TAS 168, un nuovo hard disk

Annunci provenienti dagli amministratori del forum o tradotti in italiano dal forum ufficiale QNAP
Rispondi
Henry
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 apr 2020, 11:06

TAS 168, un nuovo hard disk

Messaggio da Henry »

Ciao a tutti,
Utilizzo un TAS 168 con un disco WD Red da 8 TB
Per vari motivi ora dovrei cambiare HD e pensavo a un modello più grande e silenzioso.
Pensavo a un WD 14 TB o un Seagate da 14 o 16 TB.. Quello che lo letto del Seagate è che genera una rumorosità fastidiosa.... e visto che colloco il Nas accanto alla TV nn vorrei impazzire per il rumore del disco.... E' una preoccupazione fondata?? inoltre per quanto riguarda l'affidabilità e durata quale delle 2 marche è la più sicura e affidabile???
Per finire un dubbio qual'è la capacità massima supportata dalla serie TAS 168-268??? Ho guardato la compatibility list... ma ho anche pensato che non è aggioranta perché il prodotto è EOL
UN grazie anticipato a chi può aiutarmi...
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: TAS 168, un nuovo hard disk

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
per la capacità massima del disco ti conviene sentire Qnap tramite ticket.
In merito al rumore, tutti i Seagate di grandi capacità sono a 7200rpm ed il rumore è simile a pari unità (7200rpm) di WD, Toshiba o HGST.
Il vantaggio dei WD Red normali è che anche su grandi capacità usa i 5400rpm. Tutto qua.

PS: Può sembrare un suggerimento balzano, ma un convogliatore HDMI-CAT6 ti permette di spostare il NAS in zone lontane dalla TV (tiraggio cavi eth permettendo). Una cosa così:

https://tinyurl.com/ybthvtet

e a quel punto il NAS può fare tutto il rumore che vuole (eventualmente anche chiuso dentro ad un mobile ben arieggiato, il segnale IR arriva lo stesso grazie all'aggeggio).
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Henry
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 apr 2020, 11:06

Re: TAS 168, un nuovo hard disk

Messaggio da Henry »

GRazie FFFAB x il consiglio ma se faccio "girare" altri cavi di rete.... finisco sulla luna.... proverò a sentire qnap
Rispondi