Consiglio acquisto per TS-219

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
ivant
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 mar 2010, 19:50

Consiglio acquisto per TS-219

Messaggio da ivant »

Salve,
premetto che sono praticamente neonato nel forum e non molto esperto in NAS spero di evitare figuracce.

Ho rete domestica Gigabit (o quasi ... cioè la scheda di rete e gli switch sono gigabit ) Uso già 2 piccoli NAS della LACIE se si possono definire tali oramai pieni e che inoltre ritengo anche lentini (velocità di trasferimento reali intorno ai 5-7MB/sec quando la mia rete arriva almeno a 20MB/sec)

Ora cerco un nas

per salvare contenuti multimediali (foto, video, audio) nella mia rete domestica
alla quale accedo con win 2000 e qualche portatile via wifi

il nas deve supportare client torrent e client emule (nei quali mi auguro si possa definire i paremetri di connessione come Bande ... porte ecc)

possibilità di inserire storage di almeno 1.5T ideale 2T

che sia media server con specifiche UPnP (per intenderci che possa essere compatibile con visualizzatori tipo PS3 o Xbox360)

la funzionalità RAID non è cosi importante per me .... se ce meglio.

Non cerco un NAS con uscite multimediali .... preferisco dividere le funzioni per mia forma mentis.

Ho buttato l'occhio al TS-219P anche se costosetto
ma soddisfa quanto ho specificato sopra?
può essere utilizzato con un unico disco?
ed in questo caso quali sono le limitazioni a parte RAID e hot swap?

Accetto ovviamente ogni suo consiglio alternativo
Ringrazio tutti in anticipo.
Grazie
Ivano
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”