invoicex...help...

phpMyAdmin è un tool open source scritto in PHP allo scopo di amministrare le installazioni MySQL attraverso Internet.
Attualmente è in grado di creare e cancellare database, creare/cancellare/modificare tabelle creare/cancellare/modificare campi, eseguire qualsiasi comando SQL e gestire chiavi nei campi.
Rispondi
ketty123
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 mar 2010, 07:47

invoicex...help...

Messaggio da ketty123 »

ciao a tutti,
ho visto che c'è qualcuno che conosce invoicex...
e aveva problemi con il collegamento al server...ed è riuscito a risolvere...io purtroppo me ne intendo poco anzi pochissimo di database e la spiegazione fornita a questa persona io non riesco a capirla.

Inanzitutto vedo che nella prima schermata di invoicex c'è scritto :
"Usa invoicex in rete"
"Attenzione, se il db sul server esiste verrà usato da questa postazione di Invoicex, se non esiste verrà creato"

Questo cosa significa?che io posso anche non creare nulla sul servere?e fare tutto dalla mia postazione?

Oppure prima devo per forza andare a fare qualcosa sul server?ad esempio installare mysql? (io però so che già c'è un database di qualche tipo sul server, se installo anche mysql per questo programma vado a intaccare qualcosa?)

Grazie
e chiedo aiuto

Ketty
robi_78
Messaggi: 173
Iscritto il: 02 dic 2008, 20:41

Re: invoicex...help...

Messaggio da robi_78 »

Ti serve un databese mysql. Quando poi ti chiede di dare un nome al db ti avverte che se esiste già verrà usato quello, altrimenti, verrà vreato nuovo con quel nome. Dovrai inserire i dati del server (indirizzo ip dove gira il server mysql) il nome del db come detto prima e utente e password (che devono avere i privilegi per creare il db).
Ciao
Rispondi