NAS TS-473, spegnimento automatico e hardening con Veeam Server

Annunci provenienti dagli amministratori del forum o tradotti in italiano dal forum ufficiale QNAP
Rispondi
Lorenzo Fongaro
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 giu 2021, 15:17

NAS TS-473, spegnimento automatico e hardening con Veeam Server

Messaggio da Lorenzo Fongaro »

Buon giorno a tutti.

Vi scrivo in quanto mi servono alcune informazioni per migliorare la questione del backup dei dati.

Ho pensato che una cosa buona potrebbe essere quella di rendere irraggiungibile la NAS tramite spegnimento automatico della stessa.
Ho visto che si può imporre un orario di spegnimento, il problema è che se in quel momento fosse in corso un backup questo verrebbe interrotto.

Come server per il backup usiamo Veeam Server sotto Windows 2019. E' possibile configurare uno script da eseguire a fine processo di backup.
Come potrei fare per fare in modo che questo script dia l'input di spegnersi alla NAS?

Altra cosa: Veeam prevede la possibilità di rendere non mutabili i file creati dal backup. E' una funzione che si chiama Veeam B&R.

https://helpcenter.veeam.com/docs/backu ... ml?ver=110

Affinchè questa funzione sia disponibile è necessario che il repository impostato per il backup sia sotto Linux,
Noi usiamo la NAS come repository. Che configurazione è possibile fare sulla NAS per procedere in tal senso?
Rispondi