Aggiunta nuove telecamere

Discussioni sulla funzione di stazione di videosorveglianza e tutto quello che ruota intorno ad essa (IPcams etc.)
Rispondi
burms82
Messaggi: 55
Iscritto il: 17 dic 2015, 20:25
Località: Roma

Aggiunta nuove telecamere

Messaggio da burms82 »

Ciao a tutti,
ho un problema che non riesco a risolvere... ho un TS 453 PRO che dovrebbe avere 2 licenze incluse nel pacchetto. Un paio di anni fa avevo comprato il pacchetto con due licenze aggiuntive e configurato 3 telecamere. Tutto ok fino a un paio di settimane fa quando, comprate altre due telecamere, decido di configurarle... a quel punto il disastro. Riesco a configurare solo una telecamera; o meglio le aggiungo tutte ma solo la prima si collega mentre le altre restano in stato di collegamento. Ho provato a cancellare l'app, formattare il volume e ricreare da zero il volume e a reinstallare l'app da zero. Niente! Una delle prime cose strane è che (come si può vedere nell'allegato) sembra che le licenze disponibili siano 8 ma io ne ho 4...
Se mi collego alle singole telecamere tramite browser tutto funzione correttamente e tutto sembra essere impostato correttamente (porte, IP, 3 canali streaming, orario ecc)
Quando faccio la procedura di aggiunta telecamera c'è una schermata in cui chiede user e password e si può fare un test (immagine allegata) e tutto funziona...
Non so più che pesci prendere...
aiutino???
Allegati
Aggiunta telecamere.JPG
Licenze.JPG
Registrazione e posizione.JPG
Spazio Storage.JPG
Telecamera 2.JPG
Telecamera 1.JPG
Licenze utilizzate.JPG
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Aggiunta nuove telecamere

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
l'aiutino principale è che.... SurvStation NON E' QvrPro!!!
Tu hai comprato 2 licenze aggiuntive per la prima mentre la seconda ha 8 licenze incluse a prescindere da tutto.
Ergo: o installi la SurvStation (se ancora possibile) ed usi le sue 2+2 licenze, oppure resti sul QvrPro con le sue 8 licenze gratis.

Una volta deciso questo, ti concentri sul motivo dell'errore che ti si presenta: dalle schermate che hai postato mi pare di capire che stai provando solo con QvrPro. Provato ad usare SurvStation??
Sei sicuro che le telecamere siano fra le compatibili ?? Se sicuro che vadano configurate genericamente come Onvif e non con modello/marca specifico?? Sicuro delle porte?? Tanto per sapere, di che marca/modello parliamo (vecchie e nuove)??
Quanta ram ha il tuo Nas?? 4 o 8?? Non ti aspettare miracoli da un J1900 e da quel mattone che è QvrPro...
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
burms82
Messaggi: 55
Iscritto il: 17 dic 2015, 20:25
Località: Roma

Re: Aggiunta nuove telecamere

Messaggio da burms82 »

Ciao,

grazie per la risposta...
So che i due programmi SurvStation e QvrPro sono due cose diverse ma sinceramente pensavo che QvrPro fosse il successore di SurvStation e che si portasse dietro anche il discorso delle licenze. Grazie per il chiarimento.

Rispondo sotto alle tue domande:

... mi pare di capire che stai provando solo con QvrPro. Si confermo
Provato ad usare SurvStation?? ho provato ora. Ho arrestato QvrPro e ho riattivato SurvStation e aggiunto tutte le camere... nessun problema... si vedono tutte.... io lo preferisco anche quindi quasi quasi lo lascio ma vorrei capire che cosa gli è preso a QvrPro...!!! Anche perchè mi dovrei comprare altre tre licenze per aggiungere le tre telecamere in programma!!!! : Eeek :
Sei sicuro che le telecamere siano fra le compatibili ?? Se sicuro che vadano configurate genericamente come Onvif e non con modello/marca specifico?? ne ho quattro comprate tutte insieme 2 anni fa. Di queste 4 ne installai solo tre che hanno funzionato sia con SurvStation (prima) che con QvrPro (da quando è uscito). Quindi non credo sia un problema di compatibilità.
Sicuro delle porte?? che intendi? le porte le ho configurate manualmente sia nella telecamere che nel QvrPro. Non so se aiuta ma, in una delle schermate postate si vedeva che il test andava bene, quindi che il NAS le vede e ci comunica.
Tanto per sapere, di che marca/modello parliamo (vecchie e nuove)?? hanno un paio di anni massimo e sono: LORWEN IP CAMERA ONVIF BULLET LIG60S400 POE 5 MPX
Quanta ram ha il tuo Nas?? 4 o 8?? 8gb
Non ti aspettare miracoli da un J1900 e da quel mattone che è QvrPro... si in effetti sono entrambi molto lenti e mi sono ripromesso di aprire una nuova discussione in merito perhè il mio NAS da qualche tempo è rallentatissimo (tipo per aprire file station ci mette 8/12 secondi; il doppio del solito). ma è un'altra storia...!!!
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Aggiunta nuove telecamere

Messaggio da FFFAB »

Il primo tentativo che farei è abbassare la risoluzione e/o il bitrate dello stream delle telecamere (di tutte, anche quelle riconosciute): a mio parere, se stai andando a 5Mpix, il nas (con QvrPro) non riesce a starci dietro. Abbassa drasticamente (non oltre 720p) e vedi se cambia qualcosa.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Rispondi

Torna a “Stazione di Sorveglianza e IP cams”