Qnap di punto in bianco non si accende più con led rosso

Annunci provenienti dagli amministratori del forum o tradotti in italiano dal forum ufficiale QNAP
Rispondi
Netdevil
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 apr 2017, 14:09

Qnap di punto in bianco non si accende più con led rosso

Messaggio da Netdevil »

Buonasera,
Possiedo un nas Qnap Ts653B ultimo firmware con 3 hard disk iron wolf da 8tb l'uno . Stasera sono andato a controllare una cosa nella stanza e ho notato che il nas era spento con il led status rosso lampeggiante .
Il dispositivo non ne vuole sapere di accendersi, non produce nessun suono e io non so cosa fare e come agire ...
Ve ne sarei grato qualsiasi info a riguardo ho anche un video del problema .
Mi garantite che in ogni caso posso effettuare la lettura del raid 5 in un'altra maniera ?
[media]https://www.youtube.com/watch?v=_4--jiK2JNA[/media]

Grazie Mille a chiunque mi possa aiutare .
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Qnap di punto in bianco non si accende più con led rosso

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
la prima cosa in assoluto da provare è spegnerlo (puoi togliere corrente se non si spegne tenendo premuto il pulsante), togliere i dischi (segnandoti l'ordine degli stessi) e riavviarlo senza dischi.
Verifica cosa fa e ci aggiorniamo.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Netdevil
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 apr 2017, 14:09

Re: Qnap di punto in bianco non si accende più con led rosso

Messaggio da Netdevil »

Grazie della risposta.
Ho provato l'operazione togliendo tutti gli hard disk , ho provato anche a tenere premuto il tasto reset per 10 secondi ma restituisce sempre lo stesso errore . Le ventole non partono e lampeggia il LED rosso come nel video . Ho provato anche a sostituire le ram (montava un 8X2) con l'originale 4 giga ma stesso identico status.
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Qnap di punto in bianco non si accende più con led rosso

Messaggio da FFFAB »

Mmmmm...non la vedo bene....
Hai modo di provare (sempre senza dischi) un alimentatore provvisorio?? Magari, se ne hai possibilità, tramite Amazon e se non risolvi lo restituisci.

In merito ai dischi, non ti si può garantire nulla, ma è molto probabile che l'array sia integro ed i dati ancora presenti. Per il recupero, la via più rapida è montarli dentro un altro qnap (o migrando il sistema o semplicemente recuperando l'array come volume/pool secondario). Via PC invece ti serve un software adeguato che permetta di "capire" che i dischi sono in array; ce ne sono diversi, cerca un po' in rete: non basta un normale software di recupero, ma deve essere esplicitamente dichiarato supportare i raid 5 - 6.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Netdevil
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 apr 2017, 14:09

Re: Qnap di punto in bianco non si accende più con led rosso

Messaggio da Netdevil »

Ho comprato, lo stesso Nas da amazon. 750€ ... Vedo se riesco a rivedere i dati . Io inizio a pensare che sia l'alimentatore
Netdevil
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 apr 2017, 14:09

Re: Qnap di punto in bianco non si accende più con led rosso

Messaggio da Netdevil »

Buonasera,
il nas è arrivato. Ho inserito gli hard disk nell'ordine preciso (me lo ero segnato), sono nella fase configurazione e quando mi chiede degli hard disk ho fatto richiedi in seguito. Ho paura che vengono formattati perchè mi esce comunque questa schermata
https://tinypng.com/web/output/py4u0nmq ... qen6/1.jpg
https://tinypng.com/web/output/hpxy980h ... t0wt/2.jpg

Non capisco se è normale che faccia così .. non posso perdere nessun dato ...
Netdevil
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 apr 2017, 14:09

Re: Qnap di punto in bianco non si accende più con led rosso

Messaggio da Netdevil »

Ok scusate la tripa self risposta. Ho risolto tutto c'è l'opzione dedicata per il recupero volume.
Grazie ancora per la disponibilità
Avatar utente
brandotek
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 gen 2017, 14:39

Re: Qnap di punto in bianco non si accende più con led rosso

Messaggio da brandotek »

Buongiorno,
ho avuto lo stesso inconveniente sul mio TS-653B..
Volevo chiedere se l'unica soluzione possibile sia la sostituzione dell'intero NAS e se sia capita la causa del guasto.

Grazie mille
TS-653 B
Rispondi