dove trovo ADD-ON per download station 5 (BT search) ?

Discussioni sulle funzioni di: BT (Bit Torrent) download, FTP download, HTTP download, or QGet download e P2P in generale.
ippolillo
Messaggi: 101
Iscritto il: 19 gen 2013, 14:49

dove trovo ADD-ON per download station 5 (BT search) ?

Messaggio da ippolillo »

Ciao, ho guardato un po' in giro per capire se ci sono repository o simili da cui scaricare add-on per download station per la ricerca BT con download station ma non riesco a trovarne; poi non ho capito:

- se ci sono siti da dove trovare e scaricare questi add-on per i siti torrent che vanno per la maggiore
- come verificare se quelli presenti di default in BT search funzionano o meno (e anche quelli che eventualmente si aggiungeranno)

Qualcuno mi sa dare una dritta ?

CIAO
: Smile : Ts 251d 8gb ram
: Andry : Ts 112 256 mb ram ....
benny
Messaggi: 174
Iscritto il: 11 gen 2010, 12:58

Re: dove trovo ADD-ON per download station 5 (BT search) ?

Messaggio da benny »

cioa,
Ciao, tempo fa ho cercato anche io addon aggiuntivi per le ricerche di torrent, ma essendo Download Station un prodotto specifico di QNAP non ho trovato nulla. Ho smesso praticamente subito di usare Download Station in favore di qbitorrent (che ha molti plugin di ricerca), e c'è in ogni caso parecchia scelta riguardo client torrent affidabili.
[TS-253A 16GB]
ippolillo
Messaggi: 101
Iscritto il: 19 gen 2013, 14:49

Re: dove trovo ADD-ON per download station 5 (BT search) ?

Messaggio da ippolillo »

grazie per la risposta. il dubbio mi era venuto. "buco" mica da ridere....
certo che avere una ricerca automatica integrata nel nas senza andare sui vari siti uno dietro l'altro sarebbe una comodità importante.

tu cosa intendi per altro client ? un altro software che estende automaticamente la ricerca del torrent che vuoi ovunque (cioe' a tanti siti torrent contemporaneamente) ? per esempio ?

ciao
: Smile : Ts 251d 8gb ram
: Andry : Ts 112 256 mb ram ....
benny
Messaggi: 174
Iscritto il: 11 gen 2010, 12:58

Re: dove trovo ADD-ON per download station 5 (BT search) ?

Messaggio da benny »

intendo che potresti installare un'altra applicazione che ti permetta di cercare e scaricare i torrent. Io ad esempio uso qbittorrent, che non è disponibile direttamente nell'app center di QNAP ma puoi travarlo sul qnap club europeo:

https://www.qnapclub.eu/it

Qui trovi la procedura per aggiungerlo come sorgente all'app center di QNAP

https://www.qnapclub.eu/it/howto/1

dopodiché potrai cercare e installare le applicazioni.

Ovviamente, non sono certificate da qnap e quindi ti assumi ogni responsabilità nell'usarle.

Io personalmente utilizzo qbittorrent in un container, attraverso Container Station di QNAP, non so quanto sei pratico, prova a dare un'occhiata alla mia guida sempre qui nel forum:

viewtopic.php?f=15&t=18591

Buon divertimento!
[TS-253A 16GB]
ippolillo
Messaggi: 101
Iscritto il: 19 gen 2013, 14:49

Re: dove trovo ADD-ON per download station 5 (BT search) ?

Messaggio da ippolillo »

.....
Ultima modifica di ippolillo il 01 gen 2021, 20:17, modificato 1 volta in totale.
: Smile : Ts 251d 8gb ram
: Andry : Ts 112 256 mb ram ....
ippolillo
Messaggi: 101
Iscritto il: 19 gen 2013, 14:49

Re: dove trovo ADD-ON per download station 5 (BT search) ?

Messaggio da ippolillo »

benny ha scritto: 01 gen 2021, 18:49 dopodiché potrai cercare e installare le applicazioni.

GRAZIE 1000 x il suggerimento
ci sto provando .... ho scaricato il kpg, ho seguito passaggi della tua guida; installato manualmente il l'app che mi trovo poi tra le app ma quanto la apro mi dice accesso non autorizzato. mi trovo tra le app qBittorrent ma quando lo lancio non apre una pagina bianca con la scritta "unautorized"

scaricando l'app dal sito europeo ho visto che ci sono user e psw ma non ho idea di dove vadano inserire....

mi dai una dritta ? mi sono accorto solo dopo che nel download ci sono vari tipi di file da scaricare: c'entra forse il mio nas TS-251D ? quale è il file corretto da scaricare e dove vanno inserite le user e psw se servono ?

PS: per il container ... ho letto ma non ci capisco un tubo; x me resta quello ... della nave e del camion (battutona). ciao
: Smile : Ts 251d 8gb ram
: Andry : Ts 112 256 mb ram ....
benny
Messaggi: 174
Iscritto il: 11 gen 2010, 12:58

Re: dove trovo ADD-ON per download station 5 (BT search) ?

Messaggio da benny »

ippolillo ha scritto: 01 gen 2021, 20:16
benny ha scritto: 01 gen 2021, 18:49 dopodiché potrai cercare e installare le applicazioni.

GRAZIE 1000 x il suggerimento
ci sto provando .... ho scaricato il kpg, ho seguito passaggi della tua guida; installato manualmente il l'app che mi trovo poi tra le app ma quanto la apro mi dice accesso non autorizzato. mi trovo tra le app qBittorrent ma quando lo lancio non apre una pagina bianca con la scritta "unautorized"

scaricando l'app dal sito europeo ho visto che ci sono user e psw ma non ho idea di dove vadano inserire....

mi dai una dritta ? mi sono accorto solo dopo che nel download ci sono vari tipi di file da scaricare: c'entra forse il mio nas TS-251D ? quale è il file corretto da scaricare e dove vanno inserite le user e psw se servono ?

PS: per il container ... ho letto ma non ci capisco un tubo; x me resta quello ... della nave e del camion (battutona). ciao
scusa ma forse ti ho confuso. Una cosa è il qpkg (ma se hai aggiunto il QNAP CLUB EU come repository nell'app center puoi installare qbittorrent direttamente da lì), un'altra la mia guida per il container. Lascia perdere quest'ultima, concentriamoci sull'applicazione installabile da APp Center. Una volta installata dovrebbe essere raggiungibile dall'indirizzo IP del NAS, alla porta 6363, quindi 192.168.1.xxx:6363 . A questo indirizzo dovresti vedere il login di qbittorrent, usa utente 'admin' e password 'adminadmin' .
[TS-253A 16GB]
ippolillo
Messaggi: 101
Iscritto il: 19 gen 2013, 14:49

Re: dove trovo ADD-ON per download station 5 (BT search) ?

Messaggio da ippolillo »

[/quote]
Una volta installata dovrebbe essere raggiungibile dall'indirizzo IP del NAS, alla porta 6363, quindi 192.168.1.xxx:6363 . A questo indirizzo dovresti vedere il login di qbittorrent, usa utente 'admin' e password 'adminadmin' .
[/quote]


Ciao di nuovo,
in effetti così ho fatto. mi è comparsa nella barra di sinistra l'icona con i vari omini (il club eu) ed ho trovato l'app. l'ho installata in un primo tempo scaricando prima il file di installazione che poi "ho pescato" x installarla. installazione ok, ma quando cerco di aprire qBittorrent il browser rende un accesso non autorizzato (pagina bianca) a quell'indirizzo ....:6363 ==> vedi immagine allegata

Ho provato allora da disinstallare l'app e a reinstallarla direttamente dal club/app center ma mi esce sempre lo stesso messaggio "unauthorized"
provato ad allegare immagine browser ma non ci riesco...

perchè ?
: Smile : Ts 251d 8gb ram
: Andry : Ts 112 256 mb ram ....
benny
Messaggi: 174
Iscritto il: 11 gen 2010, 12:58

Re: dove trovo ADD-ON per download station 5 (BT search) ?

Messaggio da benny »

prova a caricare la schermata in un sito tipo https://imgur.com e condividi il link
[TS-253A 16GB]
ippolillo
Messaggi: 101
Iscritto il: 19 gen 2013, 14:49

Re: dove trovo ADD-ON per download station 5 (BT search) ?

Messaggio da ippolillo »

benny ha scritto: 02 gen 2021, 12:57 prova a caricare la schermata in un sito tipo https://imgur.com e condividi il link
Eccole




grazie ciao
: Smile : Ts 251d 8gb ram
: Andry : Ts 112 256 mb ram ....
benny
Messaggi: 174
Iscritto il: 11 gen 2010, 12:58

Re: dove trovo ADD-ON per download station 5 (BT search) ?

Messaggio da benny »

Strano, secondo alcuni basta ricaricare la pagina per superare il problema, ne parlano qui

https://forum.qnap.com/viewtopic.php?f= ... ed#p770929
[TS-253A 16GB]
ippolillo
Messaggi: 101
Iscritto il: 19 gen 2013, 14:49

Re: dove trovo ADD-ON per download station 5 (BT search) ?

Messaggio da ippolillo »

no. se ricarico non cambia nulla. peccato xchè trovare un ricerca più agile sarebbe utile.

altra anomalia. cercavo anche un altro browser oltre a browser station. sul forum qnap eu ho trovato l'app x installare tor. avviando l'installazione da app center, si scarica installa ma alla fine dell'installazione si ricancella l'app e non si installa. che succede sul forum eu ? una volta avvisato che non è una app qnap ufficiale dovrebbe poi lasciarmi installare la stessa app ma non è così...

può centrare firewall o eset internet secutity che utilizo come suiteantivirus ?
: Smile : Ts 251d 8gb ram
: Andry : Ts 112 256 mb ram ....
benny
Messaggi: 174
Iscritto il: 11 gen 2010, 12:58

Re: dove trovo ADD-ON per download station 5 (BT search) ?

Messaggio da benny »

dubito che eset installata sul PC ti impedisca di usare app sul NAS. Non uso Browser station, non so come si comporti. Non puoi provare con un browser qualsiasi installato sul PC?
[TS-253A 16GB]
James3570
Messaggi: 20
Iscritto il: 03 gen 2021, 16:34

Re: dove trovo ADD-ON per download station 5 (BT search) ?

Messaggio da James3570 »

X benny Ciao ho seguito con interesse le tue indicazioni su come installare qbittorrent. Prima di seguire la tua guida sul container, ho installato la 4.3.1 dal noto repository. Non riesco però a installare i plugin per la ricerca, nonostante abbia scaricato diversi file *.py. Occorre installare qualcos'altro? In sostanza quando entro in "Install new plugin" e si apre "Plugin path:" non riesco a indicare la cartella sul nas o sul pc dove reperire i file. Grazie
benny
Messaggi: 174
Iscritto il: 11 gen 2010, 12:58

Re: dove trovo ADD-ON per download station 5 (BT search) ?

Messaggio da benny »

James3570 ha scritto: 03 gen 2021, 22:39 X benny Ciao ho seguito con interesse le tue indicazioni su come installare qbittorrent. Prima di seguire la tua guida sul container, ho installato la 4.3.1 dal noto repository. Non riesco però a installare i plugin per la ricerca, nonostante abbia scaricato diversi file *.py. Occorre installare qualcos'altro? In sostanza quando entro in "Install new plugin" e si apre "Plugin path:" non riesco a indicare la cartella sul nas o sul pc dove reperire i file. Grazie
copia direttamente il link di download (tipo https://raw.githubusercontent.com/libel ... n/mejor.py) e incollalo dove ti chiede il path: lo scarica in automatico qbittorrent ed il plugin è subito disponibile.
[TS-253A 16GB]
James3570
Messaggi: 20
Iscritto il: 03 gen 2021, 16:34

Re: dove trovo ADD-ON per download station 5 (BT search) ?

Messaggio da James3570 »

Grazie per avermi risposto. Ho provato anche con l'url, ma purtroppo non succede nulla! C'entra qualcosa la versione Python 3.5.2.0.1 installata nel mio TS-251? Diversamente devo provare col container.
benny
Messaggi: 174
Iscritto il: 11 gen 2010, 12:58

Re: dove trovo ADD-ON per download station 5 (BT search) ?

Messaggio da benny »

James3570 ha scritto: 04 gen 2021, 18:43 Grazie per avermi risposto. Ho provato anche con l'url, ma purtroppo non succede nulla! C'entra qualcosa la versione Python 3.5.2.0.1 installata nel mio TS-251? Diversamente devo provare col container.
a questo non so rispondere, credo che l'app porti la sua versione di Python ma non ne sono certo. Avevo anche io diversi problemi con l'app qbittorrent e ogni aggiornamento era una lotteria, perciò sono passato all'utilizzo in container.
[TS-253A 16GB]
James3570
Messaggi: 20
Iscritto il: 03 gen 2021, 16:34

Re: dove trovo ADD-ON per download station 5 (BT search) ?

Messaggio da James3570 »

Grazie benny!! Ho risolto installando Qbittorrent su container, come da tua guida! Questa volta funzionano anche i plugin per la ricerca, sempre incollando gli url. Ho configurato anche l'accesso dall'esterno. L'unica cosa è che per fare le ricerche non posso selezionare "solo abilitati" perchè passato del tempo non restituisce nulla. Devo selezionare un plugin alla volta. Grazie di nuovo
Schwantz69
Messaggi: 11
Iscritto il: 10 dic 2011, 11:28

Re: dove trovo ADD-ON per download station 5 (BT search) ?

Messaggio da Schwantz69 »

Ciao a tutti, sto cercando di replicare le vostre istruzioni.... Creo il container ma non riesco a capire perché l'URL mi rimane vuota.... Sicuramente mi sfugge qualcosa ma non capisco cosa...

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

benny
Messaggi: 174
Iscritto il: 11 gen 2010, 12:58

Re: dove trovo ADD-ON per download station 5 (BT search) ?

Messaggio da benny »

Schwantz69 ha scritto: 05 gen 2021, 21:17 Ciao a tutti, sto cercando di replicare le vostre istruzioni.... Creo il container ma non riesco a capire perché l'URL mi rimane vuota.... Sicuramente mi sfugge qualcosa ma non capisco cosa... Immagine

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
ciao, vi aiuto volentieri ma spostiamo la discussione sotto la guida per qbittorrent a container? almeno restano le istruzioni per chiunque seguirà.
[TS-253A 16GB]
Rispondi