, non la fine del giorno successivo.
E' che se entro nel processo su "modifica" e salvo, è come si aggiornassi il processo e mi facesse fare un giorno in più.

Stamattina l'ho trovato bloccato alle 23:30 di ieri e l'ho dovuto far partire manualmente.

(nelle 2 immagini si tratta del processo numero 2)
ImmagineA1.jpg
ImmagineA2.jpg
Avatar utente
PiaNi
Messaggi: 4025
Iscritto il: 25 ott 2011, 22:39
Località: Bari

Re: [HBS3] Two-way Sync, qnap to qnap - si interrompe!

Messaggio da PiaNi »

Si, ho sbagliato io.
Hai usato Backup e Ripristino o Sincronizzazione?
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 131K: SGT EXOS 16TB
Synology 920+: 3×WD84PURZ Raid5
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
Avatar utente
KeTa_net
Messaggi: 31
Iscritto il: 26 mag 2020, 13:13

Re: [HBS3] Two-way Sync, qnap to qnap - si interrompe!

Messaggio da KeTa_net »

PiaNi ha scritto: 24 mar 2022, 09:14 Si, ho sbagliato io.
Hai usato Backup e Ripristino o Sincronizzazione?
figurati, nessun problema.
Ho usato "sincronizzazione", "crea processo di sincronizzazione bidirezionale".
Però la ripetizione del processo, impostata come da screenshot iniziali ogni 30 min, si interrompe alle ore 23:30 del giorno in cui ho salvato il processo.
Avatar utente
KeTa_net
Messaggi: 31
Iscritto il: 26 mag 2020, 13:13

Re: [HBS3] Two-way Sync, qnap to qnap - si interrompe!

Messaggio da KeTa_net »

help please : Blink :
Avatar utente
KeTa_net
Messaggi: 31
Iscritto il: 26 mag 2020, 13:13

Re: [HBS3] Two-way Sync, qnap to qnap - si interrompe!

Messaggio da KeTa_net »

ho risolto..
mi stavo perdendo in un bicchiere d'acqua...
Forse complice la traduzione inglese-italiano.
Avevo interpretato lo start del processo, come il giorno di inizio (dal momento che si può impostare anche un giorno di fine, specificando anche l'anno).
Invece, insieme all' orario viene interpretato come l'avvio giornaliero. Quindi impostando il primo avvio alle ore 00:00 ho risolto il problema.
Rispondi

Torna a “Remote Replication/ Disaster Recovery”