Sincronizzazione da remoto

Annunci provenienti dagli amministratori del forum o tradotti in italiano dal forum ufficiale QNAP
Rispondi
RosaG
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 apr 2019, 18:16

Sincronizzazione da remoto

Messaggio da RosaG »

Non mi è chiara una cosa: ho da poco il nas, ho salvato tutto ciò che mi serve, ho sincronizzato con Qsync client una cartella del pc per poter lavorare/modificare senza dover scaricare dal nas i file, tutto questo con la stessa Lan di casa. Ora la domanda: è possibile da pc sotto altra rete (dello studio) accedere al mio Nas o meglio a Qsync client di casa e lavorare sugli stessi file? cerco di spiegarmi meglio: è possibile sincronizzare da pc sotto altra rete rispetto quella del nas? Da quello che io ho capito, con Cloudlink posso accedere al cloud ma devo scaricare i file da modificare e poi ricaricarli, la sincronizzazione non è automatica, giusto? grazie
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Sincronizzazione da remoto

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
sbagliato: QSync funziona allo stesso modo sia in locale che in remoto.
Il problema, provo ad immaginare, sia come raggiungere il NAS dalla rete ufficio.
Non è la sezione giusta per parlarne e mi fermo qui: trovi cmq tanti post che trattano lo stesso tuo problema.
PS: Per i nuovi iscritti c'è la sezione di presentazione : Thumbup :
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
RosaG
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 apr 2019, 18:16

Re: Sincronizzazione da remoto

Messaggio da RosaG »

grazie, avevo già cercato tra le faq ma non avevo trovato la risposta, per favore mi indichi qual è la sezione giusta x parlarne?
cercherò anche la sezione di presentazione
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Sincronizzazione da remoto

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
direi che prima cosa devi affrontare il "problema" della connessione remota (ufficio) al NAS di casa: questo è trattato spesso in DDNS&Forw e qualcosa trovi anche in Miscellanea.
Poi per QSync direi Miscellanea o Backup/Restore.
Cmq il nocciolo di tutto non sta in QSync, ma nella connessione.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Rispondi