Consiglio acquisto nas per uso multimediale!

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
plinio.ferri
Messaggi: 5
Iscritto il: 18 mag 2019, 15:24

Consiglio acquisto nas per uso multimediale!

Messaggio da plinio.ferri »

Ciao a tutti

coma da titolo sto cercando un Nas per scopo multimediale.

Fino a qui tutto bene, ma io ho le seguenti richieste:

1- accessibile da remoto
2- torrent
3- plex
4- auto spegnimento dopo tot. minuti di inattività

chiedo troppo???
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Consiglio acquisto nas per uso multimediale!

Messaggio da FFFAB »

Ciao,

punto 1 e 2 li fanno tutti.
Punto 3, direi una cosa moderna: denaro permettendo un x53B o x53Be, i x51 li lascerei stare. In plex subentra anche il discorso transcodifica che non hai richiesto: informati su cosa sia e come funziona (se non lo sai).
Punto 4 no, non per come la intendi tu: il NAS non è praticamente mai inattivo, ha sempre "qualcosa da fare". Tanti qui sul forum sono impazziti per cercare di mettere in standby i dischi (o, almeno, capire il motivo per il quale non ci andavano): suggerimento....lascia perdere.... verifica, questo sì, che ci sia il supporto alla suspendtoram (stato S3 dell'ACPI), puoi decidere così di metterlo in attesa (tipo un notebook a cui abbassi lo schermo).
In prima ipotesi, un 253Be va benissimo.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
plinio.ferri
Messaggi: 5
Iscritto il: 18 mag 2019, 15:24

Re: Consiglio acquisto nas per uso multimediale!

Messaggio da plinio.ferri »

Ciao FFFAB,
grazie per la tua risposta
La 4 è l'unica cosa che ho fatto tranquillamente :-) .
Il fatto è che non riesco a stare tranquillo sapendo di avere il dispositivo acceso quando non sono in casa,
allora pensavo ad una sorta di risparmio energetico.
Ne ho trovato uno anche non molto caro, che però resta sempre acceso anche lui, valuterò lo spegnimento a mano quando sono a lavoro, perché a me, poi, serve solo per vedere i film da in casa.
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Consiglio acquisto nas per uso multimediale!

Messaggio da FFFAB »

Prego.
plinio.ferri ha scritto: 20 mag 2019, 12:46 non riesco a stare tranquillo sapendo di avere il dispositivo acceso quando non sono in casa
Infatti tendenzialmente almeno 1 NAS ogni 2 esplode se lasciato incustodito... : Lol :
C'è la possibilità di impostare orari di avvio/arresto: si spegne (da solo) alle ore XX:XX e si accende (da solo) alle YY:YY. Per i tuoi usi è più che suff.
Prendi qualcosa di potente per Plex: è un "mattone" non indifferente e se c'è necessità di transcodifica....beh...la questione si appesantisce ulteriormente.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
plinio.ferri
Messaggi: 5
Iscritto il: 18 mag 2019, 15:24

Re: Consiglio acquisto nas per uso multimediale!

Messaggio da plinio.ferri »

Si infatti come ti dicevo, La prima cosa che ho fatto è dargli dei tempi di accensione e spegnimento, per quanto riguarda la transcodifica, sto facendo delle ricerche per vedere l'incidenza della stessa e la sua interazione con il Nas che intendo prendere, e poi se ho capito bene ha un impatto elevato sulle consolle, ma io nn le uso.
FabioLV
Moderatore
Messaggi: 1187
Iscritto il: 17 set 2009, 17:28
Contatta:

Re: Consiglio acquisto nas per uso multimediale!

Messaggio da FabioLV »

Ciao a tutti,
mi inserisco a bomba in quanto sto cercando anche io un NAS multimediale che vada a sostiturie il mio defunto PopCornHour...
Non mi serve altro che fargli stoccare i film/Serie TV da visionare poi sulla tele, così come NON mi interessa alcuna transcodifica...
Per i programmi TV ho già NetFlix ed Amazon Prime...

Ma che voi sappiate, il buon vecchio HS-251+ è già fuori produzione !??!!?!?!


Grazie !!!!!!!!!
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

_______________________________________________________________________
"Qualunque sia l'entità di un problema, la complessità della sua soluzione è inversamente proporzionale alla disponibilità economica." - da "Memorie di un Mod. Nabbo" - 2012 Ediz. FabioLV
plinio.ferri
Messaggi: 5
Iscritto il: 18 mag 2019, 15:24

Re: Consiglio acquisto nas per uso multimediale!

Messaggio da plinio.ferri »

Sono troppo incompetente per risponderti...
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”