aiuto problemi di collegamento da remoto

Annunci provenienti dagli amministratori del forum o tradotti in italiano dal forum ufficiale QNAP
Rispondi
gaemas68
Messaggi: 46
Iscritto il: 24 nov 2015, 16:36

aiuto problemi di collegamento da remoto

Messaggio da gaemas68 »

Ciao a tutti
scusatemi, qualche settimana fa sono passato a Wind, desidero avere un aiuto da voi, il problema non riesco o faccio una gran fatica a connettermi da remoto sia con app qnap da smarphone sia da pc in ufficio. Con tim mettevo inserivo 192 ecc e mi collegavo direttamente.. ora devo collegarmi a qnapcloud e fare 2 passaggi con una lentezza assurda...
per favore mi dite cosa quali impostazioni devo inserire nel router di wind
grazie di cuore
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: aiuto problemi di collegamento da remoto

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
che router hai di Wind?? Lo Home&Life (Zyxel)??
Non capisco però una cosa: scrivi "Con tim mettevo inserivo 192 ecc e mi collegavo direttamente"..... ehm.... 192.x.x.x è l'indirizzo locale, cosa c'entra TIM??

Se è l'Home&Life non devi configurare nulla: l'UPNP è attivo (e funziona benino) e basta verificare che lo sia anche sul NAS.
Fai questa prova: stacchi tutto ciò che è cablato tranne il NAS e spegni la/le reti Wifi. Spegni il router e spegni il NAS. Accendi il router e accendi il NAS, poi provi a collegarti da remoto: cambiato qualcosa???
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Rispondi