Scelta IpCam

Discussioni sulla funzione di stazione di videosorveglianza e tutto quello che ruota intorno ad essa (IPcams etc.)
Rispondi
spiker
Messaggi: 277
Iscritto il: 06 mar 2010, 19:22

Scelta IpCam

Messaggio da spiker »

Salve a tutti,

avrei bisogno di un consiglio riguardo ad un ip cam.

Possiedo un nas Qnap TS-251A ultimo firmware qnap con due hardisk wd red da 6tb in raid 1 con 2tb di spazio disponibile.

Avrei bisogno di un ip cam da esterno wifi. Che riprenda di notte quindi infrarosso e non so se sia meglio con sensore di movimento oppure che riprenda h24. Inoltre se fosse possibile motorizzata da poter spostare tramite app dello smartphone. Ovviamente compatibile con il mio nas e con l'ultima versione di Surveillance Station 5.1.3.4.5

Vorrei sapere, in base alla velocità wifi dell'access point, quale risoluzione acquistare l'ipcam. Attualmente ho 45 megabit in download e 20 megabit in upload.

Inoltre vorrei sapere con cosa si alimentano queste ipcam se c'è bisogno del poe oppure basta che porti due cavi della 220v.

Come marche avevo sentito parlare di Foscam. Avete altre marche da consigliarmi ?!?

Grazie per qualsiasi eventuale consiglio in merito.
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Scelta IpCam

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
io ho 6 Foscam varie e mi trovo bene: costano il giusto, il software per mobile funziona (abbastanza bene, ma migliorabile) e la compatibilità con tutto è scontata (Qnap compresi).
Non ho capito però il tuo dubbio in merito all'alimentazione: se è wifi NON sarà mai PoE (se puoi portare un cavo, tanto vale che cabli), e se è PoE non sarà mai wifi.
Si alimentano con il loro alimentatore in dotazione (tipicamente un 12v, quindi o porti la 220 o un luuuungo cavo a 12v) oppure via PoE (aggiungi costo di uno switch adatto o di un injector PoE passivo).

In merito alla velocità del wifi, una fullhd difficilmente arriva a 1-2Mbit reali, quindi non c'è problema assolutamente.

Denaro permettendo, Foscam 9928.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
spiker
Messaggi: 277
Iscritto il: 06 mar 2010, 19:22

Re: Scelta IpCam

Messaggio da spiker »

Grazie mille per l'esaustiva risposta.
Devo utilizzare obbligatoriamente wifi niente cavi. Quindi ho capito niente poe ma alimentatore proprietario.
Quindi dovendo utilizzare soltanto il wifi la ip cam è alimentata dalla 220v tramite un suo alimentatore, giusto ?!?

Io avrei scelto la Foscam FI9900P. Cosa cambia rispetto alla Foscam 9928 ?!?

Grazie.
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Scelta IpCam

Messaggio da FFFAB »

Prego.
Sì in merito all'alimentatore.
La 9900P l'ho anch'io, e la trova valida, buono il wifi.
Avevi chiesto una motorizzata...9928....guarda sul sito Foscam.... : Eeek : : Eeek : : Eeek :
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
spiker
Messaggi: 277
Iscritto il: 06 mar 2010, 19:22

Re: Scelta IpCam

Messaggio da spiker »

Grazie per la risposta. In realtà dovrei acquistarne due. Pensavo ad una FI9800P anche se 720p (c'è molta differenza con una 1080p come definizione ?!? E come utilizzo di banda ?!?) e poi una motorizzata. Per la motorizzata non sò se prendere una dome pan oppure una ptz.
Inoltre volevo sapere se esistono dei piccoli gruppi di continuità per garantire il funzionamento anche senza corrente. Per montarle utilizzerei una scatola da esterno dove porterei alimentazione ed installerei ups. Poi fisserei ip cam sul coperchio della scatola. È fattibile come soluzione ?!? La scatola reggerà il peso della ip cam ?!?

La mia intenzione è registrare h24 direttamente sul nas. Ho visto che alcune hanno lo slot microsd. Che utilità ha se registro sul nas ?!?

Grazie.
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Scelta IpCam

Messaggio da FFFAB »

Prego.
Ho visto funzionare anche la 9800 e non mi piace non tanto per la risoluzione (la differenza c'è ed è apprezzabile) ma per l'angolo di focale troppo stretto (amo di più il grandangolo).

In merito all'ups, ti conviene alimentare la linea lasciando il gruppo dentro casa (o cmq non nella scatola): c'è anche roba piccola (iNepo GM312 per dirne uno), ma sul medio/lungo periodo sarebbero soldi buttati secondo me.... lascia stare... e visto che cmq devi tirare i cavi... tanto vale partire con i cavi già sotto gruppo no?? Ah, se non usi la 22ov per altro, io porterei i cavi 12v non quelli a 220v.
Per le Foscam ci sono scatole molto belle (ma purtroppo costose) per realizzare un impianto esteticamente ineccepibile: FAB99 e FAB29 se non ricordo male.

Il peso della cam è zero rispetto a quanto può reggere una scatola generica (se ben fissata ovviamente).
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
spiker
Messaggi: 277
Iscritto il: 06 mar 2010, 19:22

Re: Scelta IpCam

Messaggio da spiker »

La sd a cosa serve ?!?
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Scelta IpCam

Messaggio da FFFAB »

Ovviamente a registrare se non sia ha altro supporto e/o servizio...

PS: Dalla una lettura al manuale prima di acquistare, in 100 pagine qualcosa ci sarà scritto no?? : Chessygrin :

http://www.foscam.eu/index.php/producta ... oad?id=759
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Rispondi

Torna a “Stazione di Sorveglianza e IP cams”